“posizione splendida”

Apollo Museumhotel Amsterdam City Centre
Classificato al n.198 di 372 hotel a Amsterdam
Recensito 29 marzo 2012

hotel molto bello posizione strategica per visitare la città.fermata del tram a pochi passi cosi come la piazza Leidensplein ricca di locali e ristoranti.Stanza piccolina ma con arredamento moderno e nuovo bagno molto chic anche se piccolo... Lo consiglio vivamente.Bella vacanza!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (2.783)

Recensito 21 marzo 2012

Abbiamo soggiornato 3 notti in questo hotel. La prenotazione diceva camera de luxe ma il bagno era di forse 2 metri quadrati e la camera senza vista e spoglia, ai muri una sola foto di tulipani in bianco e nero. Il costo era medio alto e speravo in una camera più bella. Lo staff era giovane e non molto preparato: al check out mi hanno chiesto di pagare nuovamente l'ultima notte, che era già stata saldata, senza scusarsi nel modo dovuto quando ho mostrato loro la ricevuta.

Consiglio sulle camere: la nostra camera era al piano terra (n. 39), senza vista, chiedete una camera con un bagno di dimens
  • Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 febbraio 2012

L'hotel ha una posizione ottima, basta camminare due minuti per essere in Leidseplein, piazza centrale con ristoranti e locali. La stanza che mi era stata assegnata era molto piccola, poco spazio per la valigia (fortuna avevo la piccola). Il bagno: piccolissimo, la doccia va bene ma non riuscirete a fare pipì nemmeno se provate diverse posizioni, hanno dimenticato che le persone hanno bisogno di spazio. Magari riuscite ad avere una bella vista dalla finestra se chiedete la camera che da sui canali. La colazione può andare anche se il caffè lascia a desiderare. Il prezzo, è giusto, anche buono se pensiamo alla posizione.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 18 febbraio 2012

Io e mia moglie abbiamo alloggiato in questo hotel per 7 notti e, nel complesso, è stato un soggiorno non esaltante. Ci hanno assegnato, su mia richiesta preventiva, una camera con una vista canale incantevole. La stanza era però un cubicolo molto stretto con poco spazio per le valigie e un armadio molto piccolo per riporre gli abiti invernali e con inclusa una piccola ma funzionale cassaforte. Il letto era poco confortevole (2 lettini uniti tra loro) e i cuscini, quadrati e sottili, veramente scadenti e inutili! Vi era una scrivania con una sola sedia (nonostante fossimo in doppia). Il bagno era molto piccolo, però la doccia era di dimensioni normali e confortevole. I prodotti da toilette sono della Dove e distribuiti da un dispenser fisso: quando finiscono bisogna sollecitare il servizio per il rimpiazzo. Non c'è la presenza di coffee-tea maker nella stanza, per cui bisogna richiederla al bar. Vi verrà fornita senza istruzioni (anche se basta chiederle!) e con una dotazione base di 2 caffè e 2 tè che non verrà assolutamente rimpiazzata, per cui dovrete provvedere da voi: ciò non è degno della catena Best Western! Inoltre le tazze non venivano nè pulite, nè sostituite: scandaloso! La pulizia della stanza era nella media a seconda probabilmente del gruppo di turno: a volte sembrava molto superficiale, a volte era un po' più accurata. La posizione è sicuramente il punto di forza di questo hotel, praticamente accanto ai musei di Amsterdam, a 100 metri da Leidseplein e Max Euweplein (zone piene di ristoranti e pub) e a 5 minuti dall'Albert Cuyp market. E' vero che per andare a piazza Dam bisogna camminare per 20 minuti, però la passeggiata è assolutamente piacevole e, in caso, la fermata dei tram è vicinissima. Nei dintorni immediati dell'albergo ci sono due ristoranti degni di nota per il Rijsttafel, il Sama Sebo (dove siamo stati) e lo Srikandi (praticamente accanto). Il personale alla reception è stato molto gentile e professionale. La connessione wireless gratuita è un omaggio importante, anche se è spesso lentissima e snervante. Non posso esprimere un giudizio sulla colazione (9 euro pp se prenotata in anticipo), in quanto non l'ho mai consumata in hotel. In conclusione, si tratta di un budget hotel nella media, ma non è assolutamente all'altezza della catena Best Western. Noi alloggiamo quasi sempre in un Best Western, ma questo sinora è stato il peggiore. In ogni caso, è una buona base per visitare Amsterdam, e, dopo tutto, in una città come questa chi è il folle che passa tanto tempo in hotel?

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 febbraio 2012

ho trascorso in qst albergo dal 5 al 9 febbraio e posso dire ke è ottimo, pulito, colazione soddisfacente,camera dotata di tutti i comfort, fornita anke da bagnoschiuma e shampoo "Dove"... a poki passi da leidsplein...non ho altro da dire, solo di recarvi qui qualora sceglieste amsterdam come vostra meta di viaggio

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 gennaio 2012

L'Apollo Museum è comodissimo alla zona dei musei (2 minuti a piedi dal Museo Van Gogh, ad esempio) e questo permette di recarvisi abbastanza presto la mattina, risparmiandosi le code. E' comunque un buon punto di partenza per visitare tutto il resto della città (che è piccola) che io ho girato quasi esclusivamente a piedi. Ci vogliono circa 20 minuti per piazza Dam e 5-10 minuti per la zona molto animata di Leidseplain. E' raggiungibile facilmente dalla stazione principale con parecchi tram. Le stanze sono belle e abbastanza ampie, con bagnetto molto piccolo, ma pulito (il nostro aveva l'acqua che non scendeva nel lavandino, ma pazienza). La nostra stanza, 610, dava sulla strada ed era un pò rumorosa, ma si riusciva comunque a dormire. Lo staff è stato cortese e il prezzo moderato (86 euro per la doppia, mi sembra). La colazione, però, è esclusa e abbastanza costosa (12 euro, con possibilità di 'prenotarla' la sera prima e avere un prezzo inferiore). Io ho preferito farla altrove.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 gennaio 2012

L'albergo è in una posizione centralissima,proprio di fronte al Rijksmuseum e alla zona dei musei e a 3-4 minuti di cammino dall' Heineken Experience.In 2 minuti si raggiunge la piazza Leidsplein,frequentatissima dai giovani,piena di locali e ben collegata con piazza Dam grazie alle linee 1-2-5 del tram (il tragitto prevede anche la fermata Bloemenmarkt,mercato dei fiori).Sul canale di fronte alla struttura si trova il punto di partenza dei battelli per il tour dei canali.L'albergo è molto pulito,il personale molto gentile e disponibile.Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amsterdam
Hotel Cornelisz
Max Brown Hotel Museum Square
Vondelpark
Leonardo Hotel Amsterdam City Center
Bilderberg Hotel Jan Luyken

Conosci Apollo Museumhotel Amsterdam City Centre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Apollo Museumhotel Amsterdam City Centre

Indirizzo: P.C. Hooftstraat 2, 1071 BX Amsterdam, Paesi Bassi (Nome precedente: Best Western Apollo Museumhotel Amsterdam City Centre)
Regione: Paesi Bassi > Olanda Settentrionale > Amsterdam > Museumkwartier (Quartiere dei musei)
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.198 di 372 hotel in Amsterdam
Fascia prezzo: 85 € - 249 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Apollo Museumhotel Amsterdam City Centre 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Ctrip TA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Apollo Museumhotel Amsterdam City Centre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Apollo Museumhotel Amsterdam City Centre
Hotel Apollo Museum