“Imperdibile”

Tour in autobus della città di Anversa di 1 ora
Al n.9 in classifica su 165 Cose da fare a Anversa
Dettagli sull'attrazione
Recensito 11 giugno 2017

La casa di Rubens è una delle tappe imperdibili per chi visita Anversa. All'interno sono conservati alcuni quadri eseguiti dal pittore ma anche varie altre opere d'arte. Pur essendo stata oggetto di rimaneggiamenti e di degrado nel corso dei secoli, la casa rispecchia l'aspetto che aveva al tempo di Rubens ed è un bell'esempio di casa dell'alta borghesia seicentesca della città. Molto piacevole il giardino.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.747)

Recensito 5 giugno 2017

È una delle più belle cose da ammirare ad Anversa e che vale la pena vedere. Il museo del pittore fiammingo e molto particolare e importante. Ci vuole circa più di un ora per visitarlo è bello è anche il giardino annesso specialmente noi che abbiamo trovato una bella giornata.

Recensito 5 giugno 2017

La casa rispecchia l'animo dell'artista: la struttura è massiccia, con una sua imponenza monumentale, che tuttavia si dirada qua e là in linee più morbide e rotonde. Il giardino interno, preceduto da una grande arcata, è gradevole ed ispira un senso di tranquillità. Nell'interno, vanno notati i bei camini con le maioliche di Delft e le tappezzerie in cuoio lavorato. E poi ... tanta pittura e tanti autoritratti, anche di Van Dyck in varie età.

Recensito 25 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Io sono un'appassionata di pittura fiamminga, per cui per me è stato davvero bellissimo, ma credo che possa interessare a tutti.
Il museo è organizzato molto bene. Quando si fa il biglietto si riceve un piccolo libricino guida con la descrizione dettagliata dei quadri che si incontrano lungo il percorso, oppure con cenni storici interessanti riguardanti la vita del pittore.
I quadri presenti nel museo sono davvero bellissimi e interessante è anche vedere come viveva lui in passato.
Da non perdere !

Recensito 20 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Con la visita alla casa di Rubens si ha la possibilità di ammirare anche opere di altri pittori fiamminghi, un vero museo del arte fiamminga

Gli utenti che hanno visto Rubens House (Rubenshuis) hanno visto anche

Anversa, Antwerp Province

Conosci Rubens House (Rubenshuis)? Condividi la tua esperienza!