“Peccato...”
Recensione di Zé Varunca

Zé Varunca
Prenota con
Zé Varunca non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.990 in classifica su 4.849 Ristoranti a Lisbona
Zona: Bairro Alto, Bica e Cais do Sodré
Zona: Bairro Alto, Bica e Cais do Sodré
Recensito 31 maggio 2018

Una cena non è mai una sequenza di cibi portati al tavolo uno dopo l'altro...è accoglienza, gentilezza, propensione verso il cliente.
Non è stato così per noi da zè Varunca. Purtroppo il nostro inglese un po' sommario non ci ha aiutato a far sì che la comunicazione fosse fluida, diversamente avremmo almeno capito bene il tipo di piatti che ci saremmo trovati a mangiare.
Non dico che non siano stati buoni, sinceramente non eravamo "preparati" e quindi non sapevamo che ordinando baccalà con gli spinaci ci saremmo trovati davanti una ciotola con spinaci e besciamella...con qualche bocconcino di baccalà.
E che ordinando una acorda con mazzancolle ci arrivasse uno zuppone pesantissimo di pane e delle mazzancolle (non freschissime) con un uovo dentro.
La nostra è stata ignoranza, ma in verità, i sapori per noi non erano eccezionali.
Siamo abituati a mangiare e cucinare pesce quotidianamente, questo non è stato di nostro gradimento, purtroppo.
Inoltre il cameriere si è dimostrato poco "propenso"...un'esperienza purtroppo non positivissima, la nostra. Peccato.

Recensito 29 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Non sono conoscitore della cucina portoghese e la esploro con grande curiosità! Qui da Ze Varunca percepisco la differenza tra il ristorante della Baixa, dove l'assaggio di açorda mi aveva fatto cambiare richiesta perché già il primo cucchiaio era stomachevole, e una açorda di mazzancolle che ho mangiato e gradito fino in fondo. Tutto molto curato, ingredienti freschi, servizio eccellente, discreto e puntuale, prezzo in linea. Cameriere giovane che parla italiano meglio della media degli italiani.
Poi la cucina portoghese potrebbe anche non piacere, e allora non andateci, ovviamente. Detto questo, non perdetevela e prenotate

Recensito 28 novembre 2017 da dispositivo mobile

Il personale è gentilissimo,ed il cibo è tipico e molto buono insaccati bolliti di antipasto,un baccalà al forno buonissimo ed un riso con agnello e coriandolo,sapori da scoprire ottime grappe portoghesi e caffè molto buono,che dire, andateci!

Recensito 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

Piccolissimo, frequentato da gente del posto. Particolarmente gentili e sopratutto ottima cucina portoghese.
Non particolarmente economico, ma merita.

Recensito 1 novembre 2017

Un ristorante colorato, piccolo e accogliente con decorazioni tipiche della regione del Alentejo . Siamo stati accolti benissimo dal responsabile di sala che ci ha spiegato le pietanze. Lui parla benissimo italiano. Abbiamo scelto il Caldo Verde e il Arroz de Tamboril , si tratta di un riso (arroz) cucinato con rana pescatrice (tamboril), gambero, pomodoro, aglio e foglioline di coriandolo viene servito bollente nel suo recipiente di cotto , vino bianco della casa e abbiamo speso meno di 25 Euro in due . Questo ristorante nel cuore del Bairro Alto ci è piaciuto tanto che siamo tornati un'altra sera e questa volta abbiamo scelto un piatto tipico della regione del Alentejo, Carne de Porco a Alentejana com ameijoas, carne di maiale con vongole . Si', proprio vongole, una combinazione che farebbe storcere il naso a parecchi ma che all'assaggio stupisce. Prenotarsi è consigliato.

Gli utenti che hanno visto Zé Varunca hanno visto anche

Lisbona, Quartieri di Lisbona

Conosci Zé Varunca? Condividi la tua esperienza!