“Un aperitivo di livello”
Recensione di Wine Bar do Castelo

Wine Bar do Castelo
Al n.57 in classifica su 4.195 Ristoranti a Lisbona
Fascia prezzo: 12 US$ - 58 US$
Cucina: Portoghese, Wine Bar
Per: Romantico, Occasioni speciali, Scena da bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Castelo, Alfama e Mouraria
Corbetta, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Un aperitivo di livello”
Recensito il 4 maggio 2012

Incredibile scelta di vini portoghesi. Il giovane oste è pronto a consigliare quello più adatto ai gusti personali o al cibo che si vuole assaggiare (noi abbiamo provato un buonissimo tagliere di formaggi, anche questi suggeriti sulla base dei nostri gusti). Simpatia e onestà: ho lasciato carta bianca all'oste "sfidandolo" e chiedendogli solo di farmi provare un vino portoghese simile ad un Pinot Noir francese. Si è presentato con 2 bottiglie che mi illustrato e fatto provare per scegliere poi il bicchiere definitivo...entrambi i vini erano molto buoni. A questo punto mi aspettavo un conto salato ma sono invece rimasto molto sorpreso quando è arrivato il conto: non si è limitato a propormi il vino "più costoso" della lista ma davvero ha cercato di soddisfare la mia richiesta con vini di prezzo medio-basso. Ottimo!

Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Aperitivo rinforzato”
Recensito il 28 febbraio 2012

Consiglio una tappa dopo aver visitato il Castello. E' evidentemente un luogo da degustazione quindi non ci si può aspettare un menù da ristorante; la cordialità del gestore e dei camerieri è davvero eccellente (li ho sentiti parlare fluentemente italiano, francese, spagnolo, inglese...) e prima di scegliere quale vino bere viene offerto un assaggio, cosa che trovo invitante e positiva. Il tagliere, accompagnato da generose quantità di pane e olive, è stato di nostro gradimento, tanto che alla fine ci è bastato come cena. I prezzi sono abbastanza alti specialmente per il cibo, e bisogna stare attenti a non farsi coinvolgere dall'entusiasmo del gestore, il quale consiglia di provare svariati vini, e la cosa potrebbe far lievitare vertiginosamente il conto!

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Attenzione e idee chiare”
Recensito il 26 febbraio 2012

Può essere deludente come dice un'altra recensione. In effetti puoi spendere quanto vuoi o piu esattamente quanto non vuoi .
Vengono serviti taglieri di formaggio e salumi assolutamente industriali e per i vini puoi bere quello che vuoi ma a partire da non meno di 5-6 euro a calice ( mi pare di 6 cl sulla loro carta, quindi con bottiglia che a consumo "vale" minimo circa 70 euro!!!). E' un modo per "non fare cena" e allora siamo d'accordo, ma non sul prezzo poco inferiore ai 40 euro , con 1 btt. acqua 1 calice di rosso da 6 euro e 1 di bianco da 5, 1 tagliere piccolo in due. I problemi sarebbero arrivati, a leggere la carta dei vini, andando su degustazioni più pregiate o su distillati..aiuto! Il posto e accanto al castello e forse risente del prezzo ..da re. Locale senza una personalità sua, molto meglio al Chiado-Bairro Alto, come ambiente e come degustazioni.

Lodi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 99 voti utili
“Prodotti e vini d'alta qualità...giusto per un aperitivo”
Recensito il 26 febbraio 2012

Tentati dalle ottime recensioni abbiamo deciso di provare questa enoteca la prima sera del nostro viaggio a Lisbona. Qualche difficoltà per raggiungere il locale che si trova abbarbicato nella zona del castelo de Sao Jorge. Vi consiglio di scendere alla fermata della metropolitana Terreiro do Paco, seguire le indicazioni per la cattedrale di Lisbona, percorrere la strada in salita alla vostra destra in direzione del teatro romano, infine svoltare a sinistra lungo una scalinata che vi porterà a pochi metri dall'enoteca.
L'enoteca offre un'ampissima selezione di vini, formaggi e salumi prodotti in Portogallo.
Se avete qualche difficoltà nella scelta dei prodotti fatevi aiutare dal competente gestore, che saprà indicarvi quale vino meglio s'adatta ai vostri gusti. E' un locale più adatto ad un pranzo veloce o ad un aperitivo che ad una cena in quanto i vini sono accompagnati da taglieri di salumi e formaggi. Il prezzo è decisamente alto forse giustificato dalla qualità dei prodotti.

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“non proprio il numero 1”
Recensito il 26 febbraio 2012

proprio consultando i giudizi del sito, abbiamo deciso di fidarci e provare questo wine bar, che, almeno sino a poche settimane fa era al numero 1 dei ristoranti di Lisbona consigliati su Tripadvisor. Il locale si trova in corrispondenza del castello, non ben indicato e nemmeno poi tanto conosciuto (almeno da chi era stato interrogato a rigurado). Non è un vero e proprio ristoranet ma una sorta di taverna/cantina che ti accoglie con un pesante profumo di formaggio/animale selvatico a cui ci si abitua con un poco di fatica. Rustico l'ambiente con pareti di roccia e numerose bottiglie di vino. Al di là del menù, degni di nota sono la cortesia e la volontà di istruire/rendere edotto sulle proprie scelte il cliente, da parte del proprietario (parla anche molto bene l'inglese). In base al piatto e ai gusti personali infatti indica il vino migliore di accompagnamento (senza tentare di fregare) , fornendo numerose informazioni sull'origine del vino e sulle sue caratteritiche organolettiche.

Gli utenti che hanno visto Wine Bar do Castelo hanno visto anche

Lisbona, Lisbon District
Lisbona, Lisbon District

Conosci Wine Bar do Castelo? Condividi la tua esperienza!