“Bel posto e buon cibo, ma ...”
Recensione di Blauw aan de Wal

Blauw aan de Wal
Al n.96 in classifica su 4.612 Ristoranti a Amsterdam
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: De Wallen (Quartiere a luci rosse)
Recensito 20 maggio 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo posto, un'isola di pace nel caos urbano. Il cibo è molto buono ma purtroppo il cameriere è inadeguato e sbadato.
Il costo è sopra la media per il tipo li locale e cucina.

Recensito 6 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Concordo pienamente con quelli che ritengono il posto piacevole ma non di lusso. Contesto anche io il sistema delle scelte. Contesto il prezzo del menu tre portate "2+dolce" (assaggi)ben messi in piatto. Solo acqua. espresso (3,75€) e servizio 98€.
La proposta è: Prendiamo l'abitudine nelle nostre recensioni di scrivere anche, nel bene e nel male, i prezzo della cena/pranzo. Sono deluso

Recensito 28 febbraio 2015

Questo ristorante si trova in un vicoletto della zona a luci Rosse, il cibo era molto buono, ma la scelta era assente dato che si poteva scegliere solo o un menù con 3 o 4 portate. Il servizio è stato molto lento, ma soprattutto il prezzo assolutamente esagerate per quello che abbiamo mangiato.

• Atmosfera
Recensito 5 febbraio 2013

Tre ore e mezza per consumare una cena (scarsa) da tre portate scgliendo da un menu' fisso. Per avere il pane e l'acqua a tavola quasi un'ora. Non ho idea del prezzo ma temo sia in linea con la follia di questo posto. Non ho capito da chi del gruppo di colleghi con cui ero sia stata l'idea ma certamente da non ripetere!

Recensito 9 novembre 2012

Veramente...veramente non riesco a capire questi voti alti da dove provengano. Stiamo parlando di una bettola elegante che può ospitare al massimo 5-6 tavoli, nel cuore del quartiere a luci rosse. Mi sono subito insospettito all'ingresso, mi hanno preso il cappotto (tipico dei posti eleganti che si vedono nei film), mi hanno fatto sedere e mi hanno consegnato un menù che per dimensioni era grande quasi quanto la tovaglia e che per leggere ho dovuto scostarmi dal tavolo e che dopo letto non sapevo dove appoggiarlo. Cosa c'era scritto in questo ricchissimo ed elegantissimo menù? A sinistra una sfilza di vini e fin qui ci sta pure...a destra riportava due antipasti, due portate principali e due dessert....e basta!! Ridicolo. Assurdo. Il sospetto di prima ha cominciato a trasformarsi in certezza quando non solo il cameriere ci riempiva il bicchiere vuoto d'acqua ma anche quando ho visto che accanto alle numerosissime portate che il menù riportava non c'erano i prezzi!! Un classico della fregatura dietro l'angolo. C'era solo una scritta in alto: Menù 3 portate a 55 euro!! Bevande escluse, s'intende!! Non so da quanto tempo non mi capitava di vedere un menù senza prezzo, suppongo che sia una prerogativa dei ristoranti super lussuosi, dove chi entra vuole solo mangiare bene e se ne frega altamente del prezzo. Ma non funziona così. Il prezzo che è una componente fondamentale del famoso rapporto qualità/prezzo. Io e la mia ragazza abbiamo preso una portata principale, una entrecote di dimensioni ridotte accompagnata da 3 (TRE, contate) ravioli (anch'essi minuscoli)...al modico prezzo, come da scontrino, di 33 euro l'uno, poi 1 bicchiere di vino a testa di nero d'avola (7 euro a bicchiere), bottiglia d'acqua (5 euro), l'antipasto di benvenuto (cioè non ordinato) che consisteva in pane e olio (7 euro), ed un solo dessert in due (10 euro). Il mangiare alla fine era buono, ma ho mangiato di meglio pagando 3-4 volte in meno!!
Comunque il totale era di 93 euro e sono uscito da questo ristorante che avevo ancora fame. A sensazione direi che il loro ragionamento sia questo: i tavoli sono contati, ognuno di questi mi deve fruttare minimo 120 euro ( si evince questo dal fatto che offrono 3 portate a 55 euro senza bevande), cerco di servirli velocemente così il tavolo lo libero per i prossimi polli.Insomma se avete strane perversioni masochiste o soldi da riciclare andate da Blauw aan de Wal, solo se siete in queste condizioni non avrete quella strana sensazione, appena usciti, di essere stati elegantemente rapinati. Ad Amsterdam vi consiglio Ristorante Tomaz. Prezzo e qualità GARANTITI!!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Blauw aan de Wal hanno visto anche

Amsterdam, Olanda Settentrionale

Conosci Blauw aan de Wal? Condividi la tua esperienza!