Museum of Cocoa and Chocolate (Musee du Cacao et du Chocolat)
Aperto oggi: Chiuso
Prenota in anticipo

traduzione di Google
Modi per scoprire Museum of Cocoa and Chocolate (Musee du Cacao et du Chocolat)
a partire da 7,00 USD
The Brussels Card
a partire da 30,10 USD
a partire da 29,00 USD
Recensito il 25 settembre 2018

Il piccolo museo è suddiviso su più piani (sembra senza ascensore) ed è raccolto e molto interessante. Poi c'è la visita sulla fabbricazione, anche questa interessante.
Forse ci sono altre attrazioni simili in zona, comunque consigliato.

Recensito il 25 settembre 2018 da dispositivo mobile

Questo museo merita davvero una visita, bello e poi c’è la possibilità di fare dei piccoli assaggi di cioccolato ed anche di vedere una dimostrazione di come fare le praline, poi le abbiamo assaggiate due a testa una al cioccolato e una al caffè .. è in centro quindi a mio parere passate tutti perché merita

Recensito il 20 luglio 2018

Museo contenuto ma che racconta un po' tutta la storia del cioccolato dall'antichità ad oggi. Ottima la dimostrazione iniziale su come ottenere il cioccolato temperato.

Recensito il 11 aprile 2018

bella visita a questo museo del cioccolato!
Interessante la spiegazione del pasticcere e infine cioccolato assaggiato eccezionale!

Recensito il 15 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Leggendo le recensioni ero un po' dubbioso poi però sono stato felicissimo di essere venuto. Probabilmente chi è rimasto deluso si aspettava la fabbrica del cioccolato come si vede nei cartoni animati o nei film ma questo è un museo. Spiega bene la storia del cacao e del cioccolato e con 6 euro si può assistere alla dimostrazione di come si preparano le praline. Dimostrazione veloce ma molto interessante e simpatica. Inoltre si può assaggiare la cioccolata (buonissima). Merita una visita. Ovviamente è piccolino, si parla di cioccolato non di un museo sulla seconda guerra mondiale. Ps. Se non capite l'inglese o il francese non ve lo gustate.