“Ottimo 4* centrale..ma che rumore!!” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Boulevard Adolphe Maxlaan, 98, Bruxelles 1000, Belgio   |
Classificato al n.30 di 197 hotel a Bruxelles
Eco LeaderLivello Bronzo
Catania, Italia
“Ottimo 4* centrale..ma che rumore!!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Hotel molto bello, elegante e in posizione centrale: si raggiunge con 5 minuti di cammino dalla Gare du Nord ed è a 5 minuti a piedi dalla Grand Place, a 1 passo dalla fermata della Metro Rogier. Le stanze sono da vero 4 stelle: enormi, una stanzetta col wc e un'altra stanza separata con lavello, vasca da bagno e doccia. Nell'armadio a muro c'è il frigobar, la cassaforte e il set per la colazione (bollitore, tè, latte, caffè, zucchero). In bagno il set da toletta è ben fornito: shampoo, bagnoschiuma, crema corpo al tè verde, cotton fioc, salviette struccanti, elastico per capelli, limetta per unghie, spugna e cuffia per la doccia. Arredamento robusto e bel televisore LG 32" LCD. Letto comodissimo. Non avevo la colazione inclusa, ma non è stato un problema: facevo il tè in camera prima di uscire e mangiavo un waffle (con cioccolato fuso...2 euro di felicità) o un cornetto per strada. Personale gentilissimo:mi hanno persino permesso di usare il loro pc e stampante per fare il web check-in!
E adesso le dolenti note: la finestra dava sul generatore di corrente del bistrot "Meat me", un baccano infernale che veniva interrotto solo dalle 00.30 alle 8:00. Impossibile dormire a causa del rumore continuo e delle ripetute vibrazioni che facevano vibrare vetri e pavimento. Se ce ne fossimo accorti per tempo avremmo chiesto un'atra stanza. Terribile davvero. Peccato, perchè l'hotel merita. Chiedete esplicitamente di stare il più lontano possibile dal generatore!!

Consiglio sulle camere: Evitare le stanze che si affacciano sul generatore di corrente (lato stanza 3527). Avoid rooms cl
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Credo che questo hotel offra davvero una varietà infinita di camere e a seconda della fortuna si potrà essere più o meno contenti..
L’hotel è in una buona posizione: in 10 minuti si arriva a piedi alla Grand Place e alla Gare du Nord (treni per Bruges). In 5 minuti alla metro Rogier. Il quartiere è tranquillo anche alla sera.

La colazione è ottima e varia anche se fanno fatica ad affrontare i gruppi numerosi e il rifornimento può essere un po’ lento. Il personale che serve la colazione non è particolarmente cordiale ed efficiente.

Il personale alla reception, invece, è davvero molto molto gentile e disponibile.
A noi è stata cortesemente data la camera con molto anticipo sull’orario di check in.

La nostra camera era sicuramente nell’ala rinnovata (come richiesto), non molto grande ma completa di bollitore con tea e caffè, tv lcd e con due grandi finestre che davano sulla via principale.

Il bagno, nuovo e pulitissimo, era un po’ piccolino ma rifornito giornalmente dei vari accessori come sapone, shampoo etc. Accappatoio incluso. Purtroppo mancavano appendi-asciugamani, con il risultato che gli stessi venivano appoggiati sul lavabo e lo spazio, già piccolo, diventava microscopico.
Ci sono anche camere con bagni più ampi e wc separato, forse basta chiedere.

Dei due materassi, uno era nuovo e confortevole, l’altro era piuttosto sformato. La differenza è probabilmente dovuta al prevalente uso come singola della camera. Uso sicuramente più indicato.
Le finestre della camera non garantivano un buon isolamento (piuttosto vecchie e con vetro singolo), una non si poteva chiudere e soprattutto non saranno state pulite da anni… Chi è sensibile ai rumori potrebbe avere problemi.

