“Cucina tipica”

Al n.46 in classifica su 259 Ristoranti a Évora
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 15 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Durante una escursione nella località di Evora abbiamo deciso di fermarci in questo piccolo ristorante per provare qualche piatto tipico alentejano: dopo una serie di antipasti misti (funghi saltati, bacalhau à braz,frittelle di baccalà e seppioline) abbiamo scelto il "cozido com grão à alentejana" una specie di bollito di carne mista accompagnato con una zuppa di ceci e pane, il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso locale. Servizio abbastanza veloce, cibo genuino e personale gentile, peccato per il poco spazio a disposizione. Vicino alla praça do Giraldo, lo consiglio a chi vuole provare piatti della tradizione.

Recensito 26 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ci siamo capitati pranzo durante la visita della città.Locale molto piccolo e pieno ma la zuppa alenteja al pomodoro era ottima mezza porzione poteva sfamare 3 persone. La parola zuppa infatti e' riduttiva viene servita con 3uova sode,chorrizo maiale e patate.Buono anche il coniglio alla cacciatora.Solo 17€ in 2 incluse le birre. Fantastico.

Recensito 14 settembre 2017

Piccola ed accogliente tasca(osteria) portoghese, ubicata in un vicolo discendente la piazza principale di Evora, dotata dell'immancabile televisore. Pochi fronzoli ma tanta sostanza nei semplici e gustosi piatti tradizionali, serviti in quantità davvero abbondanti e preparati con prodotti di buona qualità, da accompagnare con un corposo vino locale.
Prezzi più che onesti.
P.S.: certo che mangiare il maiale con le vongole è quantomeno singolare!

Recensito 30 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Il locale serve solo un certo numero di piatti, in genere 4-5 di carne e 2-3 di pesce. Le porzioni sono molto abbondanti per cui spesso può bastare la mezza razione. Il cibo è caratteristico dell'Alenteja, qualità molto buona a mio parere.
I prezzi sono molto buoni. Per una cena in 4 ce la siamo cavata con 55 E.
Il locale è piccolo ed affollato per cui toglietevi dalla testa di essere serviti rapidamente. Personalmente ho molto apprezzato la cena al banco, tutti in fila come nei locali della Parigi di inizio secolo...
Consiglio questo locale soltanto a chi ha pazienza e una buona dose di spirito di esplorazione. Non ne sarà deluso!

Recensito 27 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo atteso molto prima di poter pranzare siccome il locale era pieno. Con due portate principali ci si sazia in due, direi addirittura che sarebbe stata sufficiente una portata principale e un antipasto per saziarci. Locale tipico portoghese. Prezzi nella media.

Gli utenti che hanno visto Snack-Bar Restaurante A Choupana hanno visto anche

Évora, Evora District

Conosci Snack-Bar Restaurante A Choupana? Condividi la tua esperienza!