“Bene il menù, meno il locale”
Recensione di Origens

Origens
Al n.16 in classifica su 292 Ristoranti a Évora
Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Piccolo ristorante, forse troppo piccolo...nonostante l'aria condizionata il locale è molto caldo,forse anche per la presenza della cucina a vista. I piatti comunque ben eseguiti: ottimo il tomino e la zuppa fredda di melone (insolita per noi ma molto fresca).Carne tenerissima molto buona,dolce a sorpresa dello chef invece banale.Conto forse un po' inadeguato.Per questi motivi non do il quinto pallino...

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Piccolo locale che prepara piatti tipici rivisitati e lo fa con gran classe! Il servizio è impeccabile gentilì e disponibili. Buona la cantina anche se solo regionale. La cucina si caratterizza X servire i piatti al centro tavola x farli provare a tutti. La materia prima è ottima consiglio vivamente le uova con asparagi che poi in effetti sono talmente particolari che non voglio togliervi la sorpresa tra i main segnalo il maiale! Era da tempo che non ne mangiavo così buono , viene marinato in vino rosso e poi cotto X 12 ore a bassa temperatura! Si scioglie in bocca ! Spettacolo! Comunque buono tutto lo consiglio vivamente X chi ama la cucina ricca di sapori ed innovazione!

Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato in questo locale seguendo le recensioni di Tripadvisor.
Tra commensali abbiamo avuto opinioni contrastanti sulla cena. Ero molto indecisa sullo scrivere o meno la recensione.
Difetto del locale: si esce sapendo di cibo in quanto non vi è divisione tra la cucina e la sala, la definiscono live kitchen.
Bellissima idea, ma ci vogliono le cappe funzionanti e l’idea che cucinando nessuno portasse cuffie non mi esalta.
La cucina nella sala fa aumentare la temperatura anche tra i commensali: era caldo nonostante l’aria condizionata
Per i piatti abbiamo avuto opinioni concordanti solo su due piatti: il piatto tipico fatto con salsiccia tipica, uova, patate ecc che è molto buono.
Il dolce: pessimo!
Presentato come la sorpresa dello chef!!! Non era dato sapere prima di cosa si trattasse!
Avrebbero fatto più bella figura a comprare in pasticceria delle pasteis de nata!!!! Era una pallina di gelato in una cialda con una specie di pancake.
Il riso con il polpo non mi ha convinto però per l’altro commensale era buono. Per me i difetti sono che il fritto posato su una cosa umida rovina la croccantezza e non avrei messo il coriandolo.
Il baccalà era buono.
Ci è stato offerto un bicchierino di digestivo locale.

Recensito 28 luglio 2018 da dispositivo mobile

La scelta del ristorante é arrivata attraverso leggendo le recensioni su tripadvisor e per la distanza (eravamo stanchi). Mai scelta casuale fu più ben ricompensata. Accoglienza "calda", i due giovani camerieri ci hanno aiutato nell'interpretazione dei piatti e nella scelta. Locale carino definibile come "concept restaurant". Volevamo assaggiare qualcosa di diverso dal baccalà e qui abbiamo trovato una cucina innovativa ma con ingredienti del territorio per un viaggio verso le origini. Abbiamo assaggiato tre antipasti: I gamberetti (superlativi), il formaggio e il salume al tagliere (buoni) e i fagottini con 5 tipi di salsicce (buonissimi). A seguire polpo (il più buono mangiato finora nella nostra vita!). Vino bianco strepitoso. Come pure strepitoso il moscato da dolce e il vino liquoroso dopo il caffè. Buono il dolce a sorpresa. Una delle più belle esperienze culinarie degli ultimi anni. Da non perdere durante un soggiorno a Evora. Ma potrebbe anche valere il viaggio.

Recensito 21 novembre 2017 da dispositivo mobile

premetto non è il mio genere di cucina. dall'entrata capisco il tipo d'impostazione della cucina. molto freddo l'ambiente e la cucina a vista ha il pregio di far assorbire ai vestiti l'odore del cucinato. piatti da assaggio con poca sostanza rivisitazione del baccalà con accoppiamenti da voler cercare dei sapori che non ci sono. nella busta del pane 4 pezzi micro. unica nota positiva lo chef che è uscito dal suo regno per offrire un buon vino da dessert. conto elevato per il mangiato. Neanche la voglia del dolce finale abbiamo avuto. Auguri

Gli utenti che hanno visto Origens hanno visto anche

Évora, Evora District

Évora, Evora District

Conosci Origens? Condividi la tua esperienza!