“Il miglior ristorante di Bruxelles”
Recensione di Toukoul

Toukoul
Al n.28 in classifica su 3.713 Ristoranti a Bruxelles
Fascia prezzo: 11 US$ - 40 US$
Cucina: Gastronomia, Etiope, Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 14 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

È senza dubbio il mio ristorante preferito a BXL. Sebbene costoso ne vale la pena. Cucina ottima e personale super gentile e disponibile. Consiglio a tutti e tutte

Recensito 12 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Non ero mai stata in un ristorante etiope, ma adoro il cibo etnico e volevo assolutamente provarlo. Tutto perfetto: personale gentile e disponibile, ottima qualità del cibo, locale accogliente e d'impatto. Lo consiglio vivamente.

Recensito 6 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Veramente una bella scoperta, cibo di buona qualità, personale gentilissimo e parla anche italiano. Buon rapporto qualità prezzo, consigliato per una esperienza diversa.

Recensito 5 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Posto fantastico, servizio ottimo, una vera esplosione di sapori. Lo consiglio vivamente, uno dei migliori ristoranti etnici a Bruxelles

Recensito 30 gennaio 2017

Non ero mai stato in un ristorante Etiope. Non ero nemmeno mai stato in un ristorante in cui il personale sà tutto (intendo proprio tutto) dei piatti offerti; ebbene al Toukul ho provato gusti intensi ed al contempo ho assistito ad una vera e propria lezione di storia culinaria Etiope: il risultato è stato esaltante.
Non appena entrati siamo stati accolti dal simpatico e giovane personale del ristorante: tutti parlano inglese uno di loro addirittura l'italiano. Una volta accomodati, dopo aver dato un'occhiata all'arredamento, abbiamo ordinato un'aperitivo. Il bar del ristorante offre ottimi cocktail ed infatti durante la nostra visita abbiamo notato che più di qualcuno era al Toukul solo per il pre/post serata.
Step successivo, portata principale: un piatto unico, rappresentativo dei gusti Etiopi: dolce, piccante, svariate consistenze accompagnate dall' Injera (pane etipe - tipo una crepes spugnosa). Palato in festa, null'altro da aggiungere.
Per ingordigia e curiosità ordiniamo il Kitfo, tartare di manzo al burro chiarificato (e tante spezie). Mai scelta fù più azzeccata.
Chiusura della serata con caffè Etiope (curioso - viene offerto con un piattino di pop corn).
Lo consiglio vivamente per chi vuole scoprire gusti, abbinamenti nuovi e per chi vuole conoscere una cucina non molto diffusa nel nostro paese.

Gli utenti che hanno visto Toukoul hanno visto anche

Bruxelles, Belgio

Conosci Toukoul? Condividi la tua esperienza!