“Coppia anziani Genovesi”
Recensione di Hotel Nacional

Hotel Nacional
Classificato al n.178 di 255 hotel a Lisbona
Recensito 21 aprile 2012

Abbiamo soggiornto in questo albergo per 5 notti, ci siamo trovati benissimo, il personale è stato gentilissimo, la posizione centrale ci ha permesso di visitare la città nella maniera più comoda, perchè eravamo vicini alla piazza dove partono i pulman scoperti per la visita della città stessa, vicini anche alla metropolitana, e vicino all'arrivo del pulman (ex 91) che proviene dall'aeroporto.
In 2 minuti ci si trovava in centro dove esistono dei favolosi ristorantini, dove si possono gustare dei favolosi piatti del posto.
Nell'albergo, oltre a trovare una buonissima disponibilità del personale, abbiamo trovato una perfetta pulizia della camera, un'abbondante e buona colazione del mattino.
L'unica pecca che abbiamo trovato, ma pensiamo che sia uso di tutti gli alberghi di Lisbona, che bisogna fare il chek-in oltre le ore 14,00, cosa impensabile in Italia, anche perchè se si arriva stanchi dall'aeroporto in mattinata, ci si aspetta di trovare al camera pronta a lle 12,00.
Comunque se dovessimo tornare a Lisbona, non esiteremo a soggiornare nello stesso Hotel.
Elsa e Giusppe

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 10 febbraio 2012

Abbiamo preso 2 camere per 7 giorni. Siamo stati benissimo sotto ogni aspetto. Ottima la pulizia, la gentilezza del personale, bellissima la posizione. Buonissima anche la colazione del mattino, abbondante e con varietà di scelta. Se torno a Lisbona tornerei senza dubbio in questa struttura alberghiera. Fidatevi

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 maggio 2011

Centrale, facile da raggiungere, ben collegato dai mezzi (metro e fermata navetta dall'aeroporto a 2 min di distanza), 15 minuti a piedi dal centro. Peronale gentile e disponibile, colazione soddisfacente, letti comodi, stanza e bagno pulitissimi.
Unica pecca: il terzo letto della nostra tripla era una brandina.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 ottobre 2010

Un buon compromesso. Hotel 3 stelle: anni '70. Semplice, quasi spartano ma estremamente pulito, posizione comoda. Pochi minuti a piedi dalla metropolitana. Il personale è gentile ma non vi aspettate troppi sorrisi o assistenza continua. Alla reception? Una persona, se c'è fila: si aspetta, pazientemente. Ci sono facchini e sorveglianti ai piani. La colazione è spartana ma è inclusa nel prezzo, il personale del bar è molto disponibile e attento.
Incredibilmente i bagni sono più curati delle stesse stanze e nota curiosa (non mi è capitato nemmeno negli alberghi a 5 stelle) c'è il set completo per farsi la barba! Attenzione: la maggior parte delle stanze si affacciano sulla strada: la notte è silenziosa ma il mattino il traffico si sente. So che il vasto parcheggio, interno all'albergo, è uno dei punti di forza dell'Hotel Nacional e per questo moltissimi dei suoi ospiti hanno la macchina.
Se non si ha l'intenzione di passare la maggior parte della giornata in albergo, direi che l'Hotel Nacional è una buona soluzione per risparmiare ed essere comunque soddisfatti.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato da solo
Recensito 19 febbraio 2010

Questo hotel si trova in una posizione centralissima, direi ottima per visitare il centro di Lisbona, proprio dietro Praça Marques de Pombal, da dove partono i anche i pulman per raggiungere l'aeroporto Portela. A pochi metri dall'albergo c'è una fermata della metropolitana molto comoda ed efficiente. Per chi ama passeggiare basta percorrere la Avenida de La Libertade per trovarsi in una ventina di minuti in centro. L'hotel è nella norma. Le camere pulite, bagno pulito. Alla reception non parlano molto bene l'inglese, ma capiscono lo spagnolo. La colazione lascia un pò a desiderare, un pò scarsa. Comunque consiglio questo hotel.

• Ha soggiornato a: Novembre 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 maggio 2008

l, hotel e' posizionato vicino alla metro e a 2 passi dalla via principale. la struttura non e' recente ma pulita. il personale non e' del tutto soddisfacente per quanto riguarda la gentilezza. sufficiente in generale una doppia uso tripla un po' stretta

• Ha soggiornato a: Aprile 2008 e ha viaggiato con la famiglia
    • Reception
Recensito 19 dicembre 2007

L hotel e veramente carino, il personale e veramente gentile tanto che l ultimo giorno avevo il volo per malaga la notte e sono stati gentili a tenermi le valige in reception. La colazione e mio giudizio e veramente ottima l unico problema che avevo la stanza 101 o 107 non ricordo cmq era molto rumorosa di notte perche la finestra affacciava sul retro dell hotel dove c erano le caldaie. Se non ci fosse stato questo problema sarebbe tutto perfetto cmq lo consiglio anche per la zona centrale e se andate come me appositamente per la dakar e a 10 min di distanza dal luogo dei nostri sogni ciao e buone vacanze

• Ha soggiornato a: Gennaio 2007 e ha viaggiato da solo
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
Hotel Jorge V
N. 242 di 255 a Lisbona
Hotel Flamingo
Hotel Flamingo
N. 220 di 255 a Lisbona

Conosci Hotel Nacional? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nacional

Indirizzo: Rua Castilho 34, Lisbona 1250-070, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Quartieri di Lisbona > Lisbona
Bar/Lounge Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.178 di 255 hotel in Lisbona
Fascia prezzo: 53 € - 115 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Nacional 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nacional. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nacional Lisbona
Lisbona Hotel Nacional