“Bruxostelles”

Sleep Well Youth Hostel
Classificato al n.2 di 129 altri alloggi a Bruxelles
“Bruxostelles”
Recensito il 20 ottobre 2011

Per il nostro primo viaggio a Bruxelles abbiamo prenotato questo ostello senza pentirci assolutamente della scelta, due camere doppie con bagno.
Posizione buona a pochi min. dal centro, con metro abbastanza vicina, così come un centro commerciale ed la strada che porta al centro piena di vari negozi. Camere accoglienti ed un bagno spazioso, se proprio devo rompere i coglio** posso dire che mancava la tendina della doccia e spesso si allagava un pò. Carino anche il bar dell'ostello.
Rapporto qualità/prezzo nella norma. Ci siamo trovati bene e se non ci sono tornato nel nostro secondo viaggio è solo perchè non c'erano più camere libere, lo consiglio.
P.S. per una birra vi consiglio il Churchill's Pub, dall'ostello lo trovate scendendo verso la Grand Place.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
Bari, Italia
Recensito il 25 settembre 2011

Le stanze sono molto belle e spaziose ma non c'è nessuna atmosfera da ostello, se viaggiate da soli difficilmente farete nuove amicizie e socializzerete, il Bar e le stanze comuni sono deserte.
La colazione è discreta ma non c'è una cucina, quindi dovrete mangiare fuori e Bussels non è economica.

La connessione Wifi è a pagamento e piuttosto cara.
Posizione ottima.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
San Donà di Piave, Italia
Recensito il 2 agosto 2011

Soggiornato un week end presso questo ostello.

Fattori positivi: situato veramente a due passi dal centro di Bruxelles, la stazione metro di riferimento e' la ROGIER.
Disponibilità di ottime doppie/singole con bagno ensuite.
Colazione inclusa e niente coprifuoco: ottimo per un ostello!
Pulizia e bagno ottimi.
Personale disponibile e gentile alle mie richieste.

Tornero' sicuramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo
Bagnoregio, Italia
Recensito il 4 aprile 2011

Andai a Bruxelles per cercare un stanza e per i primi giorni, non trovando nulla, mi sono rifugiato in questo ostello.
La mole di persone che la frequentano è elevatissima ma i servizi sono sempre al top.
Ci sono due tipi di stanza, quelle con bagno interno, un po' più costose, e quelle con il bagno comune che sono più economiche.
Ovviamente a giocare nel prezzo c'è anche se prendi una stanza con più persone e quindi si paga meno. Se si viaggia in gruppo si può avere la stanza con tutto il gruppo, ma per chi è solo, come accadde a me, si finisce per condividere la stanza con persone più o meno curate nell'igiene :D Però questa non è una loro colpa.
La colazione è abbondante!
C'ho mandato a dormire anche i miei genitori, che di solito sono esigenti, e si sono trovati molto bene avendo preso una stanza doppia con bagno interno.
All'ingresso si possono trovare macchine distributrici sia di cibo che di bevande.
L'ostello si trova nel cuore di Bruxelles e con soli 5 minuti a piedi si può arrivare al centro.
Lo consiglierei per scolaresche e gruppi organizzati e per chi non ha problemi ad integrarsi con altre persone!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari
Naples
Recensito il 5 febbraio 2011

Quest'ostello si trova a 2 passi da "Rue Neuve", una delle vie dello shopping più frequentate di Bruxelles, che porta alla Borsa e alla Grand Place, quindi centralissimo.
La struttura è abbastanza nuova, architettonicamente molto gradevole (c'è anche una riproduzione del Manneken Pis). Le stanze sono davvero confortevoli e spaziose, con un ampio specchio, diversi armadi, tanti cassetti. I bagni sono abbastanza puliti. La mattina è servita una colazione normale e c'è anche un ristorante di fianco (a pagamento). Unica pecca: wi-fi a pagamento!
In ogni caso se dovessi ritornare a Bruxelles credo proprio che verrei di nuovo qui, anche se il prezzo, rispetto agli altri ostelli in Europa, è un po' più alto (sui 20€ a notte).
Buon Viaggio!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 29 luglio 2010

Ho soggiornato in questo ostello per 3 giorni. Strutturalmente parlando non è un cattivo ostello: ingresso ampio dove c'è anche una riproduzione carina del Manneken Pis, reception dove si possono acquistare prodotti come dentifricio, fazzoletti, cartoline; sala relax, piccola terrazza, macchinette automatiche, servizio internet( a pagamento anche per wifi...mezz'ora 1,50 euro..un po' caruccio). Le camere sono essenziali, spartane ma comunque si dorme. Lenzuola incluse, Asciugamani no. Ci sono i bagni e poi separate, le docce( solo 3 per piano , poche). La colazione è standard, non continentale, solo latte succhi, pane e marmellate varie, cioccolata e cereali.
Le note dolenti: innanzitutto, per permettere la pulizia, impediscono l'accesso ai piani dalle 11 del mattino alle 3 del pomeriggio, un tempo assolutamente troppo lungo. E poi: tutto è accessibile solo con il badge che loro danno: l'ascensore sale solo se inserisci il badge, le porte dei piani si apronos olo con il badge, le porte delle stanze solo con il badge. Spesso il badge si smagnetizza quindi mi sono ritrovata a dover attendere tipo 15 minuti solo per salire in stanza per il mal funzionamento delle suddette chiavi. Questa caratteristiche rende l'ostello troppo "ALcatraz" , ed è una ragione per la quale non lo sceglierei di nuovo.
Di buono però, c'è l ottima posizione: è proprio di fianco alla strada principale dello shopping.

• Ha soggiornato in Luglio 2010
Varese
Recensito il 12 gennaio 2009

Sono stata nell'ostello solo tre notti e ho scelto la tipologia di stanza con bagno. La camera per due era abbastanza spaziosa, il bagno ben pulito. Di sicuro molto spartana, ma i letti erano comodi. Inoltre c'era anche la colazione compresa, era a self ervice, purtroppo solo fino alle 9 (alle 9 in punto toglievano tutto!). La posizione è davvero buona, vicino a una via con un sacco di negozi e molo vicino ad una fermata di metro!

• piaciuto di più — la posizione e la pulizia
  • piaciuto di meno — l'orario della colazione
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato con gli amici
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bruxelles
MEININGER Hotel Brussels City Center
N. 4 di 129 a Bruxelles
2Go4 De Brouckère
2Go4 De Brouckère
N. 6 di 129 a Bruxelles

Conosci Sleep Well Youth Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sleep Well Youth Hostel

Struttura: Sleep Well Youth Hostel
Indirizzo: Rue du Damier 23, Bruxelles 1000, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 129 altri alloggi in Bruxelles
Categoria hotel:2,5 stella/e — Sleep Well Youth Hostel 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sleep Well Youth Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sleep Well Bruxelles
Sleep Well Youth Ostello