“Pasteleria eccellente”

Al n.16 in classifica su 142 Bar a Lisbona
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 3 gennaio 2013

Non si può andare a Lisbona e non provarla. Anzitutto merita il locale con i suoi marmi e suoi decori, i tavoli e le sedie in stile e il lunghissimo bancone che offre alla vista il meglio dell'arte dolciaria portoghese. Fermatevi lì per una colazione od una merenda: non rimarrete delusi. A volte il locale risulta davvero pieno per cui si può anche fare la fila per sedersi ma il servizio è davvero rapido e comunque sempre cortese: non aspetterete molto. Non è un locale turistico ma è comunque meta di molti stranieri per cui non avrete difficoltà ad ordinare: basta indicare i dolci che si vuole indicandoli al cameriere nel banco ed il gioco è fatto. Accompagnateli con caffè (rigorosamente nero) o tè ed il gioco è fatto !

Data della visita: dicembre 2012

Recensito 21 novembre 2012

I dolci sono ottimi, non si sa cosa scegliere. Il cappuccino non è il massimo, sembra un caffè lungo con una spruzzatina di latte, ma è una cosa abbastanza comune a Lisbona, certo che quasi 3€ per un cappuccino forse sono un po' tanti, ma l'ambiente merita e il servizio è perfetto.
Per un cappuccino e un dolce si spendono circa 4€.
Da provare sicuramente

Data della visita: novembre 2012
Recensito 3 novembre 2012

tremendo..costosisimo per la zona. Gente poco accogliente. Prezzi differenziati fra bancone e tavolo, ed al bancone bisogna mangiare in piedi senza l'ausilio di alcuno sgabello.

Data della visita: ottobre 2012
Recensito 15 ottobre 2012

Siamo arrivati alle 12.30, decisi a pranzare veloci, ma senza rinunciare alla qualità, incuriositi dal nome francese...
La maggioranza dei tavoli erano vuoti, mentre al banco stavano già mangiando 5-6 persone. Abbiamo pensato che fosse un posto ok per la colazione, ma non per pranzo.
Ci siamo seduti e abbiamo ordinato: crema di asparagi, polpette di baccalà, legumi lessati. Nel tempo di attesa delle pietanze il locale si è velocemente riempito: molti avventori "business" e gente del quartiere, per cui la nostra prima impressione non era corretta: il posto è molto ok anche per il pranzo. Infatti c'è un via vai di gente molto divertente, ed è impossibile non prestare attenzione alle conversazioni degli altri tavoli (che sono molto vicini, particolare non fastidioso).
Il nostro cibo è stato veramente molto buono, in linea con la fama del Versailles. E anche i piatti che abbiamo visto servire erano belli: zuppe di verdure, pesce ai ferri, cotolette e patate fritte profumatissime.
Per finire abbiamo ordinato una compilation di 8 pasticcini scelti tra le molte proposte del banco, indicandoli al cameriere, che deve essere abituato a richieste di questo tipo.
Così così il classico formaggio e patè di tonno che si trovano in tavola come stuzzichini (a pagamento).
Pagato 33 euro.

Data della visita: ottobre 2012
Recensito 1 ottobre 2012

Pasticceria con arredi tradizionali un po' retro' e sorprendenti qualita' e varieta' di dolci. Una sosta appena fuori dalla fermata della metro di Saldanha per una dolcissima pausa in stile liberty. Consigliatissima.

Data della visita: settembre 2012

Gli utenti che hanno visto Pastelaria Versailles hanno visto anche

Lisbona, Quartieri di Lisbona

Conosci Pastelaria Versailles? Condividi la tua esperienza!