“SPETTACOLARE”

Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
Recensito 31 maggio 2018

Sono rimasto incantato da questo posto.
Preservato benissimo e fortunatamente non affollato da turisti a parte un paio di pullman.
é stato interessantissimo salire sopra il mulino ancora in uso per fabbricare colori naturali.
Peccato essere rimasti poco, consigliato passarci almeno un paio di ore!
CONSIGLIATISSIMO!

Scrivi una recensioneRecensioni (6.315)

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Trovato per caso. Tutta l Olanda è una meraviglia ma questo luogo sarà perché ritrovato per caso in strada (seppur famosissimo non progetto mai i viaggi con guide etc) è stato una fantastica sorpresa. Molto turistico ma la musica anni 40 nei bar, il profumo di burro nei laboratori, i costumi... Trasportano il visitatore in un altro mondo. Esperienza da ripetere

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Luogo turistico ma molto carino, è facile da raggiungere dalla stazione centrale di amsterdam e vale sicuramente la pena farci una visita. Si può visotare un mulino a vento in funzione, vedere come si costruiscono gli zoccoli, assaggiare formaggio ottimo e molto altro

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una delle esperienze più belle della mia vita! Abbiamo noleggiato una bici da amsterdam e dopo aver preso un traghetto da Amsterdam central è cominciata la nostra pedalata! 20 km immersi in paesaggi fantastici, case tipiche olandesi e tutto verde intorno... Abbiamo incontrato molte persone gentili nel tragitto che ci hanno aiutato quando perdevamo la strada. All'improvviso cominci a vedere i primi mulini in movimento, un posto quasi fiabesco!!!! Consiglio davvero a tutti di farlo almeno una volta nella vita!

Vedi altre recensioni
Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

L’idea che ti propinano guide, opuscoli informativi, internet, non sarebbe neanche male... si tratta di una comunità di 40 case conosciuta per i suoi numerosi, autentici e antichi mulini. Alla fine dell'800 il numero dei mulini diminuì drasticamente fino al numero attuale (poche decine) e per questo un'associazione, a inizio Novecento, ha deciso di conservare i restanti mulini per il futuro, per mostrare alle nuove generazioni la storia dei mulini a vento della zona. Ecco..è a questo punto della storia che qualcuno capisce che con la scusa “di mostrare alle nuove generazioni, il modo di vivere del passato, la cultura e le tradizioni che si sono sviluppate ai piedi di questi piccoli giganti” ci si possono fare dei gran soldi! Quindi sorgono musei, negozi, ristoranti, attrazioni, pacchianità varie per turisti, un parcheggio (da 10€ a prescindere dalla durata della sosta), e il prossimo passo sarà la scritta “Parco dei mulini” con biglietteria all’ingresso...una trappola per turisti in piena regola e noi ci siamo cascate in pieno! Al momento l’ingresso all’area per passeggiare è gratuito e l’accesso consentito ai cani, ma si paga l’ingresso a ogni attrazione al coperto

Gli utenti che hanno visto Zaanse Schans hanno visto anche

Lisse, Olanda Meridionale

Amsterdam, Olanda Settentrionale
Zaandam, Olanda Settentrionale

Conosci Zaanse Schans? Condividi la tua esperienza!