“Hotel molto bello, peccato per la zona.” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Principe Real

Hotel Principe Real
Classificato al n.190 di 247 hotel a Lisbona
Torino, Italia
“Hotel molto bello, peccato per la zona.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 giugno 2011

Ho scelto di pernottare presso l'Hotel Principe Real perché in zona centrale. Purtroppo la piazza de l'Alegria é frequentata da molti barboni / ubriconi e mi ha dato l'impressione di non essere molto sicura. L'hotel é un'isola felice in una zona secondo me diroccata. Molto carina la camera con una bellissima vista sulla città e sul castello di Lisbona.
La colazione é davvero buona ed abbondante.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 4,5 su 5
Sassuolo, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 20 novembre 2010

Abbiamo prenotato, per la prima volta con Expedia, per facilitare il ns soggiorno prendendo il pacchetto volo più hotel 4 notti a Lisbona, in modo da avere un referente in caso di bisogno e agevolare la ricerca del hotel.
In realtà aver prenotato con un intermediario ha reso molto più difficoltoso la ns soggiorno.
La problematica si è verificata in quanto pur avendo prenotato un struttura a 4 stelle ci siamo ritrovati in un' albergo, il Principe Real, che non rispecchiava neanche lontanamente le caratteristiche descritte e che caratterizzano un albergo di quel livello.
Arrivate in albergo e vedendo la struttura , (che dopo verrà descritta nel dettaglio con tanto di foto per documentare il tutto,) abbiamo chiesto se era possibile rimanere solo una notte. L'addetto alla reception dopo essersi informato dal superiore, (boss) con il quale nonostante varie richieste non siamo mai riuscite a parlarvi personalmente, ha detto che visto che avevamo prenotato con Expedia era necessario avere un'autorizzazione per mail o fax direttamente da loro che confermasse il pernottamento solo per una notte, di rimando l'hotel avrebbe risposto con fax o mail per autorizzare
il pagamento solamente di una notte. Da qui è cominciato un rimando continuo, Expedia pretendeva prima il fax dall'Hotel e successivamente avrebbe mandato la mail o fax di autorizzazione e l'hotel a sua volta sosteneva l'esatto contrario, cioè prima il fax o mail da parte dell'intermediario Expedia con il quale avevano stipulato il contratto, poi avrebbero rilasciato la loro autorizzazione su carta intestata per addebitare solo un notte.
Questo rimando di responsabilità ci ha costrette a rimane nell'hotel senza poter cambiare, cosa che non sarebbe mai successa se avessimo prenotato direttamente l'albergo, in tal caso potevamo rimanere solo una notte o addirittura cambiare subito dopo aver visto la camera. Allora che senso ha appoggiarsi a un intermediario se invece di aiutare a risolvere i problemi ne crea????
Ma veniamo alla descrizione dell'hotel Principe Real a 4 stelle:
La stanza era piccola priva di qualsiasi confort , il frigobar posizionata difianco alla porta rendeva ancora meno agibile il passaggio ed era talmente rumoroso che era necessario staccare la spina per evitare di avere una ventola fastidiosa che ronzava in continuazione.
I letti erano piccoli in pratica delle reti, con materassi e cuscini scomodi, i muri sporchi i e in certi punti addirittura con pezzi si stucco non pitturato, le tende con i buchi e impolverate come il resto della stanza.
Il bagno aveva biancheria logora, gli asciugamani avevano i buchi i bicchieri sbeccati e il tappeto della doccia era di quelli che si usavano una volta di plastica vecchia e sporco.
La camera non aveva la luce centralizzata ma era dotato di chiave e luci manuali, la porta non sigillava bene la chiusura e ogni volta che si accendeva la luce nel corridoio la stanza veniva illuminata a giorno.
L'albergo vantava una posizione comoda vicino al centro, in realtà la distanza dal centro non era eccessiva ma la posizione era tutt'altro che comoda trovandosi proprio in salita, la visuale dalla finestra era a dir poco brutta, il nostro balconcino si affacciava su palazzi fatiscenti, il balcone adiacente al nostro era diroccato con vetri rotti e calcinacci e abitato da piccioni, che appena aprivamo la finestra volavano alla ricerca di cibo.
Tutto questo per sottolineare che non rispecchiava assolutamente le aspettative di un Hotel a 4 stelle, se fosse stata una pensione o un albergo a una o massimo due stelle non ci sarebbero stati problemi.
A onor del vero il servizio ristorante era buono, la colazione non era a buffet ma servita al tavolo ma ben assortita, ma il resto dei servizi descritti erano inesistenti, si parlava di happy hour e servizio ristorante, in realtà non abbiamo mai visto neanche il bar, e l'ultima sera dato che avevamo il volo al mattino molto presto abbiamo provato a usufruire del servizio bar, ma abbiamo solo chiesto una tazza di the, ma anche quella è stata difficile da ottenere, se avessimo avuto il bollitore in camere, come in tutti gli alberghi il problema non si sarebbe posto.
Anche l'assistenza alla reception era veramente pessima, a parte il fatto che non siamo riuscite a parlare con il responsabile, per accordarci sulla questione del fax con Expedia ecc ecc, la mattina della partenza avevamo richiesto la sveglia in camera, con una telefonata cosa abbastanza usuale negli alberghi, fatto sta che l'addetto del turno di notte non si è accordato con quello del mattino e non ci hanno svegliato, per fortuna ci eravamo organizzate anche con i cellulari.
Tutto quanto descritto è documentato con fotografie.
La lamentela è dovuta al fatto che ci aspettavamo un certo tipo di servizio che derivava dalle credenziali spese sia da Expedia che dall'Hotel che si qualificava come un 4 stelle, e il disagio è stato causato anche dal fatto di aver prenotato con un intermediario che invece di agevolare le cose le ha complicate non permettendoci di lasciar l'albergo, nel caso appunto non fosse congruo alle aspettative.
Pertanto mi sembravo doveroso almeno segnalarvi questo disservizio e sperare in un vostro riscontro per non perdere di credibilità.

