“LA casa dei sogni!”
Recensione di Casa do Bairro by Shiadu

Casa do Bairro by Shiadu
Classificato al n.8 di 262 B&B in Lisbona
Recensito 6 marzo 2012

Appartamenti fantastici, ambiente pulito e amichevole. TUtti giovani e gentili! Lisbona sarà indimenticabile anche grazie a un posto così. Gracias chicos!!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 23 febbraio 2012

tramite tripadvisor abbiamo conosciuto il b&b casa do bairro e tramite il loro sito ci siamo collegati ad altri alloggi gestiti da loro, di cui questo appena ristrutturato RIBEIRA TEJO. Fantastico. abbiamo soggiornato in coppia e siamo stati benissimo. La camera aveva un'anticamera e tutto l'alloggio era arredato in modo originale, moderno e classico allo stesso tempo. anche nei corridoi esterni e negli spazi comuni piccoli oggetti d'epoca impreziosivano un brillante ambiente moderno e colorato. la colazione sempre preparata all'stante è stata il punto di forza, servita nelle sale in alto, con finestre a tetto che davano l'mpressione di toccare il cielo e l'orizzonte. mangiate le frittelle di pane cosparse di zucchero o la torta di carote e vi ricorderete della mia recensione... per confermarla. Il personale è giovane e cordiale e ci ha dato una mappa ed un sacco di info su come muoverci e cosa vedere. Non lasciatevi impressionare da qualche scritta sui muri o qualche palazzo fatiscente che vedrete arrivando qui... questa è Lisbona.... Dentro Ribeira Tejo vi garantisco che è tutto impeccabile e pulito, funzionale ed accogliente. Vicino a treno e bus per vedere tutto al meglio. Buone vacanze

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 febbraio 2012

Siamo appena tornati da Lisbona, abbiamo alloggiato per 5 giorni alla Casa do Bairro e dire che siamo stai benissimo è riduttivo. Camere abbastanza grandi (rispetto a quelle di Ibis,Novotel) pulite e confortevoli. Gli asciugamani vengono cambiate tutti i giorni. La posizione è ideale per visitare questa fantastica città. Si è in pieno centro nel cuore del Bairro, quartiere molto frequentato pieno di locali e di ristoranti che fanno cucina portoghese, molto buoni ed economici. Il servizio è eccezionale. I ragazzi che gestiscono il bed & breakfast sono tutti molto disponibili gentili ed educati. Il conisglio è quello di lasciarvi consigliare da loro in tutto e per tutto, ma in particolare per i ristoranti che sono eccezionali come il Guarda -Mor e O Cantinho Das Gaveas, con rapporto qualità prezzo ottimale. La colazione era molto buona ogni giorno c'era una torta fatta in casa diversa e delle frittelle inoltre sempre presenti anche macedonia di frutta fresca e plumcake. Sicuramente se torneremo a Lisbona riallogeremo qui senza ombra di dubbio.
Colgo l'occasione per salutare Gonçalo e ringraziarlo per gli ottimi suggerimenti e per la buona vacanza che ha contribuito a farci passare.
Federico e Serena

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 ottobre 2011

Super consigliato per l'ottima posizione (10 minuti a piedi dal Barrio Alto), per la cortesia del personale che si è rivelato davvero disponibile e premuroso (oltre al fatto che parlano più lingue ottimanente), per la bellezza delle camere (buona insonorizzazione, dotate di tutti i comfort e molto belle).
Forse il prezzo è un pò alto ma merita davvero per una breve sosta a Lisbona.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2011

La posizione di questo b&b è ottima: basta fare una salita (inevitabile a Lisbona) e ci si ritrova nel Bairro Alto, quartiere pieno di ristoranti e locali e molto vissuto.
Siamo stati accolti da un ragazzo, di cui non ricordo il nome, che ci ha dato molte informazioni e consigli su cosa visitare, vedere e dove mangiare... Anche le altre persone che lavorano là sono molto disponibili d cortesi. La camera in cui dormivamo si chiama Baixa ed era sufficientemente spaziosa, curata e pulita. Unica piccola pecca è la colazione, che a me e al mio ragazzo non ha entusiasmato.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 29 settembre 2011

Andateci anche voi!
Noi abbiamo mandato i nostri amici e tutti ne sono stati entusiasti!
Ottimo gusto per gli arredi, personale super gentile e disponibile, camere tutte differenziate.
Inoltre c'è un frigo a disposizione: basta segnare quello che si consuma (la prima birra ci è stata offerta).
A dicembre 2010 stavano ristrutturando Casa do patio, ma seguendoli da internet vedo che si stanno espandendo.
Insomma, i ragazzi ci sanno fare!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 settembre 2011

Guesthouse accogliente, pulita e curata.
Personale molto disponibile (per info sui principali monumenti e luoghi da visitare, consigli per ristoranti e trasporti), che parla correttamente italiano, inglese, spagnolo...
Colazione deliziosa e abbondante con torte, pancakes, crepes, marmellate e dolci fatti in casa:-P
Wi-fi e postazione internet gratuiti.
Fermate della metro a 10 minuti a piedi (stazione di cais do sodrè-treno per bèlem- e baixa-chiado). Ristoranti e locali notturni del Barrio Alto a pochi minuti dalla guesthouse (ps. consigliato il cafè Tease per pausa caffè+cupcakes).

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lisbona
Bairro Alto, Bica e Cais do Sodré
Casa Amora Guesthouse
N. 2 di 262 a Lisbona
Lisbon Dreams Guest House
N. 14 di 262 a Lisbona

Conosci Casa do Bairro by Shiadu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa do Bairro by Shiadu

Indirizzo: Beco Caldeira no 1 | Cruzamento com Rua Fernandes Tomás, Santa Catarina, Lisbona 1200-083, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Quartieri di Lisbona > Lisbona
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 262 B&B in Lisbona
Fascia prezzo: 59 € - 158 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Casa do Bairro by Shiadu 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa do Bairro by Shiadu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Do Bairro b&b e Apartments
Casa Do Bairro b&b And Apartments Hotel Lisbona