“La vera essenza di Terceira”
Recensione di Taberna Roberto

Taberna Roberto
Al n.1 in classifica su 99 Ristoranti a Angra do Heroísmo
Recensito 22 settembre 2018 da dispositivo mobile

Arriviamo in questa taverna senza prenotare, il proprietario ci spiega che lavorano con prenotazioni, ma che ci possono servire quello che hanno perché le pietanze ci mettono molte ore per essere preparate, ci fa entrare, ci fa entrare nella cucina e ci fa scegliere fra carne e pesce, siamo in due, scegliamo di prendere entrambe. Ci viene dato un antipasto con pane (ottimo!) e formaggio locale. Il proprietario ci chiede se vogliamo del vino e ci propone un vino molto ricercato, che produce un suo amico e che non si trova da nessuna parte, ci spiega che se non dovesse piacerci lo possiamo mandare indietro senza problemi, lo assaggiamo e ci innamoriamo, sa di sole, frutta e mare, ha il sapore di Terceira. Arrivano i piatti: un ottimo maialino tenerissimo e lo scorfano (credo!) freschissimi, tenerissimi, buonissimi! Finiamo la cena con un dolce, ci propongono le torte locali o il gelato, optiamo per quest’ultimo.. è fatto in casa e si sente. Chiediamo il conto.. sono meno di 50 € in due.. finiamo la serata a fumare una sigaretta con il proprietario, ci racconta che è nato a Terceira, che vive accanto alla taverna e che sua moglie lavora con lui, ci dice che non potrebbe pensare di vivere in nessun altro posto, che Terceira è così, poco turistica e che le persone che vivono qui si mostrano per quello che sono, niente di più niente di meno, niente ghirigori per turisti. Che dire, sono uscita più ricca di quando ero entrata!

Data della visita: settembre 2018

Recensito 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Purtroppo non abbiamo prenotato con anticipo e ci siamo dovuti '' accontentare'' delle costine di maiale.... Semplicemente divine!!!
Anche il pesce, che abbiamo scelto nella cucina a vista, era ottimo!
Visto che le portate di carne di Roberto prevedono una lunghissima cottura in forni a legna tradizionali, è consigliatissimo accordarsi con lui in anticipo!!!
Torneremmo a Terceira solo per la Taberna Roberto !!!

Recensito 23 agosto 2018

Non aspettatevi il classico ristorante, se non avete concordato il menù, mangerete quello che troverete.
La sera che siamo andati noi c'erano le costine di maiale e vari tipi di pesce.
Ci siamo fatti consigliare da Roberto, sia per il cibo (tre tipi di pesce diverso), sia per il vino (scelta vastissima), veramente tutto ottimo ad un prezzo abbordabile.
Anche i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa, sono speciali.

Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Andati il giorno prima per decidere cosa mangiare e prenotare: Alcatra, stufato di carni povere, molto speziato, ottimo, ma .....poco digeribile. Ottimo il dolce, servizio ottimo, vino buono. Lo consiglio soprattutto ad un gruppo, in modo da poter assaggiare più cose. Porzioni esagerate. Roberto molto simpatico.

Recensito 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Dopo quasi 2 settimane in giro per le Azzorre ci siamo ritrovati da Roberto nella sua casa/cucina. Mangiato benissimo, atmosfera famigliare e con cibo di ottima qualità. Prenotando ci si accorda con il proprietario in anticipo sui piatti in modo da permettere le lunghe cotture necessarie da tradizione e evitare lunghe attese. Servizio super e grande disponibilità. Scelta di vini, locali e non, davvero ampia. Thank you Roberto!

Gli utenti che hanno visto Taberna Roberto hanno visto anche

Terceira, Azzorre

Praia da Vitória, Terceira

Angra do Heroísmo, Terceira

Conosci Taberna Roberto? Condividi la tua esperienza!