• Ha soggiornato in Novembre 2010
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 dicembre 2008

Nonostante il periodo invernale, il tempo buono ed il numero limitato di turisti in questo periodo hanno di certo contribuito alla buona riuscita di una piccola vacanza (4 notti). L'albergo è piccolo ma ben attrezzato, la stanza confortevole anche se la vista non è tra le migliori, il personale molto disponibile e parla un po' italiano. La colazione, non a buffet, è tutto sommato soddisfacente e servita in un ambiente tranquillo. Il pc su una scrivania a piano terra è accessibile gratuitamente ed è collegato in rete.
Il vero pregio dell'albergo è a mio parere la posizione. Per chi sa come è fatta Lisbona è utile sapere che si pone a metà strada (e soprattutto a metà salita) tra l'Avenida da liberdade (vicino Metro restauradores) e la sommità del Barrio Alto. Consente quindi con una rapida discesa di raggiungere la zona della Baixa e con una breve scalinata di arrivare nella zona dei localini (c'è anche il posto più famoso per il Porto e alcuni locali di Fado).
Aggiungo che nelle vie adiacenti (R da Conceicao da Gloria) c'è un ottimo ristorantino (O Fumeiro) che da un lato è autentico e con pochi coperti, dall'altro è vicinissimo all'Hotel in caso uno non voglia allontanarsi, magari perché appena arrivato.

• piaciuto di più — la posizione
  • piaciuto di meno — vista dalla finestra
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • Punteggio 4 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 luglio 2008

Posto all'ingresso del noto quartiere Barrio Alto, questo albergo si trova in posizione non estremamente comoda per chi dovesse muoversi con i mezzi pubblici. Camera di dimensioni contenute dotata di tutti in comfort, bagno sufficientemente grande e pulito, ampia scelta per la colazione servita al tavolo, connessione internet e personale gentile e disponibile a fornire qualsiasi informazione. Anche se mi sembra eccessivo definirlo quattro stelle, il servizio offerto è comunque soddisfacente. Se mai dovessi tornare a Lisbona sceglierei un albergo più vicino a Plaza del Comercio

• piaciuto di più — design e gentilezza del personale
  • piaciuto di meno — decentrato
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato per affari
    • Punteggio 2 su 5
      Reception
    • Punteggio 4 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
Hotel Lisboa Plaza
Lisbon Arsenal Suites
Lisbon Arsenal Suites
N. 165 di 247 a Lisbona
Punteggio 4.0 su 5 204 recensioni

Conosci Hotel Principe Real? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Principe Real

Struttura: Hotel Principe Real
Indirizzo: Rua da Alegria 53, Lisbona 1250-006, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 88 hotel romantici a Lisbona
N. 121 hotel di lusso a Lisbona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Principe Real 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Principe Real. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Principe Real Lisbona
Lisbona Hotel Principe Real