“Posizione ottima e strategica” 4 su 5 stelle
Recensione di Pensao Londres

Pensao Londres
Classificato al n.119 di 244 hotel a Lisbona
Alpi italiane, Italia
“Posizione ottima e strategica”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Per il nostro primo viaggio a Lisbona abbiamo optato per questa pensione avendo letto dell’ottima posizione e ottime recensioni sulle camere.
Devo dire che l’entrata di questa pensione non è proprio invitante, il palazzo non è dei più nuovi e la recption si trova in uno “stanzino” posto su un corridoio del secondo piano dello stabile, mentre le camere sono ad altri piani, insomma prima impressione non proprio positiva ma non lasciatevi suggestionare alla fine rapporto qualità prezzo ottimo.
Dunque noi nonostante fossimo in due avevamo prenotato una tripla perché avevamo letto che le doppie erano un po’ piccoline e allora vista la poca differenza di prezzo avevamo preferito la stanza più comoda.
Al nostro arrivo l’addetto alla reception, visto che eravamo solo due, ci ha detto che ci dava un'altra camera e non la tripla chiaramente adeguandoci il prezzo. Anche se non molto contenti ci siamo avviati alla nostra camera e, sorpresa, ci aveva dato la camera familiare, grandissima, vi era un letto matrimoniale e due letti da una piazza e mezza, sulle prime pensavamo si fosse sbagliato e quindi prima di aprire i bagagli gli abbiamo chiesto ma ha detto che si, la camera era quella e al prezzo di una doppia. Mah, non siamo riusciti a capire il nesso della cosa ma chiaramente tutti contenti ci siamo appropriati della nostra mega camera. Unico neo un bagno piccoletto ma comunque funzionale e, cosa fondamentale, pulizia ottima.
La colazione è discreta, direi nella norma, senza infamia e senza lode, una brioche, un panino, marmellata, formaggio e prosciutto, oltre naturalmente a caffè, te e spremuta.
Il personale è molto gentile e disponibile.
La cosa migliore è sicuramente la posizione, vicinissimo alla pensione si trova l’elevador Elevador da Glória, una funicolare di colore giallo brillante che permette di affrontare la ripida salita dalla Praça dos Restauradores della Baixa.
Praticamente davanti vi è anche il magnifico punto panoramico del Miradouro de São Pedro de Alcântara.
Per la sera poi la zona è ottima, in ogni viuzza si trovano un sacco di localini dove poter gustare le specialità portoghesi e non solo.
Direi che se tornassimo a Lisbona non eslcuderei di tornare in questa struttura.

Consiglio sulle camere: Noi eravamo nella suite angolare al primo piano che dava sulla strada, certo un pò di rumore si sent
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Lisbona è una città fantastica! cieli immmensi di un azzurro spettacolare, gente calorosa ed accogliente e atmosfera da vendere....
Pensao Londres è un accogliente struttura situata nel Barrio Alto, posizione ottima per uscire la sera e per godersi tutta la città, molto tranquilla, personale disponibilissimo e preparato, pulizia ottima e camera molto bella e spaziosa... colazione discreta.
Perfetta per un breve soggiorno nella magica Lisbona!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Non so se tutte le stanze siano così, ma per motivi tecnici ne abbiamo girate due.
Abbiamo scelto una camera con letto matrimoniale senza bagno (cmq ci sono bidet e lavabo). Purtroppo il letto era troppo piccolo per noi, per il resto la stanza pur essendo anch'essa piccolina era pulita e funzionale per i 5 giorni di soggiorno.
Ci siamo spostati su una doppia con letti separati (sempre senza bagno). Fantastica! Spaziosa e con una vista meravigliosa.
Il bagno in comune è grande, sempre pulito e soprattutto non l'ho mai trovato occupato!
Il personale è cordiale e soprattutto multilingue!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Foligno
4 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Oltre all'ottima posizione, al prezzo davvero economico (4 notti in doppia per due persone 200 euro, con colazione continentale inclusa)e la pulizia delle camere, lo staff della pensione è davvero gentile e disponibile.
Si è alla portata di tutto: mezzi pubblici e locali, Barrio è una zona molto bella e la pensione è posizionata vicino alle vie principali come Rua da Rosa piena di ristorantini, negozi di vintage e locali.
Ve lo consiglio!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

situato nel Barrio Alto...nel cuore della movida di Lisbona...questo alberghetto davvero comodo si raggiunge tutto a piedi...comodissimo soprattutto per la sera...vicino a ristoranti e locali...ha stanze con vista splendida sulla città e sul Tejo...prezzo bassisimo per una doppia con bagno in camera compresa di prima colazione, letti comodi ed arredamento semplice...consigliato vivamente!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
milano
2 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

