“Ristorante di charme”

Cucina: Belga, Olandese
Opzioni: Pranzo, Riserve
Opzioni: Pranzo, Riserve
Recensito 24 luglio 2018

Siamo stati in questo ristorante in una zona tranquilla ma vicinissima al centro di Bruges. È un piccolo locale arredato in modo inconsueto con arredi improntati al tema del tempo della vita, infatti c'è una gran quantità di orologi vecchi e nuovi. Pur non essendo propriamente economico, non ha prezzi eccessivi. È evidente lo sforzo di preparare piatti non banali; abbiamo ordinato due couscous presentati nel modo tradizionale , uno dei quali vegetariano, e due dolci. Tutto ottimo, e, insieme a due birre belghe, con un prezzo totale di 51 euro. Il proprietario dà consigli sui vari piatti, come un autentico bottelier, parola che, non francese come sembra, è tedesco-fiamminga e designa il dispensiere, colui cioè che sovraintende a tutti gli aspetti riguardanti il cibo e le bevande. Assolutamente consigliato per coloro che intendano sfuggire al flusso ristoratorio turistico.

Data della visita: luglio 2018

Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

il leit-motiv è sicuramente il tempo: orologi dovunque,di tutte le forme e nei posti più insoliti.Ed il tempo sembra fermarsi in un'atmosfera retro e rilassante, in cui le pietanze vengono servite con cura dal proprietario,gentile e disponibile come un vero padrone di casa.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 13 agosto 2016 da dispositivo mobile

Scrivo questo titolo perché in questo locale ci sono orologi dappertutto, seppure scelti e distribuiti con cura e gusto. Tuttavia l'ossessione del tempo non riguarda i gestori, in quanto ad accogliere i clienti vi è un gentleman "fuori" dal nostro tempo. Scelte le portate, queste sono arrivate dopo una lunga attesa, anche se nel locale pochi tavoli erano occupati. Dalla mia esperienza e dal sapore del cibo, in questo locale non si preparano cibi chissà quanto tempo prima....per poi riscaldarli all'ultimo momento. Cucina belga, deliziosa e ottimo rapporto qualità /prezzo, certo considerando la media di Bruges. Lo consiglio vivamente.

Data della visita: agosto 2016
Recensito 31 agosto 2015

Uno dei ristoranti più originali che abbia conosciuto. All'interno domina una vera ossessione del tempo che si materializza in un'infinità di orologi e sveglie disposte ovunque con originalità e gusto estetico. Atmosfera intima, gran cortesia e professionalità. Buona la cucina e ottimo rapporto qualità/prezzo. Decisamente un must a Bruges

Data della visita: agosto 2015
Recensito 4 maggio 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo splendido ristorante praticamente per caso mentre giravamo per Bruges. L'arredamento è molto particolare e il tempo è l'ingrediente principale tra gli oggetti presenti. Ottima la minestra di verdure e anche la carne: ben condita è adatta ai climi freddi del nord. Il responsabile di sala è stato estremamente gentile e ci ha dato una mano a comprendere il menù non scritto in inglese. Buonissima anche la birra, classica belga ad alta gradazione

Gli utenti che hanno visto De Bottelier hanno visto anche

Bruges, Fiandre occidentali

Conosci De Bottelier? Condividi la tua esperienza!