“Cena”

Il Mercato Páteo Bagatela
Al n.314 in classifica su 5.122 Ristoranti a Lisbona
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho preso degli gnocchi al ragù. Ma più che un ragù personalmente ho trovato che il tutto assomigliasse più a della carne in scatola cotta nel pomodoro.
Rispetto alla media dei ristoranti italiani a Lisbona, il prezzo mi è sembrato alto.
Assurdo che in un locale che si serve di materie prime italiane, non ci sia stato un cameriere che parlasse italiano.
Ho dovuto chiedere lo scontrino fiscale prima di andar via perchè non mi era stato dato.
Posto di molto sotto le aspettative.

rita1984, Proprietário alle Il Mercato Páteo Bagatela, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 giugno 2018

Caro Fabio, la ringraziamo inanzitutto per aver espresso la sua opinione. Ci dispiace che le sia piaciuto il nostro Ragù, noi lo prepariamo mettendoci tutta la nostra passione, rimane a cuocere per 6 ore a fuoco lento, di modo che la carne diventi tenera e succulenta e utilizziamo sempre pomodori freschi per il sugo (senza rivelare il segreto).
E stato servito da un nostro impiegato di nome Carlos Mastrotti, di origine italiana e che vive da ormai parecchi anni in Portogallo e che si sente più a suo agio a parlare in portoghese. Al ristorante Il Mercato il pagamento si effettua sempre nella nostra salumeria e sicuramente ci sarà stato un fraintendimento e ci scusiamo per l'accaduto

Recensito 10 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati per caso in questo mercato a Lisbona dove c’è tutta una zona completamente adibita a tutti i cibi del mondo !
Veramente bene organizzato e si mangia benissimo, molte volte gli stessi cittadini di Lisbona vengono qui per gustarsi qualche prelibatezza.
Consigliatissimo

Recensito 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante due volte nello stesso giorno, a pranzo e a cena ed era sempre gremito di gente. Abbiamo preso un carpaccio di bresaola, dei ravioli, sia di zucca che di carne, un medaglione di manzo ai funghi e tartufo, un'orata. Tutto molto buono con ricerca di materie prime di qualità, focaccia fatta in casa al posto del pane, il servizio discreto ma in entrambi i pasti hanno portato i piatti sfalsati. L'aspetto sicuramente da migliorare è che non accettano carte di credito, ovvero non accettano carte non portoghesi. È stato imbarazzante, mentre mangiavamo, vedere decine di clienti che venivano dirottati al bancomat situato nella strada fuori dal locale poiché non avevano contante per pagare. In una città turistica come Lisbona e in un ristorante con un tale volume di affari, non è accettabile. Da provare comunque.

Recensito 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Cena a base di pasta per sentirci un po' a casa. Personale gentile, piatti abbondanti e con ingredienti freschi. La location è curata se però si vuole stare nel terrazzo fuori consiglio di arrivare entro le 9. Prezzo non eccessivo.

Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Dopo 10 giorni di carne e pesce portoghese avevamo voglia di un buon primo italiano e al Mercato lo abbiamo trovato.
Ravioli di carne, linguine e gnocchi spettacolari. Tutti prodotti fatti in casa e materie prime italiane. Locale gradevole e personale gentile.
Unica pecca i dolci. Apple crumble freddo e ricoperto di panna cotta che non c'entra nulla con questo dolce. E cheesecake pure scarsissima.
Comunque consiglio a chi vuole mangiare del buon cibo veramente italiano a Lisbona di provarlo.

Gli utenti che hanno visto Il Mercato Páteo Bagatela hanno visto anche

Lisbona, Quartieri di Lisbona

Conosci Il Mercato Páteo Bagatela? Condividi la tua esperienza!