“Un viaggio nelle parti più piccole della natura”
Recensione di Micropia

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 31 maggio 2018

Museo atipico, ma molto interessante.
Sembra un viaggio in mondi lontani, ma è il nostro mondo visto al microscopio.
Ci sono alcune postazioni dotate di microscopio, ognuna con uno schermo interattivo, per permettere di vedere sia i vari microrganismi ingranditi, che capire il loro posto in natura e i loro compiti.
Da provare assolutamente la postazione che, facendo una scansione del corpo, fa vedere che tipo di microrganismi potrebbero vivere in questa o quella parte del corpo, quali sono utili e quali dannosi, e come eventualmente liberarsene.
È sicuramente un museo scientifico, forse per appassionati della materia, ma comunque reso gradevole e interessante per il grande pubblico.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.257)

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Situato in centro abbiamo fatto la visita con la carta rossa del tour dei Amsterdam, molto curioso e divertente da vedere

Recensito 24 aprile 2018

per quello che offre è troppo caro....due piccoli piani espositivi....i bambini sotto gli otto anni difficilmente arrivano ai microscopi e non possono fare la scansione del loro corpo per via della bassa statura. spiegazioni solo in olandese e inglese...TROPPO CARO

Recensito 21 aprile 2018

Questo museo è uno dei più strani oltre che più nuovi che esistano al mondo.... Al suo interno troverete tanti microscopi e tante attrezzature adatte a far vedere microrganismi di ogni genere. Grazie alle buone descrizione sui pannelli esplicativi, capirete tutto degli esserini che popolano il mondo e che noi non vediamo. Molte sono le postazioni interattive dove grandi e piccoli si divertiranno un mondo. Al termine della visita vedrete poi gli effetti dei vari microsrganismi su oggetti con cui abbiamo ogni giorno a che fare.

Vedi altre recensioni
Recensito 31 marzo 2018

Bellissimo museo dedicato alla nascita e proliferazione dei microbi. Possibilità di vederli sui vari oggetti presenti tramite dei microscopi. Purtroppo non me ne intendo molto, ma per uno che studia e che si occupa di queste cose, deve essere una tappa obbligatoria.

Gli utenti che hanno visto Micropia hanno visto anche

Amsterdam, Olanda Settentrionale

Conosci Micropia? Condividi la tua esperienza!