“last minute conveniente”

Classificato al n.158 di 247 hotel a Lisbona
Napoli
“last minute conveniente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 settembre 2010

Ho prenotato quest'hotel con un last minute, un pò scettica sulla posizione, ma sicura della qualità e per il prezzo. Non proprio al centro di lisbona, ma a 5mina piedi dalla piazza marques de pombal, dove potete trovate metro e autobus. Oppure si può salire lungo la strada e prendere l'autobus che porta al corte ingles, dove c'è un'altra fermata della metro. Io ho preferito questa seconda scelta, soprattutto perchè il caldo di agosto era insopportabile e non si poteva camminare molto. La cosa bella è che si trova di fronte al parco Eduardo ed è davvero bello svegliarsi senza il rumore del traffico, ma con il cinguettio.
La camera era piccola, ma molto ospitale e pulita.
La sala della colazione era piccola e si doveva aspettare anche 5 minuti per sedersi, ma dipendeva dall'orario. C'era un buffet internazionale, abbastanza ricco, e gestito da 2 signore molto accoglienti.
Anche il personale era gentilissimo e parlava italiano senza problemi.
Non consiglio quest'hotel a chi ha bambini o persone anziane, solo per la posizione, ma non per altro (la salita è troppo stancante).
Ma vedendo altri hotel in zone più centrali, ho capito che questo è stata un'ottima scelta.
Nel complesso è stata una vacanza stupenda :-) lisbona ha un fascino particolare, romantica e bella.

Punteggio 3,5 su 5
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 settembre 2010

limitrofo al centro si aveva la possibilità di raggiungere qualsiasi destinazione a piedi in metro in bus ed anche in taxi con una spesa modica. Buona la colazione ottima la pulizia tranquillo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Novara
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2010

Siamo stati tre notti a Lisbona in questo hotel: niente male! Un tre stelle, non si pretende la luna (ascensori un pò lenti, una mattina qualche minuto di attesa per avere il tavolo per la colazione, parcheggio dell'hotel piccolissimo ma gratuito), ma in linea di massima ottima esperienza. La posizione è atupenda: davanti all'hotel c'è l'ingresso alla metro nuovissima ed in un attimo si raggiungevano tutte le attrazioni della città.
Peraltro una delle quali proprio lì di fianco! E' dotato di una piccola piscina e sauna sul terrazzo all'ultimo piano: molto rigenerante dopo aver camminato un'intera giornata (ovviamente usufruibile solo d'estate).
Personale cordiale, pulito e decoroso, tenuto bene. Al mattino frutta fresca buona a volonta, peccato per i succhi ed il caffè e latte con le polverine.
Per Lisbona, comunque ottimo rapporto qualità/prezzo anche vista la posizione.

Salerno
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 agosto 2010

Ho alloggiato in quest'albergo durante le mie vacanze estive, mi è sembrato di essere in paradiso dopo che ero stata a Madrid nell'hotel Asturias(che pure ho recensito).
L'albergo si trova in una buona posizione rispetto all'aereoporto, con 9 euro di taxi siamo stati portati a destinazione, ed è in una zona tranquilla della città, dinanzi al tranquillissimo e bellissimo Parco Edouardo. Non mi sono mai spostata a piedi dall'albergo al centro, xkè Lisbona è piena di salite e con i quasi 40 gradi che abbiamo trovato era un pò impossibile, ad ogni modo la fermata della metropolitana è a pochi passi e dopo già la prima fermata si è al centro delle attrazioni di Lisbona.
Per quanto riguarda l'albergo in sè, l'ho trovato molto tranquillo,nessun rumore molesto, pulito, il personale molto gentile (parlano l'italiano), le camere hanno l'aria condizionata e sono di una dimensione ragionevole e ben arredate, il bagno è spazioso e pulito con la biancheria che viene cambiata quotidianamente, la tv lcd ha tantissimi canali satellitari.
La colazione è abbondantissima, il buffet prevedere di tutto: brioche e cornetti vari, panini di diverse tipologie, affettati, pomodori, formaggi, frutta (anguria, uva, melone, pesche) tagliata o fatta a macedonia, yogurt, cereali, succhi di frutta di vari gusti, bevande calde (cappuccini, caffè, anche espresso, cioccolata,ecc.), wurstel, bacon, uova, miele, marmellate e chi più ne ha più ne metta!
La mia esperienza è totalmente positiva!

torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 settembre 2009

Albergo situato in zona residenziale con vista sul parco, ottimo per chi ama la tranquillita' a pochi passi dal centro. Pulito e con abbondante colazione a buffet. Abbastanza comodo alla metro ed ai mezzi pubblici anche se al ritorno c'e' la salita. Per pranzare vale piu' di altri ristoranti sperimentati nel centro il ristorante posto sulla stessa via "Estrela do parque" che ha un ottimo rapporto prezzo / qualita'.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
Aprilia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 giugno 2009

L'albergo è recentemente ristrutturato, ha un buon servizio di prima colazione, le camere però sono piccole. Fermata della metro ci sono circa 500 mt da fare a piedi in salita.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Como
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 settembre 2007

Ha un'ottima posizione, la pulizia delle camere è ottima (non sempre così per un tre stelle portoghese), comodita e tranquilla la posizione (350mt dalla metro e su un parco tranquillissimo), competenza della reception che parla un ottimo inglese e italiano. Le camere e bagni sono però piccolissimi. Nelle camere al primo piano non c'è la possibilità di guardare fuori dalla finestra: ci sono muri sopra di fronte e ai lati: è un loculo! Dalla camera 105 non si vede il cielo! In altre camere il bagno è minuscolo: non ci stanno due persone dentro. Da evitare la camera 1006: è così piccola che la porta non si apre per intero: sbatte contro il letto, il letto non si può aggirare, lo si deve scavalcare, e c'è un pilastro in mezzo alla camera!

Colazione nomrale, con croissant e pane, marmellate, frutta fresca e sciroppata, bacon&eggs, 4 succhi, yoghurt e the/caffè. Espresso/cappuccino a pagamento.

Se volete spender poco, avere aria condizionata e un albergo in posizione tranquilla ma cmq centrale va benissimo.
Se ricercate gli agi e le comodità dei grandi alberghi marcate male ed evitatelo.

• piaciuto di più — Posizione
  • piaciuto di meno — La piccolezza della camera!
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
SANA Capitol Hotel
Dom Carlos Liberty Lisboa
Dom Carlos Liberty Lisboa
N. 116 di 247 a Lisbona
Punteggio 4.0 su 5 443 recensioni

Conosci SANA Rex Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SANA Rex Hotel

Struttura: SANA Rex Hotel
Indirizzo: Rua Castilho 169, Lisbona 1070-050, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.158 di 247 hotel in Lisbona
Categoria hotel:3 stella/e — SANA Rex Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Agoda, Booking.com, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SANA Rex Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sana Rex Hotel Lisbona
Classic Hotel Sana Rex