“Un'ottima sorpresa”

Al n.35 in classifica su 3.762 Ristoranti a Amsterdam
Fascia prezzo: 14 US$ - 42 US$
Cucina: Olandese, Europea
Per: Cucina locale, Scena da bar, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Brunch, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Zona: De Wallen (Quartiere a luci rosse)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Un'ottima sorpresa”
Punteggio 5 su 5

Abbiamo scelto questo locale semplicemente perchè siamo stati ispirati dall'ambiente molto semplice, accogliente, informale che trasmetteva a una veloce occhiata data da fuori.
Ci siamo passati accanto una sera, dopo aver cenato 100 m più in là, e ci siamo tornati la sera successiva.
E' stata una conferma aver poi visto che era in vetta alla classifica di tripadvisor.
Da fuori ci si può fare un'idea del menù leggendo la lista dei piatti riportata sulla grande lavagna accanto all'ingresso.
La saletta non è molto grande, quindi se siete in un gruppo numeroso vi conviene prenotare.
La cucina che fanno è del tipo "fusion", ingredienti locali con accostamenti un po' ricercati, anche orientali.
Abbiamo ordinato due zuppe di pomodoro, ottime, si intuiva facilmente che erano preparate con "veri" pomodori e non con preparati o ketchup.
A seguire, pollo all'indonesiana e salmone con salsa di soia. Ottima la cottura del salmone, mai assaggiato prima in veste piccante. Il tutto accompagnato da insalata e abbondanti patate fritte.
4 birre da 25 cc.
Poco meno di 25 € a testa. Visti i prezzi medi di Amsterdam e viste l'abbondanza delle porzioni direi ottimo rapporto qualità prezzo.
Consigliato da un'ottima forchetta!

• Visitato a Giugno 2012

Cairate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 96 voti utili
“Una meraviglia”
Punteggio 5 su 5

Siamo andati in questo ristorante dopo aver letto le ottime recensioni, il menù è scritto su una lavagna all'ingresso e quando ti accomodi la simpatica e carina cameriera ti spiega i piatti del giorno. Noi abbiamo mangiato due antipasti (bacon con rucola e aceto balsamico), un filetto di Angus( veramente buono) accompagnato da insalata e patate ,6 birre , due dolci e caffè per un totale di 75,00 euro. Direi un prezzo nella norma. Attenzione ,se andate nel week end vi consiglio di andare verso le 19 ,per le nostre usanze è un po' presto ,ma vi assicuro che alle 18 c'era già gente che mangiava,perchè dopo rischiate di non trovare posto

Visitato a Maggio 2012
Sassari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“...abbiamo trovato di meglio...”
Punteggio 3 su 5

Spinti dalle numerose recensioni positive abbiamo deciso di provare, per cena, il ristorante Van Kerkwijk. Il locale è molto semplice ma accogliente e il personale molto gentile.
Il menù ci è stato presentato da un cameriere che si è seduto affianco a noi per illustrarci la scelta per quella sera.
Abbiamo iniziato con due antipasti...un cocktail di gamberi servito su un avocado e un piattino con formaggio blu...molto simile al nostro gorgozola...e degli involtini di speck con cuore di dattero...poi siamo passati ai secondi...due bistecche di manzo arrosto condite con un burro aromatizzato...patate fritte e insalata per contorno...una bottiglia d'acqua e un caffè...spesa totale 62 euro in due...
Non abbiamo mangiato male ma ci aspettavamo qualcosa di meglio visto il livello delle recensioni...e poi un'ultima cosa...la bottiglia d'acqua da 75 cl è costata poco meno di sei euro...troppo!

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
Trento
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Ristorantino informale da non perdere”

Abbiamo seguito i consigli di Tripadvisor, per una buona cena in questo localino molto simpatico. Non molto grande, personale simpatico ed efficiente, cibo buono. Ci sono andata con i miei bambini: bisogna stare un po' attenti a cosa si sceglie per i piccoli, perchè spesso gli accostamenti di sapori non sono loro graditi. Ma tutto era ottimo e abbondante. Prezzo medio.

Udine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Locale consigliato, da tornarci”

Eravamo una famiglia di sei persone (adulti, bambini, nonni) alla ricerca di un locale dove sostare per pranzo senza spendere troppo e senza cascare nei numerosi ed anonimi locali che affollano la citta'. Il suggerimento di tripadv si e' dimostrato assolutamente adeguato. Il locale e' luminoso con ampie vetrate, la cucina varia, curata ed in grado di soddisfare tutti: carne, pesce, verdure, omelette, zuppe. Tutto curato e buono. Attenzione che il locale e' sempre pieno. Personale disponibile . Manca menù al tavolo, ma all'ingresso una lavagna indica piatti e costi. In sei abbiamo speso meno di 100 euro mangiando in abbondanza, con un paio di dolci, acqua ed un paio di birre. Da tornarci.

Gli utenti che hanno visto Van Kerkwijk hanno visto anche

Amsterdam, Olanda Settentrionale

Conosci Van Kerkwijk? Condividi la tua esperienza!