“Molto interessante, merita una visita”

Musee Magritte Museum - Royal Museums of Fine Arts of Belgium
Dettagli sull'attrazione
1.639 recensioni
961 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 504 voti utili
“Molto interessante, merita una visita”
Recensito il 23 aprile 2012

Per chi ama Magritte è un museo da non perdere, ma direi che è molto interessante un po' per tutti. Il museo si trova non molto distante dalla Grand Place, dalla quale è facilmente raggiungibile a piedi. All'interno ci sono numerose opere di Magritte, tra le quali anche diverse opere molto famose come i due dipinti "L'impero della luce". Va detto però che altre importanti opere di Magritte non sono presenti in questo museo perché esposte altrove, quindi non vi aspettate di vedere proprio tutto di Magritte. Va detto inoltre che diverse opere non sono a mio parere ben esposte, nel senso che la luce non è ottimale: guardandole da circa 3-4 metri di distanza si vedono forti riflessi che non permettono di ammirare bene l'opera. Comunque sia credo sia un museo da visitare.

Visitato a Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Verona
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“Conoscevo poco Magritte e ora ne sono entusiasta”
Recensito il 7 marzo 2012

unica pecca? non si possono fare foto (perchè è una collezione privata a quanto ho capito). All'inizio di ogni piano trovate la descrizione del periodo di vita di Magritte in inglese, vi consiglio di leggerla per cogliere a pieno l'essenza delle opere che in seguito vedrete. Spettacolare. Mi ha proprio colpito. La collezione, per essere monografica, è vasta. Costo del biglietto: 3€ per studenti fino a 26 anni compreso anche il museo delle belle arti. Passateci assolutamente

Visitato a Marzo 2012
Riccione, Italia
65 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 124 voti utili
“Da non peredere”
Recensito il 6 marzo 2012

Pur non conoscendo Magritte ho visitato questo museo. Mi ha veramente entusiasmata. Buono il suo percorso espositivo (su tre piani) voluto tutto al buio per meglio evidenziare tutte le opere. Si sviluppa prima con tutta la storia della vita dell'artista poi delle sue opere divise per i suoi vari periodi di produzione artistiche. Alla fine si può anche assistere ad un filmato di circa 30 minuti che evidenzia il suo percorso artistico. La cosa negativa è che ci si aspetta alcune sue opere famose ( uomo con la mela in testa) che però sono esposte in altri musei.

Visitato a Febbraio 2012
Cagliari, Italia
135 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 189 voti utili
“un percorso museale veramente esaustivo”
Recensito il 29 febbraio 2012

come riscoprire e capire a fondo magritte anche i bambini sono rimasti contenti e non si sono annoiati

Visitato a Aprile 2011
Roma
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“bellissimo!!!”
Recensito il 11 febbraio 2012

Magritte non è un artista che conoscevo, ma mi ha veramente entusiasmato. Ben organizzata, la mostra è divisa su 3 piani che rappresentano un po' le tre epoche artistiche di Magritte. Suggestiva, sale buie con in risalto solo i quadri, bella la ricostruzione storica con le foto e molto godibile anche il film che ricostruisce la vita di Magritte. Per me non è stato un problema perchè conosco sia l'inglese che il francese, ma l'italiano non è proprio previsto da nessuna parte : sottotitoli e/o didascalie e audioguida in Inglese francese tedesco o spagnolo! Costo 8 euro li vale tutti!!!!

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Musee Magritte Museum - Royal Museums of Fine Arts of Belgium hanno visto anche

Conosci Musee Magritte Museum - Royal Museums of Fine Arts of Belgium? Condividi la tua esperienza!