“Locale meraviglioso, molto originale, buone birre e vicino al Manekkenpis”
Recensione di Poechenellekelder

Poechenellekelder
Al n.3 in classifica su 96 Vita notturna a Bruxelles
Dettagli sull'attrazione
47 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Locale meraviglioso, molto originale, buone birre e vicino al Manekkenpis”
Recensito il 28 febbraio 2012

Questo locale dal nome impronunziabile é situato giusto accanto al piccolo bambino che fa la pipi, simbolo di Bruxelles. Dall'esterno già attira l'attenzione con la sua grande insegna e un'aria misteriosa. All'interno il locale si trasforma in una favola: marionette, affiches, oggetti appesi in aria, animali imbalsamati con una pipa in bocca...di tutto! Il loca é presentato molto bene, é caldo e fantastico. Inoltre offre una grande varietà di birre belga, circa 150. E' possibile ordinare anche qualcosa per o più piccoli fortunatamente, ed insieme e una bevuta ci sarà sempre (anche se minuscolo) un piattino di cosette da sgranocchiare.
Unica (grande) pecca, che ci ha molto dato fastidio: era domenica, il locale aveva abbastanza clienti ma non era pieno, ci hanno offerto un tavolo e abbiamo preso la carta che era già sul tavolo. E arrivato un ragazzo (con i tatuaggi e rasato) a chiederci se volevamo un consiglio e noi gentilmente abbiamo detto che guardavamo la carta. 150 birre sono tante da leggere tutte, ma lui é restato dietro di noi a guardarci e dopo neanche 2 minuti é tornando chiedendoci cosa volevamo, quando non avevamo ancora scelto. Vabbé...a quando pare é l'unico che abbia un po questa negativa reputazione (inoltre non sa servire la birra correttamente, sotto consiglio di un amico "brasseur"!).

Consigliato? Si certamente, per cercate di evitare questo ragazzo ;)

Visitato a Febbraio 2012

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 59 voti utili
“Assolutamente una sosta da non perdere”
Recensito il 12 dicembre 2011

Primo giorno a bruxelles,dopo aver camminato per visistare le maggiori attrazioni del centro ci imbattiamo in un presepe fatto con i burattini davanti alla fontanina più famosa della città! Veniamo colpiti dal presepe che si trova davanti a questa birreria così deciamo di entrare per una degustazione pomeridiana!ci addentriamo nel locale poco luminoso ma molto curato nell arredamento, ci viene incontro un giovane cameriere che ci invita a sederci e a consultare il menù con una cinquantina di birre belghe più quelle speciali natalizie in un menù a parte. Cosi assaggiamo birre accompagnate da buonissimo formaggio. Sicuramente una piacevole sosta!

Barletta, Italia
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“ATTENZIONE NON SI MANGIA!!!”
Recensito il 3 novembre 2011

è esattamente così,puoi bere birra,sceglierla tra molte, ma se avete fame girate a largo!sinceramente mi aspettavo di più..in generale,più gente,più cibo,più pub..e invece è un po' triste! bere per bere è meglio il delirium brulica di gente,giovani e meno giovani,è un attrazione in fin dai conti.tornerei a bruxelles ma non al Poechenellekelder!!
meglio le friggitorie!!

Visitato a Ottobre 2011
Torino
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 88 voti utili
“Birre sì, cibo no, assolutamente no!”
Recensito il 5 ottobre 2011

Ok, siete arrivati davanti al Manneken Pis, avete visto questa statuetta e come spesso accade a tanti siete rimasti delusi perchè ha troppa fama per quello che è. Per tirarvi su fate 5 metri e vi sedete ad uno dei tavolini di questa birreria.
Lasciate assolutamente perdere il cibo, altrimenti come è capitato a me, passerete la notte a rimpiangere la scelta. Ma le birre sono ottime, tutte, a cominciare da quelle alla spina. Vi consiglio le birre trappiste se non le avete mai provate prima. La Orval o la Chimay rouge per iniziare. Sentirete che goduria. Il servizio è stato abbastanza veloce e professionale ma nulla di più.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Poechenellekelder hanno visto anche

Bruxelles, Belgio

Conosci Poechenellekelder? Condividi la tua esperienza!