“Piacevole ed elegante”

Classificato al n.19 di 199 hotel a Bruxelles
Genova, Italia
“Piacevole ed elegante”
Recensito il 29 aprile 2011

L'hotel è centrale e consente di raggiungere in pochi minuti la Grand Place. L'arredamento è moderno ed elegante, su toni scuri. Le camere sono abbastanza ampie, anch'esse con un arredamento elegante tendente ai colori scuri.
La nostra camera era silenziosa, però affacciava su una stradina e il palazzo di fronte era veramente molto vicino. Il personale nel complesso è gentile e disponibile. Il neo più grande è il parcheggio. Non c'è lo spazio per fermarsi a scaricare i bagagli davanti all'hotel, perciò mio marito ha atteso che io ricevessi indicazioni su dove poter parcheggiare in seconda fila. Ci hanno poi indirizzati a due parcheggi pubblici molto vicini all'hotel (non costosissimi).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

1.222
1.096
  • Greco per primo
Liguria
Recensito il 3 gennaio 2010

L'hotel è in posizione davvero ottima, una via tranquilla a pochi passi da Grand Place e dalla metro. Sia le stanze che gli ambienti comuni sono puliti, confortevoli ed arredati con gusto anche se alcune camere soffrono la mancanza di luce naturale. La zona sauna - palestra è ben attrezzata. Non abbiamo provato né la colazione né il ristorante, nei dintorni non mancano bar, caffetterie e ristoranti che offrono cibo di qualità a prezzo inferiore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
sardegna
Recensito il 30 novembre 2009

l'albergo è in una posizione eccellente , tra la grand Place e la zona St. Catherine, a 10 min dalla stazione centrale ; la camera è accogliente così come il bagno con una grande doccia ; i difetti riscontrati non sono però accettabili per un 4 stelle del gruppo carlton : primo approccio c' è un buco nel sofà , dovuto forse ad una bruciatura di sigaretta ; nello splendido tv al plasma si vede solo Cnn; il giorno dopo il concierge ci sintonizza i canali con uno sgurado molto altero come se avessimo fatto noi chissà cosa ; il £° giorno usciamo alle 9, torniamo alle 18 e troviamo la camera nelle mesedime condizioni in cui l'avevamo lasciato ; scendo alla reception ed il concierge , apparentemente dispiaciuto mi dice che dopo le 18 non ci sono più addetti alle pulizie e che l'indomani la ns. camera avrebbe avuto la prioprità !!!! non mi sembra noremale che in un hotel di questa categoria non ci sia qualcuno che possa effettuare un intervento di pulizia dopo le 18 ; cmq il concierge ci porta alcuni asciugamani e prodotti per il bagno e , su nostra richiesta, ci offre la colazione dell'indomani ( che costerebbe 21 € a testa . Subito dopo scopriamo una busta vuota di chips sotto il letto ( appartemente a precedenti occupanti ).
la colazione dell'indomani ( che costerebbe 21 € ) mi sembra piuttosto modesta , inoltre ho il piacere di notare che la brocca di cristallo contenente la spremuta d'arancia presenta 3 vistose sbeccature ( quando intendono sostituirla ? ) ;prima di uscire mi raccomando alla reception perchè controllino che la ns. camera venga sistemata ; al rientro trovo la stanza in ordine tranne la presenza dei bicchieri sporchi e della macchia di the sul tavolino risalente a due gg. prima .
MI dispiace molto infierire ma sinora certe pecche le avevo riscontrate in hotel di categorie inferiori dai quali poco ti aspetti; sulla pulizia poi non si transige , la risposta alle mie lamentele non è stata affatto adeguata perchè di fronte ad una situazione simile avrebbero potuto trasferirci in un altra camera ; inoltre non possiamo limitare l'episodio alla disattenzione di una cameriera ( che quella mattina non ha rifatto la stanza ma ha portato solo le nuove bustine del the) ma al ilvello generale di pulizia della stanza .

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Etna
Recensito il 7 giugno 2009

A due passi dalla metropolitana e tre passi dal centro storico.

Albergo tranquillo e di elegante design, stanza non grande ma sicuramente comodissima. Perfetta la pulizia.

Pur essendo a Marzo il nostro problema è stato il caldo. Non è stato possibile ottenere una climatizzazione adeguata spegnendo il riscaldamento o cercando di abbassare la temperatura della stanza così ci siamo rassegnati a tenere la finestra aperta. Davvero caldo.

Peccato per l'aumento di prezzo infrasettimanale, nel week-end l'hotel è davvero 'regalato' ma nei giorni commerciali si torna (purtroppo) al giusto prezzo per una struttura di qualità.

Consigliato, sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
Liguria
Recensito il 18 aprile 2009

Bell'hotel, curato nel design e nel livello di prestazione fornita. Camera ampia, con bel bagno dalla grande doccia. Personale gentile e disponibile. Inoltre la posizone è davvero ottima, centrale e vicinissimo a tutto, ai monumenti come ai mezzi di trasporto. Solo due pecche: la pulizia giornaliera non precisissima (per esempio, in una occasione non è stata sostituita la tazzina da caffè che avevo usato in camera il giorni precedente) e il costo della colazione (qualora non sia, come nel mio caso, già inclusa nella prenotazione) decisamente salato. Nel complesso, però, 5 notti assolutamente piacevoli, con un occhio di riguardo all'estetica.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Lugano, Svizzera
Recensito il 21 marzo 2009

Hotel moderno, situato a due passi dalla Grand Place. La camera (un executive loft) è abbastanza ampia, confortevole e dotata dei confort che ti aspetti, ad eccezione delle pantofole. Il punto debole è la insonorizzazione veramente scarsa. Palestra e sauna sono ok. E' piacevole trascorrere qualche momento al bar, mentre per la colazione è meglio farsi consigliare una pasticceria nelle vicinanze (una squisitezza!). Il personale è molto cortese e disponibile. Ho trascorso due giorni veramente rilassanti.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bruxelles
Hotel Amigo
9HOTEL CENTRAL
9HOTEL CENTRAL
N. 9 di 199 a Bruxelles
1.080 recensioni

Conosci The Dominican? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Dominican

Struttura: The Dominican
Indirizzo: Leopoldstraat / Rue Leopold 9 | Brussels, Bruxelles 1000, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 6 hotel romantici a Bruxelles
N. 13 hotel per viaggi d'affari a Bruxelles
N. 14 hotel di lusso a Bruxelles
N. 21 hotel per famiglie a Bruxelles
Categoria hotel:4 stella/e — The Dominican 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Agoda, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Dominican. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Dominican Hotel Bruxelles
Dominican Hotel Brussels