“hotel nella sua semplicità molto "alla moda"!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel Galia

Hotel Galia
Classificato al n.119 di 199 hotel a Bruxelles
Padova
“hotel nella sua semplicità molto "alla moda"!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

L hotel mi ha stupito..annzitutto ho trovato un offerta pagando soli 24 euro per dormire e colazione; quindi cmq avevo delle pretese tarate sul prezzo che ho pagato.
La colazione e la relativa sala sono fantastiche!
la camera che avevo era piccolina ma in ogni caso completa di tutto quello che serve e per un soggiorno di breve durata secondo me è confortevole. La camera era molto silenziosa e pulita.
Lo staff è stato molto cordiale.
niente da dire, i dintorni dell hotel sono molto autentici; il quartiere centrale si raggiunge in 10-15 min a piedi mentre la gare du midi in 5-10 minuti. da tornare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 3 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
genova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 giugno 2011

Il personale é veramente gentile, la colazione a buffet é buona e completa, offerta in una suggestiva e luminosa sala ovvero sul patio in legno; la posizione é comoda tra centro e stazione e a due passi dall'efficientissimo noleggio pubblico di bici, il tutto in un quartiere (Marolles) vivace e verace.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Novara, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 marzo 2011

hotel scelto per comodita e vicinanza ad amici residenti, si è rivelato veramente comodo per raggiungere il centro, anche a piedi in pochi minuti, ed è ubicato su una piazza con caratteristico mercato brocantage tutte le mattine che però non disturba. Da poco ristrutturate le camere, la nostra era un po' piccola anche se molto carina. Unico neo: il bagno con finestrella sempre aperta, che a dicembre non fa un gran piacere...non abbiamo capito se era un'usanza del luogo avere sempre finestrelle non chiudibili in bagno. Lodevole la prima colazione, sia per l'ambiente caratteristico in cui viene servita, sia per l'abbondanza. Insomma hotel adatto per viaggiatori senza pretese se non la logistica. Nei pressi c'è uno dei famosi murales dei fumetti di Bruxelles.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Saronno, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 aprile 2010

situato nella piazza del mercato delle pulci, molto vicina al centro - camere piccole ma carine e pulite, bagni molto piccoli - prezzo economico

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
Massa, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 novembre 2009

Ottima e buona colazione abbondante compresa nel prezzo, camere piacevoli.

Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 1 su 5 Recensito il 23 novembre 2009

unica nota positiva dell'hotel: la colazione abbondante e con un servizio originale.
non lasciatevi trarre in inganno dal sito-specchietto per le allodole. il bagno è prefabbricato in plastica con i rubinetti temporizzati. per farsi la doccia bisogna tenere costantemente premuto il pulsante, il phon nella stanza era rotto e continuava a staccarsi la guarnizione in gomma della porta. la prima sera è saltata la corrente per almeno un'ora. siamo usciti a tentoni e rientrando qualche ora dopo, il guasto era stato riparato, ma non funzionava l'ascensore...che non ha funzionato per il resto del soggiorno. alla reception ho sempre trovato persone diverse, ma non ho mai avuto problemi con nessuno tranne l'ultima mattina, quando ho avuto a che fare con un ragazzo davvero poco gentile e strafottente. l'ho avvertito che stavamo partendo (per potergli lasciare le chiavi e chiedere dove lasciare le valigie, visto che il nostro volo sarebbe stato nel tardo pomeriggio) e la sua risposta, con aria di sufficienza, è stata: "ah state partendo? bene...contento per voi" . e se non avessi insistito non ci avrebbe minimamente dato retta.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Bruxelles

Punteggio 4,5 su 5
Firenze
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 febbraio 2009

