“Un rifugio dal diluvio”

Al n.50 in classifica su 283 Ristoranti a Évora
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 17 maggio 2016

La pioggia incessante ed il freddo umido ci avevano messo a dura prova in quella giornata di visita ad Evora. Fradici ed un pò depressi siamo entrati in questo locale non molto appariscente diviso in due zone: un bancone all'americana nella prima sala e tavoli e tavolini in una saletta più piccola. Ci siamo accomodati in quest'ultima e, grazie alla disponibilità del cameriere, abbiamo capito che due mezze porzioni di stufato di maiale sarebbero state più che adeguate a soddisfare il nostro appetito. Il cibo si è rivelato ottimo, così come la bottiglia di vino rosso del Douro che lo ha accompagnato.La qualità della cena e il tepore dell'accogliente locale ci hanno confortato e riscaldato. Il conto è stato assolutamente ragionevole. Approvato!

Recensito 28 marzo 2016

Il locale si trova a pochi metri dalla piazza principale di Evora e si distingue dalla massa degli altri ristoranti della zona per offrire la possibilità di mangiare direttamente sul bancone del bar.
Noi abbiamo mangiato la tipica "comida" portoghese a base di "porco do Alentejo".
La qualità ci è risultata accettabile ovvero nella media rispetto ad altre occasioni in cui abbiamo mangiato questo piatto tipico locale.
Al contrario, il servizio è stato pessimo.
Ad accoglierci, freddamente e quasi scocciato, è stato un cameriere con i capelli bianchi e gli occhiali che anche durante tutto il servizio non ci ha prestato una minima attenzione.
Due cose, del suo comportamento ci hanno procurato particolare fastidio. La prima quella di averci consegnato un solo menù pur essendoci presentati in tre persone, la seconda quella di averci tolto i bicchieri del vino, prima di aver chiesto il conto e quanto dovevamo ancora terminarlo.
Una imperdonabile caduta di stile e di immagine per un locale gradevole e con una offerta di cibo accettabile.

Renato

Recensito 6 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Il locale ha una sala ristorante con tavoli e una sala con bancone, dove abbiamo cenato noi. Siamo stati servito da un cordiale cameriere dal bizzarro inglese, che ci ha pazientemente guidato nella scelta dei piatti: sia la carne che il pesce erano piatti semplici ma buoni, sufficienti anche le mezze porzioni. Ci siamo sentiti molto coccolati in una piovosa e fredda serata di ottobre. Se non avete troppe pretese sulla ricercatezza del piatto e sull'intimità della vostra cena, questo è il posto giusto! Prezzi decisamente buoni.

Recensito 15 agosto 2015 da dispositivo mobile

Locale diviso in due zone, noi abbiamo mangiato sul bancone invece che a tavola. Divertente! Il cibo é semplice ma gustoso, io ho mangiato il pollo ai funghi. Si spende poco e il servizio é veloce. Valido!

Recensito 16 novembre 2014

Ristorante che mi è stato consigliato per mangiare la sera che alloggiavo ad Evora nel maggio scorso. Mangiato bene e bevuta una buona birra. Posto carino e soprattutto il poter mangiare al banco, per me che ero da sola, è stata una vera novità e bella sorpresa.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Snack-Bar Restaurante A Choupana hanno visto anche

Évora, Evora District

Conosci Snack-Bar Restaurante A Choupana? Condividi la tua esperienza!