“Locale piccolo, semplice ma straordinario”
Recensione di A Toca do Gato

A Toca do Gato
Al n.10 in classifica su 447 Ristoranti a Coimbra
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Ci arriviamo per caso con mia moglie, tardi, la sera del 26 Maggio. Ad accoglierci con gentilezza c'è Lorenzo, un ragazzo italiano che lavora presso questo locale. Ci apparecchia fuori ed inizia uno straordinario percorso tra la migliore cucina portoghese provata durante il nostro viaggio in Portogallo, le note di Lorenzo sulla cultura popolare portoghese e le informazioni sul Fado fornite da un altrettanto cortese proprietario.
Abbiamo preso feijoada de marisco e polvo con patate, vino della casa ed una grappa locale ammorbidita con del miele. Da leccarsi i baffi. Locale molto piccolo e semplice, con prezzi bassi, da non perdere assolutamente se si va a Coimbra.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Alle tre di pomeriggio il titolare ha improvvisato un pranzetto, piatti caratteristici (polipo e baccalà) molto gentile e disponibile alle varianti. Ottimo rapporto prezzo-qualità.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Locale che ci ha accolto con affetto e simpatia , mangiare casalingo con prodotti del posto . Si mangia quello che c'è . Costo bassissimo .
Siamo stati veramente bene e ci siamo andati due sere .
Renato vinassa

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Piccolo localino tra le viuzze di Córdoba, sembra una trattoria italiana come non se ne trovano più. Non badate alle apparenze, sembra un po’ dimesso ma i piatti sono molto buoni, anche se non hanno un menù fisso ma solo qualche piatto del giorno, in più i prezzi sono ridicoli!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Viste le recensioni e di passaggio a Coimbra abbiamo voluto provare questo locale. Siamo passati alla sera ed il ristoratore, immagino il proprietario, ci ha detto che quella sera cucinava solo per gli amici.Siamo tornati il giorno successivo a pranzo verso le 12,30. In contemporanea a noi sono arrivati due ragazzi portoghesi e quattro signore, sempre portoghesi. Tutti siamo stati fatti accomodare all'aperto. Abbiamo ordinato vino verde, una bottiglia, e un piatto di sardine alla griglia. Dopo di noi sono arrivati altri portoghesi che sono andati a mangiare nei tavoli nel seminterrato.
Bene, non ci ha portato le olive, che portano sempre, il vino era meno che mediocre (9 gradi). Le sarde ci sono state portate dopo tre quarti d'ora, quando gli altri avventori erano stati tutti, e dico tutti, serviti.
Le sardine erano buonissime, non lo nego, abbiamo anche pago poco, però abbiamo anche mangiato poco.
Il servizio ed il trattamento è stato pessimo.
Ho mangiato in giro per il Portogallo per tre settimane, ma non siamo mai stati trattati così. Anzi in genere i portoghesi sono estremamente cortesi e simpatici.

Gli utenti che hanno visto A Toca do Gato hanno visto anche

Coimbra, Coimbra District

Conosci A Toca do Gato? Condividi la tua esperienza!