“Non per turisti...”

Classificato al n.19 di 199 hotel a Bruxelles
Eco LeaderLivello Argento
“Non per turisti...”
Recensito il 21 maggio 2012

Albergo adatto a chi viaggia a Bruxelles per lavoro ed in particolare per il parlamento europeo. Davvero poco comodo per chi vuole visitare la città da turista e muoversi col treno per visitare altre città del Belgio. Albergo 5 stelle ben tenuto ma davvero impersonale. Stanza carina e pulita ma scomoda (su 2 piani con letto sopra e armadi sotto). Il pulsante per spegnere le luci in camera toglie la corrente a tutto, quindi se ricarichi ad esempio un telefono si interrompe, se vuoi accendere la luce di notte per andare in bagno o accendi tutto o niente. Scandaloso che non ci sia il free wifi e se lo vuoi a pagamento i prezzi sono molto alti, una sola postazione internet disponibile. Colazione non inclusa ed ha dei prezzi esorbitanti (23Euro) che se però prenoti il giorno prima arriva a 18Euro!!! Personale molto disponibile ma poco preparato. Ha all'interno un ristorante segnalto dalla guida michelin. Insomma non vale la cifra e soprattutto le 5 stelle.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
The_Management_Team, General Manager alle Stanhope Hotel, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per il soggiorno effettuato nel nostro hotel e per le vostre osservazioni su Tripadvisor.

Mi scuso se la tariffa del wifi, (4.95 euro per 24 ore), non é di suo gradimento. Questo servizio è gratuito per tutte le prenotazioni effettuate direttamente sul nostro sito web o per telefono con noi. La invitiamo dunque a prenotare direttamente sul nostro sito web per il suo prossimo soggiorno.
Aveva prenotato una camera senza colazione. Facciamo una riduzione del 30% all'arrivo nei fine settimana, nei giorni festivi e in bassa stagione per le colazione pagate direttamente al front desk.
Il nostro hotel si trova a 20 minuti a piedi dal centro storico e a 10 minuti dalle zone dello shopping.

Abbiamo preso in considerazione la sua esperienza e speriamo di accoglierla nuovamente presso la nostra struttura.
Cordiali Saluti

• Cinese per primo
  • Tailandese per primo
Torino, Italia
Recensito il 4 maggio 2012

Hotel in ottima e tranquilla posizione per chi arriva col treno o dall'aeroporto; centro e Grand Place sono raggiungibili a piedi in 20 minuti di passo rilassato.
Le stanze sono confortevoli e ben tenute, la nostra standard ampia; completissima e di buon livello , infine, la dotazione di prodotti per la toilette.
Il personale è stato disponibile e cordiale anche se non parlava l'italiano.
Il giorno della partenza,nel tardo pomeriggio, è stato possibile lasciare i bagagli cusoditi alla reception; ad ogni modo le stanze devono essere lasciate con tutto comodo entro mezzogiorno.
Non abbiamo usufruito della colazione che ci è parsa in assoluto cara.
Di contro i prezzi delle stanze hanno prezzi molto variabili e nei week end decisamente interessanti.
Unico appunto all'impianto di ventilazione del bagno dal quale proveniva odore di fumo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
The_Management_Team, General Manager alle Stanhope Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2012
Noi vi ringrazziamo per avere preso il tempo di informare della vostra experienca su Tripadvisor.

Abbiamo preso noto dei vostri osservazioni su la collazione. Abbiamo anche una colazione per un prezzo di 15 euros che conprend cornetti al ciocolato bevanda calda e succo di frutta.

Nella atteza davere il piacere di ritrovarvi a la prossima visita a Bruxelles vi invio un cordiale saluto.
La direzione
Torino, Italia
Recensito il 12 gennaio 2012

Hotel davvero eccellente, pulito, confortevole, con personale molto disponibile e stanze davvero ampie. Avevamo preso una semplice standard, ma era davvero spaziosa, molto curata e perfettamente pulita. Unica pecca, per me che sono un po' freddolosa, è stato il riscaldamento,avrei preferito una temperatura un po' più alta.
Si trova a due passi dal parlamento europeo ed è anche molto vicino al palazzo Reale.
Mezzi pubblici comodissimi anche per recarsi all'aeoroporto internazionale (si deve prendere un solo pullman al solo costo di 3 euro).
Ci tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
milano
Recensito il 25 dicembre 2011

