“L'attrazione principale della Città” Punteggio 4 su 5

Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Borgo San Dalmazzo, Italia
47 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“L'attrazione principale della Città”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Trovate più indicazioni per questa fontana che per altre attrazioni della città. E' una piccola statua posta in una nicchia di colore bronzo scuro che raffigura un bambinello impertinente nella posa tipica di fare la pipì. Chi si aspetta tanto rimarrà deluso ma anche il tragitto per arrivarci nella Vecchia Bruxelles merita la passeggiata.

1.159
92 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 109 voti utili
“è un po deludente”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Nel centro a Bruxelles ci sono cartelli stradali che vi portano alla fontana . Provate a seguirli ; vi troverete in uno slargo di strada; e su un 'angolo questa famosa statuetta. Ho fatto una foto per ricordo; perchè si deve in un certo qual modo . E' deludente, la statua é per davvero piccola. Sarà anche il simbolo di Bruxelles , tant'è che viene riprodotta su magliette, tazzine e cioccolatini , ma a mio parere (magari sbaglio) non è poi una meraviglia; non si perde nulla a non vederla.

1.029 recensioni
596 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 814 voti utili
“deludente”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 giugno 2012

Visitando Bruxelles la fontana-simbolo del bambino che fa pipì (il manneken pis) può senz'altro essere evitata, mi consola solo il fatto di essere passato per rue du chène e rue de l' etuve quando abbiamo visto il monumento, riuscendo così a passare in prossimità di due dei murales più belli della città (Tin Tin a rue de l'etuve e Celestino a rue du Chène), altrimenti la deviazione sarebbe stata scialba ed inutile. Trovo che siano addirittura più interessanti la copie del monumento fatte in cioccolato colorato ed anche un rubinetto di birra alla spina a forma del bambino.
Alessio da Roma

Mercogliano, Italia
36 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 135 voti utili
“Non vi perdete nulla”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Ci siamo addentrati nelle strade di Bruxelles alla ricerca di questa famosissima fontana segnalataci da tutti ebbene quando l'abbiamo trovata è stata una delusione! La statua è piccolissima e non ci si può avvicinare e se non fosse per i bizzarri costumi con i quali la decorano sarebbe una semplice statuina! è però il simbolo della città e per questo forse meglio farla una visita!

Visitato a Luglio 2011
Tournai, Belgium
“un posto da turisti”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Ogni volta che ci passo (quasi sempre per caso) trovo la povera statuina addobbata con i travestimenti più assurdi, diciamo che è il classico posto per una foto da turisti ma che se ve lo perdete non succede nulla! Esiste anche la versione femminile, un po' meno presa d'assalto ma ugualmente priva d'interesse.

Gli utenti che hanno visto Manneken Pis hanno visto anche

Conosci Manneken Pis? Condividi la tua esperienza!