Recensito il 25 ottobre 2014

Il mio soggiorno all'hotel Farol è stato di tre giorni per partecipare ad un meeting aziendale organizzato nella sala riunioni dell'hotel stesso. Sicuramente si tratta di un hotel posizionato in un luogo estremamente affascinante e che trasmette agli ospiti la sensazione di vivere in una casa sulla scogliera, quella che rappresenta il nucleo su cui si è innestata la parte più moderna. Bellissime sono le sale di conversazione, con le pareti nere arricchite da numerosi quadri di arte moderna. Fantastica anche la sala per la colazione, un ambiente dalle grandi vetrate che permettono la vista del mare. La mia camera, al piano -1, aveva il privilegio di avere un giardinetto con vista su una piccola insenatura rocciosa ed il rumore delle onde mi ha cullato per due notti. Tuttavia si trattava di una stanza dal comfort limitato con un bagno vecchio stile con la doccia all'interno della vasca. Di ottima qualità il cibo che abbiamo gustato nelle colazioni di lavoro.

Data del soggiorno: ottobre 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 9 ottobre 2013

Con mia moglie siamo andati a festeggiare il nostro anniversario di nozze. Non poteva essere una scelta migliore. Albergo molto particolare e romantico. Avevamo una camera in mansarda molto particolare con le travi in fondo al letto e un finestrone che dava proprio di fronte al mare sopra il Bar. Servizio ottimo, gentilezza, pulizia e sorrisi.....Il Barman di colore simpatico e bravo, la scelta della Carta del Bar ottima con un buon rapporto qualità/prezzo. Abbiamo cenato una sera al Ristorante: cibo fantastico e anche il servizio. La sera prima eravamo andati fuori ma sarebbe stato meglio rimanere in hotel....Abbiamo già appuntato per l' anno prossimo di tornare anche perchè la cittadina di Cascais è veramente simpatica e pulita.

Consiglio sulle camere: chiedere la camera nel corpo centrale
Data del soggiorno: settembre 2013
Recensito il 7 maggio 2013

Quando entrate c’è scritto “on the water” ed è assolutamente vero.
Il Farol è situato sulla scogliera di Cascais a faccia afaccia con l’Atlantico, l’hotel è un vero design-hotel o boutique-hotrel ed ha origine dsl restauro di un palazzo del xix secolo che fornisce una sorta di ponte tra gli archi classici ed il design contemporaneo.
Tre suite, nove camere Designer e un attico vi aspettano in riva al mare. Le Camere Designer sono state progettate individualmente dagli stilisti più rinomati a livello nazionale ed internazionale. Ana Salazar, Antonio Augustus, Arkadius, Fatima Lopes, Miguel Vieira, Manuel Alves & José Manuel Gonçalves, Josè Antonio Tenente e João Rolo hanno realizzado da mere stanze, esperienze reali e ritiri sulle acque dell'Atlantico. noi siamo stati nella Miguel Veira, uno splendore.
Godetevi l'estate, rilassatevi nella piscina al suono di generi musicali moderni e alternativi mentre si gusta un cocktail, un drink o uno snack. Durante i mesi estivi, si presenta con il meglio che la natura ha da offrire con le onde dell'Oceano Atlantico e la musica scelta con gran gusto.
Al Sushi design , uno dei ristoranti dell’hotel trovate il sapore di sushi e sashimi più prelibati,il meglio della tradizione giapponese.
Sul bar on the rocks o sulla piscina Happy Hour dalle 17.30 con e canapés.
Classe, design ed atmosfera, letteralmente ECCELLENTE!!!

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 28 gennaio 2013

Siamo stati una notte in Gennaio 2013 in questo hotel. La struttura è una villa con vista sull'oceano tutta ristrutturata e trasformata in Boutique hotel. Le stanze sono di buon livello con arredamento minimal e vista molto bella sull'oceano. La colazione è curatissima e di ottima qualità, tagliate di frutta, dolcetti in monoporzione, caffetteria di buon levello e sopratutto cordialissima la ragazza del servizio colazioni. L'albergo stava subendo una ristrutturazione in una sua parte, praticamente non ce ne siamo nemmeno accorti e comunque c'era stato comunicato dal ricevimento. La strattura dispone di ampio parcheggio.

Data del soggiorno: gennaio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 febbraio 2012

siamo stati 2 volte con mia moglie in questo particolarissimo hotel.si trova sotto il faro di cascais e la struttura si trova in pratica dentro l'oceano atlantico su gli scogli in una posizione stupenda.le camere sono tutte diverse perche disegnate da un diverso architetto.noi siamo stati nella stanza AMOR che è compltamente tutta bianca.punti di forza sono la posizione,la cucina discreta,ottimo servizio,è un hotel molto strano perche cura molto l'aspetto di design e forse meno la funzionalita delle camere soprattutto dei bagni.pero la posione e questo aspetto unico fanno si che sia uno degli hotel piu apprezzati forse in europa.bello entrare e proiettarsi direttamente nell'oceano.

Data del soggiorno: marzo 2011