Nonostante ciò, il rapporto qualità-prezzo è ottimo (doppia 90 euro al giorno,colazione inclusa) e non avrei difficoltà a ritornare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Inizio a pensare che prenotando con siti che pubblicizzano prezzo scontato... poi paghi pegno quando ti assegnano la stanza... l'albergo si presenta bene ed è in posizione centrale, ma la stanza che mi è stata assegnata è assolutamente imbarazzante! salgo da un ascensore di servizio invece che da quello principale, tra l'altro puzza di muffa, e all'ingresso della stanza ci sono mura scrostate e chiari lavori di manutenzione, in sospeso. Sono in un'area laterale dell'hotel.
Peccato perchè credo, leggendo anche altre recensioni, che si siano veramnete stanze di serie A e di serie B e ti girano un po' le balle quando sei tu a capitare in quelle di serie B....
Probabilmente è meglio chiarire fin dal principio che tipo di stanza vi viene assegnata...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Sono stata in questo albergo in estate, ben collegato e vicino al centro.
Colazione ottima, personale gentilissimo, sempre pronto ad aiutarci e a consigliarci cosa vedere o dove mangiare.
Camere molto ampie e pulite, ci sono stati forniti accappatoi, e ciabattine, ma anche ferro da stiro con tavolo, matite, limette, accessori da bagno.
Tutto perfetto ci ritorneremo.

3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Siamo stati 2 notti in questo hotel scelto perche centrale e con un buon prezzo circa 180€ con colazione.
Si tratta di una grossa struttura ottimemente posizionata a pochi passi dalla fermata metro Rogier e dalla gare du nord 600 mt.sembra lavorare molto per convegni e meeting ,a noi è stata data una camera non corrispondente alle foto mostrate su booking in un ala affiancata alla struttura ,la stanza dava su un cavedio interno maltenuto .Anche se grande la stanza era molto spoglia e nel bagno il lavabo piccolo rispetto allo spazio a disposizione.usciti alle 10 e rientrati alle 22 abbiamo trovato la camera non rifatta e nonostante la segnalazione e le scuse del portiere di notte ci siamo dovuti arrangiare, in tanti anni non mi è mai successo !. La colazione in compenso è molto varia e buona e il personale al desk disponibile.La consigliamo solo se a prezzo interessante

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Tornando a Bruxelles dove ho vissuto per tre anni, ho scelto questo hotel per la vicinanza al centro storico, ai mezzi pubblici. il prezzo per le notti scelte era ottimo in relazione alla città. ci hanno dato una camera superior al prezzo della standard; ma la sorpresa più bella è stata la pulizia della camera ampia e luminosa. il personale è sempre stato gentile e disponibile. ottima e varia la colazione. assolutamente lo consiglio a chi voglia trascorrere qualche giorno a Bruxelles per svago o per lavoro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Abbiamo soggiornato nell'agosto 2011 presso l'hotel Marivaux, situato in zona comoda, a 10 minuti a piedi dalla Grand Place.
Vicino alla fermata della metropolitana, è posizionato un un punto un po' infelice della via, in quanto intorno ci sono parecchi locali a luci rosse. Ma non fatevi impressionare dal circondario, l'hotel è molto carino, pulito e dotato di molti confort. La colazione è abbondante e abbastanza variegata, il personale gentile e disponibile.
La nostra stanza era un po' piccolina, probabilmente più adatta ad un viaggio di lavoro.
Però lo consigliamo sicuramente, perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bruxelles
Hotel Le Plaza
Motel One
Motel One
N. 19 di 197 a Bruxelles
4.5 su 5 stelle 909 recensioni

Conosci Marivaux Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Marivaux Hotel

Indirizzo: Boulevard Adolphe Maxlaan, 98, Bruxelles 1000, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera
N. 12 hotel per famiglie a Bruxelles
N. 16 hotel romantici a Bruxelles
N. 20 Eco hotel a Bruxelles
N. 27 hotel per viaggi d'affari a Bruxelles
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Marivaux Hotel 3*
TripAdvisor collabora con 5viajes2012 S.L., Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Marivaux Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Marivaux Bruxelles
Marivaux Hotel Bruxelles