Recensito 26 agosto 2014

l'hotel è ricavato dalla ristrutturazione di una tipica casa azzoriana. all'interno mantiene alcune parti del pavimento originale in pietra. la proprietaria è gentilissima, sempre sorridente e pronta a dare consigli. stanze curatissime e molto grandi (ci sono suite e appartamenti); colazione veramente ottima e varia, servita in terrazza (se il tempo lo permette) con un sottofondo musicale ottimo per iniziare la giornata.
il posto vale decisamente il costo della stanze. altamente consigliato!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Solar G, Proprietário alle Solar da Glória ao Carmo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2014

Grazie per la vostra ricca descrizione del Solar. Siamo lieti che abbiate piaciuto e speriamo di rivedervi presto

Recensito 8 agosto 2014 da dispositivo mobile

L'isola di Sai Miguel è un'isola zen come dice Eduarda la splendida padrona di casa del Solar da Gloria ao Carmo. Fin da subito ci siamo sentiti come a casa, non ci sono orari per la colazione che parte dalle 8.30 ed è sempre ricca e curatissima. Le camere sono molto belle e curate nei minimi particolari, dalle lenzuola ricamate all'arredamento in perfetto stile con la splendida casa acorianas.
Inoltre Eduarda e Josè hanno saputo darci preziosi suggerimenti per visitare l'isola in qualsiasi condizioni meteo!
Marina e Stefano, Torino Italy

Ha soggiornato a: luglio 2014
Solar G, Gerente alle Solar da Glória ao Carmo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 agosto 2014

Mille grazie per aver avuto il piacere di condividere la nostra casa per dieci giorni.
Siamo stati contenti che abbiamo veramente arrivare a que voi se sentite en casa.
Noi siamo qui per prendersi cura di voi in vostro ritorno.

Recensito 13 marzo 2014

Nonostante sia stata varie volte a Sao Miguel, non avevo mai alloggiato in una “casa acorianas” e devo dire che ora mi pento di non averlo fatto prima.
È come andare nella casa di campagna dei nonni, e anche se i proprietari del Solar non hanno l’età da “nonni” grazie alla passione che dedicano alla loro attività, hanno la capacità di farvi sentire coccolati e viziati come se foste tornati bambini e senza pensieri.
Il Solar è un vero e proprio rifugio per l’anima, in una palazzotto d’epoca sapientemente restaurato, si conserva l’atmosfera con tutti i confort moderni, un superbo esempio di quanto calore possa infondere l’arredamento antico se dosato con attenzione, ho goduto della cura profusa nella scelta dei dettagli, dai bicchieri ai morbidi asciugamani e ho dimenticato, per fortuna, l’esistenza di Ikea.
In sole 36 ore di soggiorno ho perso la cognizione del tempo e, in ordine sparso, ho poltrito tra le lenzuola ricamate fino a tardi, fatto colazione in terrazza, preso il sole nel giardino protetto dal vento dell’isola, cenato magnificamente nella camera da pranzo old fashion, trascorso ore a leggere sprofondata in una poltrona di velluto rosso…
Insomma se amate il “turismo da abitazione” e la buona cucina (descritta nelle altre recensioni, confermo che Eduarda cucina con maestria e passione), non potrete più fare a meno del Solar da Gloria ao Carmo e tornare ogni tanto per rigenerarvi. Alla mia partenza, al mattino presto, Eduarda mi ha preparato la colazione e mi consegnato un pacchetto di biscotti fatti da lei la sera prima, per il mio viaggio.
La casa, nel villaggio di Livramento, a 5 km da Ponta del Gada, e 200 mt dalla spiaggia, dispone di varie soluzioni: un corpo centrale dove ci sono una camera doppia, e due bilocali o suite che possono ospitare un gruppo o una famiglia, destinate o soggiorni più brevi perché non dotati di cucina e sopratutto un po’ più rumorose (purtroppo le porte antiche non sono silenziose) e una dependance con due appartamenti arredati in maniera moderna e completamente autonomi e dotati di cucina e lavatrice. Io ho soggiornato nella camera matrimoniale Natalia ( ogni camera ha il nome di un poeta portoghese) che si affaccia sul giardino e l’ho già prenotata per un prossimo soggiorno a settembre!

• Ha soggiornato a: marzo 2014 e ha viaggiato da solo
Solar G, Gerente alle Solar da Glória ao Carmo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 marzo 2014

Mille grazie per le sue gentili parole. È stato un piacere dare il benvenuto a lei e accompagnarla in questo breve soggiorno nella nostra casa. Attendiamo con ansia il suo ritorno a settembre. Fino ad ora!

Recensito 6 novembre 2013

Semplicemente perfetto.
A Solar da Glòria ao Carmo abbiamo trovato tutto quello che si può desiderare in un soggiorno all'estero: cortesia, pulizia, disponibilità, accoglienza.

Eduarda e Paulo sanno decisamente quello che cercano le persone in viaggio che vogliono godere appieno del posto che vanno a visitare: nessun orario per la colazione (in genere disponibile dalle 8:30 fino a... quando si preferisce! ... ma se si vuole uscire prima basta accordarsi in precedenza...), suggerimenti preziosi e disinteressati per andare alla scoperta dell'isola senza predere tempo e inquadrando subito quello che si vuole vedere in base alle proprie preferenze (Eduarda è una miniera inesauribile di informazioni per visitare Sao Miguel, ne ha un milione per tutte le condizioni meteo) e il calore di casa al ritorno delle lunghe giornate di turismo o sport. Insomma: accolgono il viaggiatore come vorrebbero essere accolti se fossero loro i turisti.

La nostra camera al piano terra era spaziosa e pulita, con un soffitto molto alto e accesso diretto al giardino (comune ad un'altra camera) sul retro dell'abitazione, posto ideale per relax dedito a lettura o una chiacchiera in libertà. Letto comodo e bagno con doccia (minimale ma sufficiente a soddisfare le esigenze).

All'ingresso, nell'atrio, sono a disposizione una macchina per il caffè a capsule, il bollitore per fare liberamente del the e un vaso con i biscottini che Eduarda cucina con le sue sante manine (accenniamo solo che è una cuoca superlativa, altri commenti che abbiamo letto descrivono molto bene le sue grandi doti in cucina :-) )

Per parcheggiare l'auto non abbiamo avuto problemi a trovare posto negli spazi gratuiti nelle vie limitrofe. mai parcheggiato a più di 50 metri di distanza.

A tutto questo aggiungiamo infine che abbiamo trovato due nuovi amici che hanno già trovato posto tra quelli cari: ma è un regalo inaspettato per un soggiorno che sarebbe stato comunque perfetto.

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Solar G, Gerente alle Solar da Glória ao Carmo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 novembre 2013

E 'stato davvero emozionante di leggere il vostro messaggio. Grazie per la vostra azienda, per la vostra simpatia, i momenti che abbiamo condiviso, per festeggiare una nuova amicizia.
Facciamo questo lavoro con amore e passione e pensiamo che si vede. Non tutto è facile all'inizio ... ma l'arte dell'ospitalità è nel nostro cuore. A presto!

Recensito 8 settembre 2013

Le Azzorre sono semplicemente sorprendenti. Ogni angolo di queste isole è un paesaggio diverso e potente, ma ovunque regna la cura ed il rispetto per la natura e per il viaggiatore. Ho visitato quattro isole ( Fajal, Flores, Terceira e Sao Miguel) rimanendo affascinata da tutte: a parte il comune denominatore delle ortensie e delle rocce laviche, ciascuna ha un carattere ed un fascino assolutamente proprio. Sao Miguel è forse l'isola più ricca di paesaggi che meraviglia chilometro per chilometro: dal mercato di Ponta Delgada alle insenature sull'Oceano, dalle Lagoe di Sete Cidades a Furnas, tanto per citare solo alcuni dei posti magici di cui è ricca. Ovunque c'è cortesia, ovunque c'è un sorriso, ovunque c'è accoglienza. Che dire di Solar da Gloria ao Carmo? è difficile trovare parole che possano descrivere la bellezza del posto, la gentilezza di Paulo ed Eduarda, la loro professionalità e la loro affabilità. Raramente ho incontrato tanta attenzione anche per i dettagli, tanta gentilezza. La casa è splendida non solo per la struttura ma anche e soprattutto per l'amore che Eduarda e Paulo mettono in tutto ciò che fanno: Eduarda è una cuoca eccellente e consiglio a chiunque scelga di andare a Solar da Gloria ao Carmo di provare non solo la splendida colazione (tutto è assolutamente fatto in casa da Eduarda) ma anche la cena. Ho gustato la migliore zuppa di pesce della mia vita! Sao Miguel è davvero un'isola speciale che sono assolutamente contenta di avere "assaggiato" e dispiaciuta di non aver avuto più tempo per gustare a fondo....quando poi si conosce Solar da Gloria ao Carmo viene ancor più la volta di tornarci. Brava Eduarda, bravo Paulo!
Susanna

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
José S, Gerente alle Solar da Glória ao Carmo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 settembre 2013

Non ho parole per ringraziarvi per il vostro bel testo.
Siamo veramente toccati dal calore del suo affetto e la sensibilità di tre simpatici amici italiani, sorprendente e divertente quese depositata in questa "Solar". Deve tornare in fretta perché abbiamo più da offrire e coccolare. Grazie.