“Un bellissimo locale nella parte centrale della città”
Recensione di Fin de Siècle

Fin de Siècle
Al n.46 in classifica su 3.921 Ristoranti a Bruxelles
Cucina: Belga
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 8 maggio 2018

Ero già stato a Bruxelles nel 2010, ma non mi era capitato di incontrarmi con questo ristorante.
Vicino alla Place de la Bourse, questo è un locale turistico, ma con qualità dei prodotti e prezzi medi, per alcuni aspetti non lo considererei un locale per turisti classico, ovvero dove molte volte rimani deluso, ma un bel ristorantino dove poter scoprire le pietanze belghe.
Sempre pieno, potreste trovare la fila in qualsiasi ora vicino ai pasti, i posti a tavola non hanno lo stesso spazio "vitale" di cui siamo abituati in Italia e a volte si potrebbe condividere un tavolo lungo con altri, non accettano prenotazioni (credo sia una scelta commerciale) e nemmeno bancomat (pagamento solo contanti).
Rimanendo a Bruxelles per 4 giorni, ci siamo andati due volte.
La prima volta abbiamio mangiato Salsicce su letto di purè (diciamo di più patate spappate, ma molto buono) e Parmigiana di melanzane vegetariana, birra Bruxelliers (scura, alla spina da 0,5 lt) e Hoegarden (bianca, in bottiglia) e caffè...totale 40 € in due.
Il secondo giorno Pollo tandori (per provare la bravura dello chef, ottimo direi) e Stinco di maiale con verdure (Top!), 2 birre bionde alla spina e 2 caffè...45 € in due.
Lo consiglio a tutti!!!!

Scrivi una recensioneRecensioni (4.299)

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale turistico tradizionale, affollatissimo e abbastanza capiente, ha anche il dehors.
Il servizio è rapido ed efficace, il cibo è ne cucinato e gustoso il menù ricco e vario.
È un classico ristorante turistico abituato ad alte rotazioni e servizio rapidissimo ma manca di calore e cordialità, capisco però che non sia l’obiettivo del locale.
Birre artigianali di De La Senne, bene.
Conto nella media.
Ci tornerei.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ottima cucina per chi volesse assaggiare la cucina belga! Sono residente in belgio e ogni volta che amici e famigliari mi vengono a trovar faccio tappa obbligatoria in questo posto! Rapporto qualita-prezzo! Cucina e servizio ottimi! Consiglio di andare all'orario di apertura, perché non potendo prenotar si forma una fila lunghissima (anche di un'ora)

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Consigliato dall’hotel fortunatamente direi.
20 minuti di attesa ma ne è valsa la pena. Location accogliente ma in alcuni punti trascurata e fuori luogo. Cibo vario, un mix tra belga, greca, israeliana, italiana , ecc..
Le salsicce ottime con puree particolare, carne e puree molto buono e tenero, o carne con verdure al pesto buone. Servizio ottimo. Conto adeguato.

Recensito 21 aprile 2018

Con colleghi in cerca di un piatto Belga troviamo, subito fuori il caos del centro, questo posto che offre tavoli sia dentro che fuori. Ambiente caldo e accogliente con tavoli e sedie diversi che insieme alle pareti fintamente rovinate danno un tocco di romantico al posto. La cucina è variegata e offre piatti locali e internazionali. Noi abbiamo optato per salsiccia su letto di purè e involtini di carne e indivia, tutto molto buono. Anche le birre sono apprezzabili. Personale preparato, disponibile e poliglotta. Molto consigliato.

Gli utenti che hanno visto Fin de Siècle hanno visto anche

Conosci Fin de Siècle? Condividi la tua esperienza!