“Una tappa obbligata”

genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Una tappa obbligata”
Recensito il 28 giugno 2012

Scontata il dazio dell'immancabile coda, garanzia di qualità del locale, il proprietario, burbero ma dal cuore d'oro, vi farà accomodare ai tavolacci di legno, un po' a metà tra un pub del Kerry e una vecchia Osteria dei Vicoli di Genova, dove troverete solo la carta delle birre, visto che il menù è in copia unica, su una enorme lavagna dietro il bancone.
D'altra parte, entrambe le carte sono ampie, e se la prima offre rigorosamente una selezione locale, la seconda si lascia anche suggestionare da piatti proveniente da altre parti del mondo. Il consiglio ovviamente è quello di lanciarsi sulla cucina belga: Stoemp, Carbonnade, gigot d'agneau e altro sono assolutamente il pezzo forte del locale, e quando li assaggerete avrete trovato il motivo per cui all'ingresso avete fatto tanta coda.
Dulcis in fundo: prezzi modici, davvero.
Non provate a prenotare, non serve, e non andate in due, se non in orari di calma, altrimenti il suddetto burbero dal cuore d'oro vi sposterà senza troppi complimenti per fare giustamente posto a tavolate più grandi.

• Visitato a Giugno 2012

Imperia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“più di un pub”
Recensito il 12 giugno 2012

si mangia benissimo ,si beve birra belga buonissima ed è proprio un locale carinissimo....da andarci sicuramente

Visitato a Giugno 2012
Lucca, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 113 voti utili
“INSOLITA RECENSIONE”
Recensito il 12 giugno 2012

Purtoppo non sono in grado di dare un giudizio su questo ristorante (ho dato la valutazione massima per allinearmi alla maggior parte delle recensioni) nel quale ho disperatamente cercato di mangiare. Il fatto: dovendomi recare a Bruxelles ho individuato questo locale tra quelli segnalati su Tripadvisor. Arrivato in Hotel ho chiesto alla receptionist di prenotare per cena al Fin de Siecle. Il finale: tralascio una serie innumerevole di particolari/disguidi e giungo al finale: la prenotazione viene effettuata ma ....al ristorante LA FIN DE SIECLE. Mi accorgo dell'errore solo quando mi presentano il menu che, invece che piatti tipici, offre solo piatti....italiani. Il resto lo trovate nella recensione di questo locale assolutamente da evitare. QUINDI ATTENZIONE A NON COMMETTERE IL MIO STESSO ERRORE.

Visitato a Giugno 2012
Legnano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 376 voti utili
“Affollato e di meritata fama!”
Recensito il 8 giugno 2012

Il locale merita davvero e non solo perchè si mangia bene e non è costoso, ma soprattutto per l'atmosfera proprio da "fin du siècle" che lo pervade: soffitto altissimo, bancone enorme, luci soffuse e una "babele" di giovani e meno giovani che entrano ed escono...
Il locale è affollato ma noi abbiamo atteso solo 5 minuti prima di avere un tavolo.
Il servizio è veloce, efficente, poco cerimonioso.
Cibo ottimo (la lista dei piatti è su una enorme lavagna alla parete) e birre - inutile dirlo - favolose!
Poco distante dal centro (10 minuti dalla Grande Place).

• Visitato a Maggio 2012
bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Da non perdere”
Recensito il 6 giugno 2012

Non è facile da trovare questo posto perchè non ha insegne, le pareti all'interno sono a mattoncini, ambiente caldo e accogliente, il menù si può leggere sulle due lavagne appese al muro, mentre la lista delle bevande la portano al tavolo.
Noi abbiamo provato il coniglio cotto nella birra alle ciliege 'lapin kriec '(17,90€) e le salsicce con purè di patate e verdure 'stoemp' (7€circa) due birre, cestino di pane con burro. Totale 35€ in due
Le porzioni sono molto abbondanti. Veramente buono.Il personale è molto gentile.

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Fin de Siècle hanno visto anche

Conosci Fin de Siècle? Condividi la tua esperienza!