ho prenotato con un'amica una camera doppia con bagno in comune in questa struttura per passare qualche notte a Lisbona. La scelta è ricaduta su pensao londres per la posizione strategica dell'hotel, che si trova esattamente a due passi dalla movida notturna di Lisbona, che poi abbiamo scoperto non essere granchè comunque...almeno alla sera potevamo andare alla ricerca di ristoranti a piedi senza essere legate ai mezzi pubblici, il che è un gran vantaggio dato che alla sera si arriva sempre stanchi morti.
Quindi, lato positivo, la posizione. Davanti all'hotel passano un paio di autobus, c'è un elevador che scendo all'avenida de libertade e a 5 minuti a piedi ( in discesa) si arriva a Cais do Sodré, piazza strategica dove fermano numerosi autobus, tram, nonchè la navetta Aerobus che con 3.5 euro vi porta in aeroporto. Lasciate perdere i tassisti....
La prima camera che ci è stata data era minuscola, con una bella finestra sulla strada principale, ma con un letto da una piazza e mezzo, quello che negli usa chiamano queen size bed ma a Lisbona fanno passare per un letto doppio. Abbiamo immediamente chiesto di poter avere una camera con un vero letto doppio e magari dove riuscire anche a far entrare le valigie. Siamo state accontentate con qualcosa di meglio, finestra a parte che si affacciava su un interno cieco del palazzo, da dove al mattino si levava un odorino di salsiccia e fritto.....per fortuna nelle camere c'è l'aria condizionata e su ogni piano ci sono poche stanze, quindi essendoci poco via-vai la nostra porta era spesso aperta.
Il bagno in comune ahimé, è la nota dolente dell'albergo, principalmente per il fatto che veniva pulito sommariamente una sola volta al mattino e poi per il resto della giornata nessuno se ne curava piu....ho già provato questa esperienza in altri hotel ma questo bagno è stato decisamente il peggiore.
Le camere sono arredate in modo tipico, mobili in legno scuro, un po' della nonna, e copriletti a fiori. In ogni camera c'è una specie di bagnetto chiuso da una tenda con un lavandino e un bidet. Strano, perchè il bidet non c'è quasi mai all'estero, se non negli albergoni di lusso, e invece qui ce lo siamo ritrovato. Ma forse sarebbe stato meglio un water per evitare passeggiate notturne in corridoio......
Colazione: servita in una saletta con splendida vista sul fiume, in lontananza si vede anche il cristo rei, peccato che le finestre sono coperte con tende della nonna che nascondono la magnifica visuale. Per ogni persona al tavolo viene portato un panino, una brioche, burro , marmellata, prosciutto e formaggio.Attenzione i pezzi sono contati (ma almeno buoni)!!!! A buffet latte e cereali, acqua e succo di frutta. Peccato che non ci sia un po' di frutta o uno yogurt....
Proprio sotto all'albergo, all'angolo, c'è un bar-pasticceria-panettiere, come dicono loro pastelaria-panadaria, dove vale la pena prendersi un espresso la mattina: è buono e il locale, molto antico e spartano, merita decisamente di essere visto!!!!
Sappiate che il personale della Pensao Londres parla praticamente solo portoghese, è anche divertente provare a capirci qualcosa, ma nel caso proprio non abbiate uno spiccato senso di apprendimento al mattino, di solito, c'è in turno un signore molto simpatico e che parlicchia anche italiano e inglese.
Ci tengo a precisare che quando abbiamo prenotato la camera era l'ultima rimasta, e magari è per questo motivo che la nostra non era granchè.... ne abbiamo viste altre con la porta aperta ed erano decisamente piu spaziose e luminose della nostra, probabilmente con il bagno in camera, sempre arredate pero' in stile. In una di quelle sicuramente sarei stata piu soddisfatta.
Infine, pessimo, anzi inesistente l'isolamento acustico...a parte che sotto la porta ci puo' passar quasi una ciabatta, anche i muri non scherzano....una sera sentivamo chiaro e forte il nostro vicino di camera russare!!!!
Per il prezzo però che abbiamo pagato non si puo' pretendere troppo.....
Alla Pensao Londres, e anche a Lisbona,è tutto molto decisamente folkloristico!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Monserrato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

la prima volta a lisbona scomettendo sulle previsioni del tempo. fortunati per il tempo, per l'allogiamento: centrale, pulito, silenzioso benchè dia su una strada trafficata, personale gentile e disponibile, rapporto qualità prezzo ottimo, colazione abbondante, non posso fare confronti con altri perchè non ne conosco , ma hotel che va bene non si cambia, dovendo tornare a lisbona lo sceglierei incondizionatamente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
Pensao Praca da Figueira
Safira
N. 166 di 244 a Lisbona
4.0 su 5 stelle 52 recensioni
Pensao Residencial Portuense

Conosci Pensao Londres? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensao Londres

Struttura: Pensao Londres
Indirizzo: Rua Dom Pedro V 53 | Bairro Alto, Lisbona 1250-092, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona > Bairro Alto, Bica & Cais do Sodré , Encarnação
Servizio in camera
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Lisbona
N. 80 hotel romantici a Lisbona
N. 84 hotel per famiglie a Lisbona
Categoria hotel:2 stella/e — Pensao Londres 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pensao Londres. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensao Londres Lisbona
Pensao Londres Lisboa