“Caratteristica osteria alentejana”

Al n.50 in classifica su 276 Ristoranti a Évora
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 14 settembre 2017

Piccola ed accogliente tasca(osteria) portoghese, ubicata in un vicolo discendente la piazza principale di Evora, dotata dell'immancabile televisore. Pochi fronzoli ma tanta sostanza nei semplici e gustosi piatti tradizionali, serviti in quantità davvero abbondanti e preparati con prodotti di buona qualità, da accompagnare con un corposo vino locale.
Prezzi più che onesti.
P.S.: certo che mangiare il maiale con le vongole è quantomeno singolare!

Recensito 30 agosto 2017 da dispositivo mobile

Il locale serve solo un certo numero di piatti, in genere 4-5 di carne e 2-3 di pesce. Le porzioni sono molto abbondanti per cui spesso può bastare la mezza razione. Il cibo è caratteristico dell'Alenteja, qualità molto buona a mio parere.
I prezzi sono molto buoni. Per una cena in 4 ce la siamo cavata con 55 E.
Il locale è piccolo ed affollato per cui toglietevi dalla testa di essere serviti rapidamente. Personalmente ho molto apprezzato la cena al banco, tutti in fila come nei locali della Parigi di inizio secolo...
Consiglio questo locale soltanto a chi ha pazienza e una buona dose di spirito di esplorazione. Non ne sarà deluso!

Recensito 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo atteso molto prima di poter pranzare siccome il locale era pieno. Con due portate principali ci si sazia in due, direi addirittura che sarebbe stata sufficiente una portata principale e un antipasto per saziarci. Locale tipico portoghese. Prezzi nella media.

Recensito 9 luglio 2017

Abbiamo trovato questo ristorante bar per caso, grazie al suggerimento di un cameriere del chiosco davanti alle rovine romane, in un caldissimo lunedi di luglio ( 38 gradi alle 7 di sera !! ). Io mia moglie e mio figlio siamo arrivati verso le 7.30 e essendo il ristorante ancora vuoto ( una 25 di posti in tutto) abbiamo avuto il piacere di intavolare una bella conversazione con il titolare. Cucina casereccia, semplice ma molto buona tipica portoghese. Prezzi onesti . Consigliata la Fejoada de peixe ( fagioli con cozze ,vongole,gamberi e quant'altro ). Consigliato per chi vuol provare la cucina portoghese anziché i soliti ristoranti turistici con prezzi alti e cibo scadente. Alberto

Recensito 22 agosto 2016 da dispositivo mobile

Il cibo non è granché. Dopo aver chiesto per ben tre volte di abbassare l'aria condizionata (che arrivava direttamente sulle spalle di mia moglie e mia figlia e sul mio stomaco) hanno "simulato" di ridurlo.
Nonostante abbiamo pagato relativamente poco, il rapporto qualità prezzo è decisamente insoddisfacente. Peccato sia segnalato da Riutard che ritengo molto una guida molto valida

Gli utenti che hanno visto Snack-Bar Restaurante A Choupana hanno visto anche

Évora, Evora District

Conosci Snack-Bar Restaurante A Choupana? Condividi la tua esperienza!