Questo hotel si affaccia su una bella piazza, Place du Jeu de Balle, dove ogni mattina si effettua un mercatino dell'usato di ogni genere, a 5 minuti a piedi dalla Stazione di Bruxelles Midi e a 10 minuti dalla Grand Place.
Appena giunti l'impressione è stata buona, ci ha accolto una signora carina e sorridente che consegnandoci le chiavi, sia della camera 37 (terzo piano) che della porta principale dell'hotel, ci ha spiegato che la reception chiudeva alle 20:00 e quindi eravamo indipendenti, mentre la colazione veniva servita tra le 7:30 e le 10:00.
Mentre ci dirigiamo verso l'ascensore notiamo una lavagnetta con una frase scritta evidentemente da una persona che soggiornava nell'hotel: "help yourself" ... ci siamo guardati sorridendo, ma da quel momento in poi abbiamo capito il motivo.
L’ascensore era buio con una lampada fulminata e una da 10W che ci illuminava appena la pulsantiera senza un tasto, la salita al piano ricordava il titolo di un film “Ascensore per l’inferno”, spaventati sembrava di non raggiungere più la nostra destinazione, tra rumore e vibrazioni.
La camera 37 è situata sul pianerottolo della scale dal quale “fortunatamente” passano solo quelli che salgono al 3° e 4° piano alle ore più disparate, visto che l’ascensore non può essere utilizzato dalle 20 in poi, quando la reception è chiusa (forse per il rischio di rimanerci bloccati???). La stanza molto piccola e arredata in modo minimale affaccia sulla piazza del mercato e gode quindi di un’ottima vista. Il riscaldamento elettrico che non funzionava è stato sostituito con uno eccellente. La cosa migliore della camera è il bagno: del tutto simile a quello di una roulotte, tutto un pezzo senza finestra ne aspirazione forzata, rigorosamente in plastica dal pavimento al soffitto al lavabo, con i rubinetti dell’acqua temporizzati sia per il lavabo che per la doccia, e la tazza sospesa a 60 cm da terra, tanto che da seduti i piedi ciondolavano nel vuoto come al bambino della pubblicità … ricordate? “mamma ho fatto una puzzetta” :-D
Come si fa la doccia in un bagno del genere? Per avere l’acqua bisogna tenere costantemente premuto l’erogatore temporizzato a 0 secondi, quindi è possibile lavarsi solo con una mano. Per non schizzare l’acqua mentre si fa la doccia è presente un tenda di plastica che ti avvolge come in un tubo e ti impedendoti i movimenti già resi difficili dal dover stare con una mano bloccata su un pulsante. Ma attenzione, il sifone della doccia non riceve bene l’acqua quindi per evitare l’allagarsi del pavimento in plastica e quello di moquette della camera bisogna fare la doccia a tappe: prima il braccio che tiene premuto l’erogatore, lavarlo sciacquarlo e aspettare che l’acqua defluisca, poi passare all’altro braccio, e così via, tutto rigorosamente con una sola mano, in alternativa si può chiedere al compagno di stanza di tener premuto per noi il pulsante e casomai a quel punto di farci lavare anche la schiena :-D
Il materasso è duro come il marmo e se ci si butta di schianto si rischia di fratturarsi una vertebra, mentre i cuscini sono morbidi e bassi da essere quasi inesistenti. Vi avverto, chi è abituato a dormire su un fianco è finito.
Trascorsa la notte non resta che svegliarsi di corsa alle 9:00 per fare colazione ed è questa la parte veramente migliore dell’hotel.
Nella sala molto carina e ben arredata, luminosissima è presente un tavolo da bouffe ricco di vassoi di affettati freschi di ogni genere, formaggi, frutta, pane di tutti i tipi (baguette, pan briosce, pane nero) e cornetti semplici, al cioccolato o al miele, latte e caffè, cereali, e in più c’è la possibilità su richiesta di avere caffè espresso o cappuccino. La colazione così buona da sopperire a tutte le piccole difficoltà e disagi trovati in camera da letto.
La posizione dell’hotel è anche ottima, a piedi raggiungere il centro e i monumenti più importanti è veramente semplicissimo. Nei dintorni oltre ad una serie di negozi di arredamento sono presenti anche dei bistrò e dei locali vivi e frequentati a tutte le ore, compreso uno attaccato all’hotel piccolissimo ma con uno spazio esterno che affaccia sulla Place du Jeu de Balle.
Alla fine è stato un soggiorno divertente e da ricordare con un sorriso.

• piaciuto di più — La colazione e la posizione
  • piaciuto di meno — Il confort della camera
  • Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato per affari
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bruxelles
Hotel a la Grande Cloche
Pantone Hotel
Pantone Hotel
N. 6 di 22 a Saint-Gilles
Punteggio 4.0 su 5 980 recensioni

Conosci Hotel Galia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Galia

Struttura: Hotel Galia
Indirizzo: Place du Jeu de Balle 15-16 | Vossenplein, Brussels, Bruxelles 1000, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Bruxelles
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Galia 1*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Galia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Galia Bruxelles
Galia Albergo