Recensito 16 novembre 2016

L'ostello ci è piaciuto un sacco! Avevamo una camera privata ed era spaziosa, confortevole e pulita. I bagni in comune avrebbero potuto essere un pò più curati, la doccia che si azionava schiacciando il bottone (quindi a tempo) un pò scomoda ma nel complesso niente di problematico. Gentilissimi i ragazzi dello staff, sempre cortesi e disponibili ad esaudire ogni richiesta. Caratteristico il pub sotto l'ostello, con musica e birra a volontà (provate il beer tasting, degustazione di sei birre belghe). Buona e varia la colazione. Comoda la posizione, a 10-15 min a piedi dal centro. Bruges è affascinane, visitatela e pernottate in questo bell'ostello!

• Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 settembre 2016

Innanzitutto, fantastica posizione, 10 minuti a piedi dal centro; gli appartamenti condivisi sono motlo carini e il bagno in comune è uno spettacolo, rispetto a quello medio che si può trovare negli ostelli. Il bar accanto alla reception, poi, è un perfetto punto di ritrovo per provare una ( o più) delle numerose birre belghe nel menu, o per rilassarsi prima/dopo aver fatto una bella passeggiata per la splendida Bruges. La sera ci può essere un po' di casino, che magari potrebbe rendere più difiicoltoso addormentarsi, almeno per chi ha la camera che affaccia proprio sopra il bar. La prima colazione non è neinte di che, serve giusto a mettere qualcosa dentro lo stomaco. A mio parere, un buon rapporto qualità prezzo.

Consiglio sulle camere: non sopra il bar
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 agosto 2016 da dispositivo mobile

Vacanza in moto per il nord Europa capitiamo a Bruges e prenotiamo al St Christoper. Una piacevole scoperta, ostello pulitissimo, ottimamente frequentato e con prima colazione compresa nella (economica) tariffa. Camerate da 4, 8, 10 e 12 persone. Consigliatissimo.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 febbraio 2016

Magnifico, soprattutto se siete studenti, backpackers, o semplicemente esploratori che non vogliono spendere troppo per cibo e vettovaglie in vacanza. Ho soggiornato al Bauhaus per due notti, prenotando una stanza per due persone. Ogni stanza è situata in un appartamento da tre stanze, con cucina bagno e salotto in comune, tutto molto pulito, tutto molto accogliente. La struttura è costituita anche da un pub e un negozio di noleggio bici. Vantaggi:
1) la cucina. Se la sera non si vuole mangiare in giro e risparmiare qualche soldino, basta approfittare del supermercato lì a 50 metri e cucinare, vi è tutto l'occorrente (microonde, forno, bollitore, gas, frigo)
2) il pub. Davvero carino, in tipico stile nordico e sicuramente adatto per gli amanti della birra belga, anche perchè ci sono un sacco di sconti e offerte per coloro che ci soggiornano. Insomma sbronzarsi alla belga a poco prezzo e a due scale dalla stanza non è mai stato così facile
3) il take away. All'interno del pub della struttura è possibile portare del cibo, nel senso se si vuole risparmiare, prendendo dello street food, ma non lo si vuole mangiare al freddo e al gelo, è possibile portarlo al pub dell'hotel per cenare nell'atmosfera tipica dei pub belga ma al prezzo di un kebab.
4) Salotto condiviso. Già di per sè, l'ostello ti consente di conoscere facilmente gente nuova, però in un bel salotto con divano e poggiabirre è tutta un'altra cosa.
5) Lo staff. Cordiale, gentile, disponibile e simpatico.
6) La posizione. Vicinissima al centro, in dieci minuti sei al Markt e in 5 minuti raggiungi la riva del fiume per passeggiate suggestive.
7) Wifi. Ovunque comunque.
L'unico difetto che ho potuto riscontrare è che la colazione a buffet non è europea, quindi non permetteva una grandissima scelta, anche se tutto era fesco e molto invitante.

• Ha soggiornato a: febbraio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 febbraio 2016

Prima cosa importante, è un ostello, non un albergo. Questo ha dei vantaggi e degli svantaggi.
Vantaggi sono sicuramente la pulizia, la posizione (a circa 10 minuti di passeggiata dal market) e l'enorme cordialità dello staff! Anche il prezzo è vantaggioso, un pò caro come ostello ma molto economico per essere Bruges! noi abbiamo preso una doppia senza bagno a 55 euro.
Svantaggio.. beh, dipende da cosa uno si aspetta! Ci si deve un pò arrangiare, tipo portare gli asciugamani (eventualmente si possono chiedere alla reception e non costano tantissimo), avevamo qualche timore che la stanza fosse fredda, in realtà c'era il riscaldamento regolabile e non abbiamo patito il freddo. Noi avevamo la camera numero 24, secondo piano, piccola, vista sui tetti di Bruges ma, per le nostre esigenze, sufficiente.
La colazione è molto buona qualitativamente, c'erano due tipologie di pane (buonissimo peraltro), bianco e ai cereali, nutella, burro, marmellate, cereali, latte, uova, caffè, latte e via dicendo..
Le vecchie recensioni dove si legge della puzza di fumo perchè la colazione si fa al pub credo che non abbiano più valore perchè non si fuma più all'interno del pub quindi la mattina si trova la "sala colazioni" pulita e non puzzolente!! Unica attenzione, c'è uno scalino malefico (peraltro in zona buia) dove c'è sempre qualcuno che rovescia i succhi!

Noi avevamo il wifi che prendeva anche in camera!

• Ha soggiornato a: febbraio 2016 e ha viaggiato in coppia