Vado spesso a Bruxelles per impegni professionali. In genere pernotto in alberghi di standing ma anonimi: le classiche catene Hilton e simili. Non avendo trovato posto, recentemente mi hanno prenotato allo Stanhope. Finalmente un hotel con arredamento di gusto e mobili d'epoca (forse finti, chissà, ma molto gradevoli).
L'ambiente è quindi piacevole e familiare, diverso dalle solitre camere ben organizzate ma fredde. Mi dicono che non tutte le camere spno spaziose come quella che ho avuto io. Dunque in sede di prenotazione è meglio verificare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
avellino
Recensito il 9 dicembre 2011

La posizione è ottima per chi deve recarsi al parlamento europeo, mentre per visitare la città ci sono molte altre soluzioni più centrali e con miglior rapporto qualità prezzo.
La hall è curata ed elegante.
Le stanze sono molto ampie anche se eccessivamente calde. Le stanze seppur curate (parquet, stiratririce, salottino, scrittoio a parte... ecc.) risentono un pò degli anni. Anche la rubinetteria della stanza 403 dimostrava tutti gli anni di utilizzo. Il bagno è davvero ampio con doccia e vasca. Naturlamente come in tutti gli hotel del luogo non esiste il bidet, ma solo il wc.
Il personale è cortese e disponibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Ferrara, Italie
Recensito il 20 ottobre 2011

Regalo tramite "box". Posto con parcheggio coperto, vicinissimo al Castello e al Centro di Bruxelles. La nostra camera era splendida di tipo duplex con accappatoi, stira pantaloni, prodotti per il bagno l'Occitane, salottino, angolo scrivania ; il LUSSO a prezzo conveniente. La colazione era eccellente, molto ricercata. La via è tranquilla, situata nel quartiere europeo vicino ad uffici. La Metro è a 3 min come l'autobus ma si può girare facilmente anche a piedi. Abbiamo preso la Metro di sera per ritornare in albergo, è pulitissima con musica classica ad ogni stazione...

Arenzano, Italia
Recensito il 19 ottobre 2011

Son arrivata prima di mezzogiorno e son stati così gentili da darmi subito la stanza, molto ampia (e anche se da sola avevo un grande letto a baldacchino con materassi fantastici.
Quando ho letto del roditore ero terrorizzata, ma quando ho aperto la stanza..ne son stata affascinata: c'era anche l'accappatoio, delle comodissime ciabattine con stemma reale (dell'hotel), i saponi (e il courtesy set) dell'Occitaine, il bagno separato, una comoda poltrona, una pratica cassaforte.
Al massimo si può esser superpignoli dicendo che qualche piccolo particolare in bagno non era perfetto, ma nel complesso vedere un PUNTINO di scheggiatura nella vasca..è del tutto trascurabile.
ottima la posizione, avete il bus diretto dall'aeroporto.
comodissimo il bus..che vi porta non solo vicino alla grand place, ma anche vicino alla cattedrale di goudule (ovviamente l'ho scoperto dopo)
il personale è gentile e disponibile, il deposito bagaglio free..e addirittura con una contromarca
nella hall c'è anche un computer a disposizione per la clientela

son stata in primavera, il giardino interno era qualcosa di assolutamente stupendo

anche l'ascensore è simpaticissimo: simula una libreria

una nota di merito va alla pulizia

molti punti luce, ottima la piantana

il panorama era nel cortile interno

Nel complesso un hotel delizioso e di charme
(oltre che comodo e pulito)

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bruxelles
Sofitel Brussels Europe
The Dominican
N. 18 di 199 a Bruxelles
Punteggio 4.5 su 5 2.139 recensioni
Hilton Brussels Grand Place

Conosci Stanhope Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Stanhope Hotel

Struttura: Stanhope Hotel
Indirizzo: Rue du Commerce 9, Bruxelles 1000, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Bruxelles
N. 3 hotel con spa a Bruxelles
N. 10 Eco hotel a Bruxelles
N. 14 hotel di lusso a Bruxelles
Categoria hotel:5 stella/e — Stanhope Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, World Independent Hotel Promotion, TripOnline SA, Hotels.com, HotelsClick, Booking.com, Agoda, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Stanhope Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Stanhope Hotel Bruxelles
Bruxelles Stanhope Hotel