Museum of Cocoa and Chocolate (Musee du Cacao et du Chocolat)
Aperto oggi: 10:00 - 16:30
Prenota in anticipo

traduzione di Google
Modi per scoprire Museum of Cocoa and Chocolate (Musee du Cacao et du Chocolat)
a partire da 28,60 USD
The Brussels Card
a partire da 29,80 USD
a partire da 6,90 USD
Recensito 4 settimane fa

museo che racconta la storia del cioccolato fino ai nostri giorni,ottima la descrizione su come viene fatto il cioccolato e la degustazione,bello il piccolo shop dove potere trovare cioccolati da varie parti del mondo

Recensito il 25 settembre 2018

Il piccolo museo è suddiviso su più piani (sembra senza ascensore) ed è raccolto e molto interessante. Poi c'è la visita sulla fabbricazione, anche questa interessante.
Forse ci sono altre attrazioni simili in zona, comunque consigliato.

Recensito il 25 settembre 2018 da dispositivo mobile

Questo museo merita davvero una visita, bello e poi c’è la possibilità di fare dei piccoli assaggi di cioccolato ed anche di vedere una dimostrazione di come fare le praline, poi le abbiamo assaggiate due a testa una al cioccolato e una al caffè .. è in centro quindi a mio parere passate tutti perché merita

Recensito il 20 luglio 2018

Museo contenuto ma che racconta un po' tutta la storia del cioccolato dall'antichità ad oggi. Ottima la dimostrazione iniziale su come ottenere il cioccolato temperato.

Recensito il 11 aprile 2018

bella visita a questo museo del cioccolato!
Interessante la spiegazione del pasticcere e infine cioccolato assaggiato eccezionale!

Recensito il 15 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Leggendo le recensioni ero un po' dubbioso poi però sono stato felicissimo di essere venuto. Probabilmente chi è rimasto deluso si aspettava la fabbrica del cioccolato come si vede nei cartoni animati o nei film ma questo è un museo. Spiega bene la storia del cacao e del cioccolato e con 6 euro si può assistere alla dimostrazione di come si preparano le praline. Dimostrazione veloce ma molto interessante e simpatica. Inoltre si può assaggiare la cioccolata (buonissima). Merita una visita. Ovviamente è piccolino, si parla di cioccolato non di un museo sulla seconda guerra mondiale. Ps. Se non capite l'inglese o il francese non ve lo gustate.

Recensito il 1 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Piccolo, veloce, ma assolutamente da fare. Contate una quarantina di minuti (20 di lezione/dimostrazione e altri 20 in giro). Si sviluppa su più piani, dove viene raccontata la storia del cioccolato e della sua relazione con il Belgio. Dico che è il paradiso dei golosi perché oltre la pralina a fine lezione all’inizio, si può intingere un biscotto nella fontana di cioccolato e assaggiare diverse qualità di cioccolato provenienti da più parti del mondo (noi ci abbiamo fatto merenda in pratica lì dentro). Se siete studenti e mostrate la tessera (anche solo una se siete un gruppo) pagate 5€.
Fatelo!!

Recensito il 9 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Carino come museo e la spiegazione della nascita del cioccolato era interessante, cordiale il personale, cioccolato del Perù buonissimo!!!!

Recensito il 9 novembre 2017 da dispositivo mobile

C’è più cioccolata in uno scaffale di una Conad che in sto museo, evitatevelo come la peste. Con 5€ compratevi un bel waffle da qualche parte che sicuramente c’è più cioccolato.

Recensito il 11 ottobre 2017

Vicino la Grand Place, questo piccolo museo offre la possibilità di assistere ad una breve dimostrazione della creazione di cioccolatini non che assaggi come cioccolatino e biscotto con cioccolata della cascata di cioccolato. Ai piani superiori c'è il museo allestito con oggetti che riguardano la cioccolata in varie epoche. Il costo del biglietto è di 6 euro.