“Un brassaggio all'antica”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 23 aprile 2012

La Brasserie Cantillon si trova a 5 minuti a piedi da Gare du Midi (non ci sono pullman che vi arrivano piu vicino). La zona non é meravigliosa ma appena sorpassata la soglia della porta si entra in un mondo magico. La visita é autonoma accompagnata da un depliant con tutte le spiegazioni seguendo un percorso circondato da migliaia di bottiglie. La visita costa 6€ e comprende anche due degustazioni (una Gueuze e una Kriek o una Framboise).
Consiglio vivamente di visitare la Brasserie tra Novembre e Marzo in quanto é il periodo del "brassege" della birra, é il periodo in cui é possibile vedere e sentire i veri odori del procedimento della birra.
Raccomandatissimo!

Recensito 2 marzo 2012

Delizioso tour in questa birreria 100% natural, dove le ragnatele non devono essere tolte per nessun motivo al mondo perchè contribuiscono a riprodurre un ambiente ideale per la conservazione delle birre.
interessante la visita che si fa ourselves e che lascia ogni tipo di libertà: si possono fare tutte le foto del mondo, si può ritornare in quel punto all'infinito, ma soprattutto, si posso osservare i loro lavoratori intenti a realizzare la loro creazione. Molto carina la formula tour+ 2 degustazioni a 7 euro. Sono molto disponibili ad ogni tipo di richiesta e ti danno ogni genere di informazione.

Recensito 21 febbraio 2012

Visitare questa tradizionale birreria è stata una piacevole sorpresa.
Lo abbiamo fatto all'interno del "beer-tour". Interessante seguire la preparazione della birra in un impianto completamente fermo ai primi del '900. Tutti i macchinari d'epoca lavorano ancora egregiamente. La tradizione è la regola. Le birre a fermentazione spontanea lasciano sorpresi per il gusto completamente diverso da quello che ci si aspetta. (anche se devo dire non mi ha entusiasmato) Ma provare è una forma per conoscere e scoprire.

Recensito 13 febbraio 2012

ho deciso di visitarla dopo aver letto le recensioni su tripadvisor...non avevo mai visitato una fabbrica di birra, tantomeno una cosi particolare e quasi "misteriosa".
appena arrivati, una simpatica ragazza ci ha fatto, in inglese, una piccola introduzione al lambic e poi alla fabbrica e ai loro prodotti, che vengono fatti ancora con metodi tradizionali (da ciò che ho letto, unico esempio rimasto a bruxelles). dopo aver ascoltato, abbiamo iniziato la visita e concluso tutto con una piccola degustazione.

Vedi altre recensioni
Recensito 23 gennaio 2012

Decido di andare a visitare questa museo/fabbrica della birra , scendo dal metro e rimango spiazzato dal quartiere e dalla zona non proprio pulita e centrale di bruxelles,poi dopo un po' passeggiando in questo quartiere trovo un portone in legno con una piccola insegna, entriamo e ci si apre un mondo.
Il personale è molto gentile,ci viene fornita la brochure con l'itinerario in italiano,e poi compreso nel prezzo di 6 euro la possibilità di assaggiare le tre birre da loro prodotte.
Ottimo pomeriggio.

Gli utenti che hanno visto Cantillon Brewery hanno visto anche

Bruxelles, Belgio

Conosci Cantillon Brewery? Condividi la tua esperienza!