Recensito il 8 febbraio 2018

Siamo stati pochi giorni ad Amsterdam alloggiando all'Hotelship Gandalf, che è una vera e propria barca, quindi le "stanze" sono delle cabine.
Gli spazi sono ridotti all'essenziale, ma in generale è tutto pulito ed in ordine.
Buono per chi usa la stanza esclusivamente per dormire, anche se personalmente la mia stanza era abbastanza fredda, il piccolo termosifone non faceva il proprio dovere e, dopo la doccia, l'umidità e la condensa si diffondevano per tutta la stanza, bagnando ogni cosa. Molto disponibili e simpatici i proprietari e molto carino lo spazio comune, dove, al mattino, si faceva colazione. E' stato molto piacevole tornare infeddoliti ed avere a disposizione tè, tisane e caffè per scaldarsi, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Serve un pò di spirito di adattamento, ma la posizione è ottima!

Data del soggiorno: dicembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 16 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato su questa imbarcazione-b&b con un'amica per 3 notti ed è stata una piacevole esperienza! Trattandosi di una barca gli spazi sono ristretti, si alloggia in una cabina, e non c'è il riassetto quotidiano della stanza, ma i letti sono comodi e puliti, la colazione varia e abbondante, deliziosa, sia dolce che salata! Inoltre sono sempre a disposizione degli ospiti the, tisane, caffè e frutta nella zona comune. I proprietari sono veramente gentilissimi e disponibili! Sulla barca vive anche un dolcissimo cagnolone!
Anche la posizione è ottimale, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni e c'è un noleggio bici a pochi metri!
Ottimo rapporto qualità/prezzo quindi assolutamente consigliato per una vacanza easy alla scoperta di questa bellissima città!

Data del soggiorno: ottobre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso 3 giorni ad Amsterdam ed alloggiato su questa barca davvero caratteristica! colazione super variegata ed abbondante, tisane ed acqua a tutte le ore, ambienti riscaldati. I proprietari sono due persone squisite..disponibili e gentili, parlano benissimo italiano e ci hanno dato tanti utili consigli! siccome è una barca, le stanze sono molto ma molto piccole, come il bagno ma se avete spirito di adattamento sono perfette come appoggio per qualche giorno. Esperienza da rifare...consigliatissimo!!!

Data del soggiorno: dicembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 29 ottobre 2017

Piacevole esperienza a bordo della Gandalf, imbarcazione con dieci cabine, gestita con grande professionalità e disponibilità.Importante calcolare -come evidenziano bene altre recensioni- che questo non è un albergo, quindi non c'è tv, gli spazi sono essenziali (l'armadietto consente di sistemare due bagagli a mano ed il relativo contenuto),manca il riassetto quotidiano dell'alloggio,il bagnetto consente i movimenti-cauti- di una persona per volta. Una volta puntualizzato questo -per i non pratici di vita di bordo come noi- il resto scorre perfettamente. Letti comodi,ambienti puliti, riscaldamento efficiente,colazione abbondante e varia, gestori simpatici.
La posizione adiacente al Nemo è strategica ma silenziosa,consente di arrivare comodamente a piedi alla stazione centrale, al Red Light District (che non è solo squallide vetrine...).Last but not least, rapporto q/p imbattibile per Amsterdam.

Data del soggiorno: ottobre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 4 maggio 2017

Innanzi tutto mi è piaciuta l'esperienza in barca. Ad Amsterdam è molto diffusa la cultura del B&B, ma anche veri e propri appartamenti in imbarcazioni ancorate nella miriade di canali presenti.
La stanza era piccola ma confortevole. Ottima la colazione, sia dolce (marmellate, burro, cioccolatini, yogurt, ecc.) sia salata (salumi, formaggi, e ogni giorno un piatto a sorpresa tipo omelette, uovo sodo, frittatina, ecc.). Durante l'arco della giornata erano sempre disponibili nell'area colazione tè, tisane, cioccolatini e frutta. Il personale cortese. Il rapporto qualità/prezzo ottimo, visto i prezzi molto alti di Amsterdam. La posizione è ideale per visitare Amsterdam a piedi o in bici, e comunque a pochi minuti a piedi dalla stazione centrale della città.
Di negativo, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, ci sono: il bagno piccolino; non viene effettuata la pulizia giornaliera con il cambio lenzuola e asciugamani, ma se chiedete, il personale è sempre pronto a soddisfare ogni richiesta. Dovrete versare una caparra di € 20,00 per la consegna della chiave, che vi verrà restituita al check-out. Ma sono dettagli davvero insignificanti.
Consigliatissimo!!!

Consiglio sulle camere: Nelle stanze lontane dalla zona comune il segnale wifi è debole, però hanno il pregio di non sentire i rumori degli altri viaggiatori.
Data del soggiorno: aprile 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia