Recensito il 3 marzo 2018

Posizione eccellente, raggiungibile a piedi in pochi minuti dalla stazione e molto tranquilla nonostante sia centralissima.
I padroni di casa sono disponibili e cortesi, l'ambiente pulito e caldo.
Nella sala comune è sempre a disposizione di tutti il necessario per preparare un pasto o una bevanda calda, basta avere la premura di lasciare pulito.
La colazione è buona e abbondante.
Certo, è un alloggio su barca: gli spazi sono limitati e il confort non è quello di un hotel, ma è bene ricordare che nemmeno il costo lo è.
Mi sentirei di sconsigliarlo per più di due-tre notti, a meno di essere veramente abituati a sistemazioni di questo tipo.
La mia permanenza è stata di tre notti e sono rimasta pienamente soddisfatta, dovessi trovarmi nuovamente ad Amsterdam ci tornerei.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 13 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Allora... sapevamo che era un po’ una cosa alternativa la barca e che non avremmo avuto le stesse comodità... e premetto che io e mia moglie amiamo l’avventura... e gli hotel quando siamo in viaggio li usiamo unicamente per dormire la notte è una doccia... ma qui non è possibile nemmeno questo! La barca è sul penultimo pontile vicino al nemo museum... ok vicino al nemo museum... ma non è centrale... per arrivare alla stazione centrale è più di un km... e non solo! Quando siamo arrivati nevica e non poco... il pontile era a due poco scivoloso... le scale del pontile avevano sopra 4 centimetri di ghiaccio... mia moglie è scivolata 4/5 volte rischiando di cadere in mare...arrivati sulla barca tutto ok... scendiamo... e inizia l’incubo come potete vedere dalle foto... i bagni da prendersi le peggiori malattie... insetti e moscerini volanti nelle doccia... liquido colante denso organico sui muri delle doccia... e la stanza?! Un BUCO! Con un lavandino gocciolante... ma non è l’unica cosa che gocciola! La camera prensenta due letti a castello... noi abbiamo dormito solo in uno... perché il letto di su è a 10 centrimetri dal tetto... dove cola acqua! (Vedi foto) colava dal letto acqua marrone e maleodorante... che non sapendolo mi ha bagnato telefono, un maglione bianco da cui la macchia non è andata più via! Quando gliel’ho fatto presente che in camera pioveva mi ha detto che era tutto pieno e non poteva cambiarcela... e che essendo già pagato l’hotel non poteva tornarci i soldi indietro! Mia moglie voleva piangere... vi do un consiglio! Se volete fare l’esperienza in barca non fatela assolutamente qua.... 300 euro per tre notti... in Italia vai un 4 stelle! Certo Amsterdam è cara... ma 100 euro a notte per farmi cadere l’acqua del tetto in bocca no! Da chiudere!

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 gennaio 2017

Il prezzo per quattro notti era troppo invitante per una stanza in centro ad Amsterdam, 188 euro!
Io e la mia fidanzata abbiamo deciso di provare un'esperienza alternativa su una barca attraccata in un molo a due passi dal centro. Ovviamente gli spazzi sono quelli che si trovano solitamente sulle barche, tutti gli spazzi, quindi dimenticatevi ogni vostra esperienza in hotel o ostello.
La cuccetta non è adatta per persone claustrofobiche o per lunghe soste, quattro giorni secondo me è il limite massimo dato che potete starci a malapena con il vostro bagaglio a mano.
I bagni e le docce sono in comune e la pulizia non rispetta standard altissimi, ma vengono comunque puliti ogni mattina dai proprietari.
Internet è presente solo nelle aree comuni e non nelle cuccette, e questo a volte può risultare fastidioso per i FB dipendenti.
Ci sono degli orari prestabiliti per fare la doccia, in modo da non disturbare gli altri ospiti nelle ore notturne, si sente veramente tutto!! una notte ho avuto problemi a prendere sonno per un cellulare che vibrava due stanze più avanti...
La colazione è ben fornita e variegata e viene servita dalle 7 del mattino alle 10.
I proprietari sono disponibilissimi e sempre presenti sulla barca, tranne nelle ore notturne.
Il punto forte sta nella location!! E' stupenda! Centralissima e con un panorama stupendo.

Era un'esperienza diversa, da provare sicuramente...ma non so se ripetibile....

• Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 26 settembre 2016

Appena arrivati saremmo voluti scappare!
Siamo arrivati al molo in una caldissima mattina di settembre. Annie ci ha dato le chiavi della nostra cabina e attraverso delle strettissime scale a chiocciola siamo andati al piano di sotto per posare le valigie in stanza. Il caldo al piano inferiore era infernale. Non circolava neanche un po' d'aria. Speravamo che in stanza si stesse meglio e invece...quando abbiamo aperto la porta ci siamo resi conto delle reali dimensioni della stanza e dell'impossibilità quindi di poter fare circolare aria. Per poter aprire e chiudere la porta spostavamo in continuazione le valigie (per fortuna avevamo solo bagagli a mano!). Stare in due in quella cabina e muoversi era veramente difficile, e l'unica apertura con l'esterno è costituita da un oblò grande quanto il palmo di una mano. Il letto superiore, dal quale è impossibile salire e scendere da soli, è strettissimo. Addirittura a 10 cm dal viso, c'erano tanti chiodini che fuoriuscivano dal legno della struttura, ormai vecchiotta. La prima notte non abbiamo chiuso occhio. Tra gli schiamazzi della gente nel corridoio, il letto minuscolo, che appena cercavo di girarmi sbattevo, il caldo infernale e il lavandino che continuava a gocciolare e a bagnare l'unico metro che avevamo a disposizione, è stato un vero incubo. Dall'indomani, per fortuna, il clima è stato più mite e le notti successive sono state migliori.
Il corridoio delle stanze è maleodorante a causa dei bagni in fondo allo stesso. Bagni stretti, pieni di insettini e zanzare, e senza lavabi. Li avevo immaginati in tutt'altro modo prima di vederli!
Certo la posizione è ottima per visitare Amsterdam, questa imbarcazione si trova sullo stesso marciapiede del Nemo Museum, a 800 mt dallo zoo Artis, a 10 minuti di camminata dalla stazione centrale e quindi dall'inizio della Damrak, strada centrale, e a 5 minuti dal quartiere Niewmarkt, ma nonostante si trovi in centro, è fuori dal caos cittadino e permette di godere del rilassante panorama dal molo una volta rientrati.
La colazione inclusa, ricca e variegata, è un punto a favore. Certo, dimenticate i canoni di pulizia e il tipo di servizio che si riceve quando si è in hotel. I tavoli sono appiccicaticci e tutti intingono il proprio coltello, cucchiaino o perché no, dito, nello stesso barattolo di marmellata, cioccolata, burro, e ognuno lava ciò che usa (tazze, bicchieri, piatti, posate ecc).
Il prezzo, rispetto ai canoni di Amsterdam, è accettabile. Abbiamo pagato 316 € una cabina per 4 notti.
L'esperienza tutto sommato non è stata poi così malvagia una volta accettata la situazione, ma credo che dopo averla provata, non la ripeterò. Non mi sento di consigliarvi di andare, dipende dal vostro spirito di adattamento e grado di sopportazione. In una imbarcazione, sappiate, ce ne vuole parecchio

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 settembre 2016 da dispositivo mobile

Ci siamo finiti un po' per caso ed abbiamo scoperto di essere in centro ma, nello stesso tempo, in posizione tranquilla lontano dagli schiamazzi notturni e pagando un prezzo ottimo. Se volete risparmiare potete chiedere l"amici a su FB d applicheranno uno sconto del 10%. Pulito anche il bagno in comune. Buona la colazione self service con pane prosciutto formaggio yogurt tè caffè burro marmellata. Caffè e tè sono sempre disponibili. Dave e Annje sono molto disponibili e vi sapranno consigliare riguardo alla visita della città.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia