“Vista del Lagoa do Canario dal Miradouro da Boca do Inferno”
Recensione di Lagoa do Canario

Giro di un'intera giornata di Sete Cidades
Al n.31 in classifica su 118 Attività all'aperto a São Miguel
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Bellissima passeggiata per arrivare al Miradouro da Boca do Inferno per una delle immagini più iconiche di Sao Miguel sul lagoa do Canario. Il percorso e breve e non molto impegnativo, noi lo abbiamo fatto sotto una leggera pioggia con bimba nel marsupio, decisamente fattibile (ovviamente sconsigliato il passeggino).
La vista è molto variabile per il tempo. Se arrivate al Miradouro e il cielo è coperto, abbiate pazienza perchè spesso la vista si rischiara in poco tempo.
Davvero spettacolare.

Recensito 5 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ho visto il lagoa di canario solo dall'alto, e devo dire che è la vista più bella di tutta l'isola di Sao Miguel.
È assolutamente d'obbligo passare da qui, soprattutto per costa veramente uno sforzo minimo (non ci sono camminate impossibili da affrontare, ma una semplice scaletta che farete in circa 2 minuti).
Cosa c'è di difficile in tutto ciò? Trovarlo se non sapete esattamente dove sia. Dovete prendere la strada secondaria tra sete cidades e ponta delgada (potete impostare su Google maps "pico do carvao"). Venendo da ponta delgada, superato il pico do carvao da un paio di km troverete un ingresso alla vostra destra e raggiungerete facilmente il miradouro. Mi raccomando, non perdetevi questa esperienza.

Recensito 11 maggio 2017 da dispositivo mobile

La Lagoa do Canario è un luogo deliziosamente bello e silenzioso. Ci si può arrivare percorrendo la strada che va da Ponta Delgada a Sete Cidades. Quasi superfluo dire che sia nel percorso che intorno al lago la vegetazione è un trionfo.

Recensito 13 agosto 2015 da dispositivo mobile

Avete presente la famossissima foto che si trova su tutti i blog che parlano di sao miguel? Quella con un percorso sulla cresta di una collina e i 2 laghi più oceno sullo sfondo??!? ECCO! E il percorso che porta al miradouro do canario!!! Vi si accede proprio dal lago e si cammina per circa 5 minuti su un percorso protetto da staccionate! La vista é uno spettacolo: ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!

Vedi altre recensioni
Recensito 26 agosto 2014

Il Lagoa do Canario è sicuramente carino, vi si accede da una breve passeggiata nel bosco, ed è immerso in un verde meraviglioso. Ma, il mio eccellente, va soprattutto al fatto che, la visita del parco, è abbinabile ad altre escursioni assolutamente da non perdere.
Prima di tutto dal complesso del lago, cui si accede da un cancello, come fosse proprietà privata, con orari di ingresso precisi, al cui interno vi sono anche servizi igienici e zona ristoro, parte anche un sentiero bellissimo, segnalato come miradouro, la cui panoramica sui laghi dell'area è, a mio giudizio, una delle più belle dell'isola.
Inoltre, di fronte al cancello, proprio dall'altra parte della strada, parte il sentiero ad anello conosciuto come Serra Devassa, un circuito di due ore (ma in realtà si compie in meno tempo, pur prendendosi tutto il tempo per ammirare il panorama e fare foto) grazie al quale è possibile ammirare alcuni laghetti vulcanici che, altrimenti, resterebbero nascosti. Necessari gli scarponcini da trekking o una scarpa molto comoda.

Gli utenti che hanno visto Lagoa do Canario hanno visto anche

Ponta Delgada, São Miguel

Vila Franca do Campo, São Miguel

Conosci Lagoa do Canario? Condividi la tua esperienza!

;