“la storia dell'UE tramite audio e video interattivi”
Recensione di Parlamentarium

Al n.19 in classifica su 410 Cose da fare a Bruxelles
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Toilette, Scale / ascensore, Attività per ragazzi, Accesso disabili, Ristorazione, Armadietti / deposito custodito
Recensito 7 marzo 2012

la visita al parlamento vero è proprio è solo il martedì alle 10. noi purtroppo abbiamo ritardato di 40 minuti e così siamo andati al Parlamentarium. Bellissima esperienza. All'ingresso vi forniscono delle audioguide in italiano assolutamente gratuite. Nel tour viene raccontata la storia dell'UE e del suo Parlamento tramite l'ausilio di molti audiovisivi (si deve poggiare la propria audioguida all'icona presente vicino alla foto che state osservando affinchè parta la descrizione audio). Bella anche la sala finale in cui si gira con dei "bidoni" dotati di telecamera e sensori: sul pavimento è disegnata l'europa con molte delle sue città e passandovi sopra sullo schermo del "bidone" parte un video relativo a tale città. Pensata anche per bambini

Parlamentarium_Team, Front Office Manager alle Parlamentarium, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 marzo 2012

Grazie per il Suo contributo. Siamo felici che la visita sia stata di Suo gradimento. E' nostro obiettivo presentare le informazioni su Parlamento Europeo e l'Unione nella maniera piu' semplice e accessibile a tutti.

Tornate presto a visitarci.

Lo staff del Parlamentarium

Recensioni (2.648)

Recensito 6 marzo 2012

In questo museo ( aperto tutti i giorni e gratuito) si ripercorre tutta la storia per arrivare all'Unione Europea. Si Possono conoscere (tramite supporti interattivi) tutti gli europarlamentari della tua e di altre nazioni. Ci sono dei filmati di persone comuni che lavorano e fanno esperienze particolari in tutti i paesi dell'Euro e sottolineano l'importanza di essere europei. Infine si possono votare delle proposte per eventuali leggi e si possono lasciare la nostra idea di Europa: cosa vorremmo che facesso questi polititi per migliorare L'Unione Europea.

Recensito 13 febbraio 2012

Museo molto ben fatto. E' un luogo interattivo e utile per conoscere le origini e il funzionamento del parlamento europeo. Il personale è veramente disponibile per dare aiuto e spiegazioni. Ingresso e guardaroba gratuiti. Peccato per il materiale omaggio, all'ingresso, non aggiornato all'ultima legislatura.

Recensito 30 gennaio 2012

Struttura di recentissima costruzione, sotto il parlamento Europeo, all'ingresso si viene dotati di un'audioguida con chip NFC in Italiano. La visita dura circa 2-3 ore ed è estremamente istruttiva. Si va dalla storia dell'integrazione europea spiegata su enormi monitor a delle interviste ai parlamentari di varie nazioni sulle problematiche principali dell'UE passando per delle interviste interattive su argomenti di interesse europeo. Molto particolare anche l'esposizione (ovviamente sotto teca) dell'intera storia del trattato Schumann, dalla sua nascita travagliata sino al momento nel quale vide effettivamente la luce..3 ore davvero piacevoli in un ambiente ultramoderno. Ovviamente tutto gratuito.

Recensito 26 gennaio 2012

Dopo tanti anni a Bruxelles ecco una cosa veramente nuova!E' un museo modernissimo che spiega benissimo la storia dell'Unione Europea.
Si trova sotto l'edificio principale del Parlamento ed è una struttura completamente nuova.
L'ambiente è confortevole (guardaroba, bagni ecc. ecc.)
L'audio guida in tutte le lingue possibili è di tipo NFC, cioè basta avvicinarlo ai punti di interesse e parte la spiegazione nella propria lingua, in più customizza pure le istallazioni.
Interessante la parte con degli scanner mobili per "volare" sopra l'Europa.
E' si alto livello didattico da 3 ai 99 anni.
Ovviamente è gratis

Gli utenti che hanno visto Parlamentarium hanno visto anche

Conosci Parlamentarium? Condividi la tua esperienza!