Museum of Cocoa and Chocolate (Musee du Cacao et du Chocolat)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 6,95 USD*
Choco-Story: il museo del cioccolato a Bruxelles
Al n.113 in classifica su 390 Cose da fare a Bruxelles
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 9 novembre 2017 da dispositivo mobile

C’è più cioccolata in uno scaffale di una Conad che in sto museo, evitatevelo come la peste. Con 5€ compratevi un bel waffle da qualche parte che sicuramente c’è più cioccolato.

Data dell'esperienza: novembre 2017

Recensito 11 ottobre 2017

Vicino la Grand Place, questo piccolo museo offre la possibilità di assistere ad una breve dimostrazione della creazione di cioccolatini non che assaggi come cioccolatino e biscotto con cioccolata della cascata di cioccolato. Ai piani superiori c'è il museo allestito con oggetti che riguardano la cioccolata in varie epoche. Il costo del biglietto è di 6 euro.

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito 18 agosto 2017

Vicino a Grand Place, è una struttura piccola in 3 piani.
Al piano terra c'è la dimostrazione pratica con la possibilità di assaggiare tutto il cioccolato che vuoi.
Per il resto racconta la storia del cioccolato belga

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito 20 luglio 2017

Questo museo, situato a pochi passi dalla piaza principale, è davvero poca cosa. Collocato in una appartamento su due piani e quindi poco adatto a chi ha problimi di movimento e a salire le ripide scale, presenta la storia della cioccolata. Imparerete qualcosa sugli alberi di cacao, su come i frutti dei questo albero vengono raccolti e lavorati (interessante il filmato) fino ad arrivare a diventare la nostra cioccolata. Ci sono poi alcuni pannelli che vi raccontano le caratteristiche dei paesi produttori di cacao nel mondo. Se fosse solo questo meriterebbe un voto pessimo. Una stella in più se la merita solo perchè alla fine potrete vedere le varie parti della vostra tavoletta di cioccolato e pure assaggiarle e soprattutto perchè potrete assitere ad una interessante dimostrazione di circa 15 minuti sulla lavorazione del cioccolato e sulla creazione di praline che...vi faranno pure assaggiare. 30 minuti sono più che sufficienti per vedere tutto.

Data dell'esperienza: luglio 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 6 giugno 2017

6€ il biglietto, museo piccolino che spiega la storia dalle fave ci cacao al cioccolato... Ci sono distributori di gocce di cioccolato per degustare le differenze dovute al luogo di produzione... e mentre si aspetta la "dimostrazione della produzione dei cioccolatini" si può assaggiare vari tipi di cioccolato.. Posto ok anche con bambini e soprattutto per golosi. Bravo il " cioccolataio" a intrattenere e dar spiegazioni in più lingue.... vi basta mezzora di visita... Bagni gratis.Ci sono le scale.

Data dell'esperienza: giugno 2017

Gli utenti che hanno visto Museum of Cocoa and Chocolate (Musee du Cacao et du Chocolat) hanno visto anche

Conosci Museum of Cocoa and Chocolate (Musee du Cacao et du Chocolat)? Condividi la tua esperienza!