“Posto tipico ”

Cucina: Portoghese
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ambiente semplice arredato con gusto rustico.
Due sale, una delle quali ha più l’impronta di una trattoria, l’altra da fast food.
Nell’angusto e striminzito corridoio che collega le due stanze c’è un lavandino piastrellato di azulejos, per lavarsi le mani senza andare in bagno.
La cucina è buona; porzioni abbondanti.
I piatti non sono ben presentati, ma la materia prima sembra buona. Il servizio è svolto con cordialità.
Io ci ho mangiato bene e ci ritornerei.

Data della visita: agosto 2018

Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati qui e ci siamo trovati bene. Il locale è piccolo una ventina di posti al tavolo altrimenti al bancone. Abbiamo provato lombitos di maiale e zuppa di pesce con riso, contorni e Sagres. Cucina buona a prezzi medi 30€ in due. Il cameriere più senior è di poche parole ma efficiente, accettano carta di credito. Si trova in una via che parte dalla piazza della Sè, meglio arrivarci a piedi dai parcheggi di Iorio le mura.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 30 maggio 2018

Piccola ma accogliente "trattoria" tipica di Evora

Al massimo avranno 20-25 coperti

Come consuetudine in Portogallo , appena seduti ci portano gli antipastini (a pagamento...) , addirittura con un piccolo pezzo di carta con indicato il prezzo di ciascuno : che simpatici !!!

Ottimi i secondi , sia il baccala' che , udite udite , il maiale con le volngole , davvero delizioso

Buoni i dolci

Servizio non fulmineo , ma attento e cortese

Conto lieve

Data della visita: maggio 2018
Recensito 15 novembre 2017 da dispositivo mobile

Durante una escursione nella località di Evora abbiamo deciso di fermarci in questo piccolo ristorante per provare qualche piatto tipico alentejano: dopo una serie di antipasti misti (funghi saltati, bacalhau à braz,frittelle di baccalà e seppioline) abbiamo scelto il "cozido com grão à alentejana" una specie di bollito di carne mista accompagnato con una zuppa di ceci e pane, il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso locale. Servizio abbastanza veloce, cibo genuino e personale gentile, peccato per il poco spazio a disposizione. Vicino alla praça do Giraldo, lo consiglio a chi vuole provare piatti della tradizione.

Data della visita: novembre 2017
Recensito 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo capitati pranzo durante la visita della città.Locale molto piccolo e pieno ma la zuppa alenteja al pomodoro era ottima mezza porzione poteva sfamare 3 persone. La parola zuppa infatti e' riduttiva viene servita con 3uova sode,chorrizo maiale e patate.Buono anche il coniglio alla cacciatora.Solo 17€ in 2 incluse le birre. Fantastico.

Data della visita: settembre 2017

Gli utenti che hanno visto A Choupana hanno visto anche

Évora, Evora District

Conosci A Choupana? Condividi la tua esperienza!