“un luogo per piccoli e grandi”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Mini-Europe

Informazioni utili: Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
Padova, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 63 voti utili
“un luogo per piccoli e grandi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

quando abbiamo deciso di andare a visitare Mini Europa credevo mi sarei annoiata, l'avevamo deciso piu' che altro per i bambini...invece e' stata una mattinata molto interessante che e' finita in un'accanita gara tra me e mio marito su chi conoscesse ( o ricordasse) piu' edifici famosi...infatti, l'esposizione non e' banale, accanto a monumenti famosissimi, ricreati in ogni piccolo particolare, ci sono palazzi e luoghi noti e meno noti, che rendono piu' interessante la visita!per i bambini poi e' stato un grandissimo divertimento attivare tutti i congegni che rendono interattiva la visita ( guidare delle barche, far girare i mulini a vento, far suonare l'inno nazionale, e chi piu' ne ha piu' ne metta.) la cisita dura circa due ore..dipende anche da quanto vi appassionate a fare foto strane con la tour effeil o il Big Ben o le petroliere e le papere nei laghetti...

Visitato a Aprile 2012

• Ungherese per primo
1.530 recensioni
894 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 489 voti utili
“Molto interessante, anche per bambini!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Questa attrazione è facile da raggiungere, sia con la macchina che con la metro (linea 6). Il biglietto per l'ingresso conviene prenderlo comprensivo anche dell'ingresso al vicino Atomium, All'interno dell'attrazione si possono ammirare le ricostruzioni in scala delle principali attrazioni degli stati facenti parte dell'Unione Europea. Proprio all'ingresso vi è la ricostruzione in scala del palazzo sede della Commissione Europea, e poi proseguendo si possono ammirare le ricostruzioni della torre Eiffel, del Partenone, del Big Ben e di numerosi altri luoghi. Per quanto riguarda l'Italia c'è la ricostruzione di Venezia, di Siena, di Vicenza e dei Trulli pugliesi; c'è anche la ricostruzione dell'Etna con il fumo che esce e il pavimento che vibra. Tutto molto interessante, sia per adulti ma soprattutto per bambini che si possono divertire e imparare.

Visitato a Aprile 2012
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Molto carina”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

E' un'attrazione veramente molto carina, si trova all'interno di un parco dove ci sono anche degli scivoli acquatici, ristoranti e bar.E' un pò distante dal centro ma ci si arriva tranquillamente con la metropolitana. Le miniature sono fatte veramente bene con ogni dettaglio.Sono rimasta molto soddisfatta e vale veramente la pena di visitarla.

Visitato a Ottobre 2011
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“L'europa ai tuoi piedi”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Bel parco, a pochi passi dall'Atomium.
Ci sono le opere più rappresentative dei 27 paesi membri della UE.
Scarsa la rappresentanza italiana ma dato che l'Italia ha la maggior parte delle opere d'arte presenti al mondo non è certo qui che pretendevo di ammirarle.
Molto rappresentato il Belgio, la Francia (...e l'Air France, sponsor semi-nascosto) e ben fatti i modellini del treno Eurostar sotto la manica ed altri modelli di navi e traghetti (...anche qui grazie alla complicità degli sponsor...)

Visitato a Ottobre 2011
Mini-Europe, Propriétaire alle Mini-Europe, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Grazie mille
Vetralla, Lazio, Italy
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Carina...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

Ho visitato la mini Europa insieme alla mia famiglia. Si trova piuttosto lontano dal centro di Bruxelles, per cui è stato necessario cambiare due linee della metropolitana, il tempo di percorrenza si aggira dunque intorno ai 45 minuti . Questa attrazione si trova proprio a ridosso dell'Atomium e all'interno di un parco acquatico e di un villaggio per lo shopping e la ristorazione . Il biglietto è un po' caro. Comunque, se si va a Bruxelles, vale la pena andarla a visitare soprattutto se si hanno dei bimbi. Sono presenti tutti gli stati europei con le loro maggiori piazze e monumenti; per ogni stato è possibile ascoltare, premendo un pulsantino, l'inno nazionale. Poco rappresentata l'Italia (non cìè il Colosseo!!!!) del resto il nostro patrimonio artistico è vastissimo. Sono presenti anche alcuni elementi interattivi: pedalando su bici particolari è possibile azionare le pale dei mulini a vento che rappresentano l'Olanda, girando un volano si possono far muovere delle navi, si possono scattare foto prestando il proprio volto a delle sagome... insomma, i bimbi si divertono. Di fronte all'ingresso infine vi è un'area giochi molto bella dove i bambini possono fare merenda. Purtroppo non ho trovato delle toilettes attrezzate per i cambio dei bimbi piccoli (mia figlia aveva 14 mesi). Nel complesso però l'attrazione è molto carina.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Mini-Europe hanno visto anche

Schaerbeek, Bruxelles

Bruxelles, Belgio

Conosci Mini-Europe? Condividi la tua esperienza!