“Un 3stelle come pochi!!!!”

Conscious Hotel Museum Square
Classificato al n.82 di 365 hotel a Amsterdam
Pavia, Italia
“Un 3stelle come pochi!!!!”
Recensito il 18 febbraio 2012

Da viaggiatrice posso dire che pochi alberghi 3stelle sono all'altezza di questo!!! Ottima posizione,struttura moderna e curata,stanza spaziosa e pulitissima,personale cordiale/professionale e multilingue per finire buona la colazione con prodotti Bio!!!! Segnalo anche la politica ecologica...difficile da trovare!!! Wi-fi libero anche nelle stanze. Insomma perfetto per tutti: famiglie,coppie e gruppi di amici!!! Consigliatissimo!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Recensito il 16 febbraio 2012

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato in quest'albergo dal 12 al 15 febbraio. Il prezzo totale del soggiorno senza colazione, pagato da noi al check-in con carta di credito, è stato di 238 euro, piuttosto conveniente vista la posizione dell'hotel e la qualità della sistemazione.

La nostra stanza era la 404, all'ultimo piano, bella anche se minimale, comoda, spaziosa, calda, pulita e situata sul retro, con una finestra che occupa tutta la parete, dando su un bel panorama dei tetti del quartiere. Il letto era un vero matrimoniale, cosa insolita ad Amsterdam: c'è però da dire che io avevo richiesto specificamente nella prenotazione di averlo e sono stata accontentata, in altre recensioni ho letto che alcune stanze non hanno il matrimoniale ma due singoli uniti. Peraltro il materasso era molto comodo, probabilmente in memory foam, non morbidissimo ma sostiene molto bene. I cuscini base sono ortopedici, chi non li gradisce ne trova di più morbidi e non sagomati nell'armadio.

In camera non c'è il frigobar, cosa che senza dubbio consente di risparmiare energia ma può disorientare chi è abituato agli hotel più tradizionali. C'è però un bell'asciugacapelli potente, la TV con schermo piatto (quasi solo canali olandesi, poi c'è CNN ed Eurosport), una cassaforte la cui chiave si è invitati a tenere sempre con sé e un armadio non spaziosissimo ma sufficiente per le necessità di un breve soggiorno.

Il bagno anche molto carino, ampio e comodo, con una grande doccia e un bello specchio. Niente boccettine di saponi o dotazione standard da hotel, ma solo 2 dispenser, uno dalla parte del lavandino per il sapone mani, uno nella doccia per il docciashampoo. Funzionano premendoli nel mezzo, non scervellatevi per ore a capire come usarli come ho fatto io. :)

Una delle pochissime pecche dell'hotel è che, per risparmiare acqua (il che, per carità, dimostra la sua serietà sul piano ecologico), è stato applicato un rompigetto alle docce, che quindi risultano piuttosto debolucce. Niente bidet, ma è normale nel Nord Europa.

Illuminazione piuttosto insolita, dapprima con le lampadine a risparmio la stanza sembra buia, ma poi, man mano che le luci si scaldano, si illumina meglio.

Altra pecca dell'hotel, l'insonorizzazione: si sente TUTTO quello che succede nelle altre stanze, si può quasi partecipare alla conversazione dei vicini. Per fortuna noi siamo andati in un periodo di bassa affluenza, quindi abbiamo avuto vicini solo per un giorno, ma penso che con l'hotel pieno questo possa essere un problema, E' il solo inconveniente per cui vorrei abbassare il voto, ma obiettivamente 4 stelline sono troppo poche, se ce ne fossero 4 e 1/2 sarebbe la valutazione ideale.

Il personale è molto simpatico e disponibile, parla un ottimo inglese (ma ad Amsterdam quasi tutti lo parlano), si interessa degli ospiti, fa divertenti battute sul tempo e sui mezzi pubblici, ma al tempo stesso è preparato a reagire con professionalità agli imprevisti e alle richieste dei clienti.
La brochure informativa sulla politica dell'hotel che si trova quando si entra nella stanza è simpaticissima, a partire dal nome ("Consciousaurus"), per proseguire con i consigli per godersi al meglio il soggiorno e per finire con quelli per la ginnastica, veramente divertenti ma al tempo stesso utili.

Il Conscious Hotel è situato davvero in posizione strategica: di fronte al Concertgebouw, a una fermata di tram (numero 5) dal complesso museale di Amsterdam (Rijksmuseum, museo Van Gogh e Stedelijk Museum, quest'ultimo attualmente chiuso per lavori di ampliamento). Due fermate di tram (il numero 16, però) e si arriva all'Albert Cuyp Market, un bellissimo mercatino di strada dove si vendono sia alimentari che abbigliamento e cosmetici, a prezzi convenienti.

Tutti questi tram portano alla stazione centrale di Amsterdam, attraversando i principali luoghi storici della città; se il tempo è bello si può valutare anche di farsela a piedi, ma quando fa freddo la cosa migliore è comprare un abbonamento ai mezzi pubblici che duri il periodo del soggiorno, lo si ammortizza anche con soli 2 viaggi al giorno. Dall'aeroporto si può arrivare col treno alla stazione centrale e poi prendere il tram 16 oppure si può prendere (come consiglia lo staff dell'albergo) l'autobus rosso numero 197, che costa 4 euro (da pagare al conducente all'entrata) e ferma a pochi metri dall'entrata.

Non abbiamo mai provato la colazione, quindi non posso dare informazioni su questo, però obiettivamente il prezzo (13 euro a persona, 10 se la si richiede all'atto della prenotazione) scoraggia abbastanza, soprattutto considerato che in città ci sono molti bar e pasticcerie che offrono una buona scelta di bevande, dolce e salato a prezzi più bassi.

La politica antifumo è molto severa: multa di 150 euro se si fuma in stanza, che sale a 250 euro se si fa scattare il sistema antincendio. Fumare sigarette è permesso solo nel giardinetto interno (NON davanti all'entrata), fumare "altro" è severamente vietato, scelta anche comprensibile considerato che l'hotel si rivolge principalmente a una clientela di famiglie.

In conclusione, visti gli standard di Amsterdam, il rapporto qualità/prezzo del Conscious Hotel è veramente buono: noi abbiamo pagato un po' meno di 80 euro a notte e per questo prezzo abbiamo avuto più di quanto ci aspettassimo, certo poi nell'alta stagione, quando il costo sale ma i comfort rimangono gli stessi, il rapporto peggiorerà un po', ma di nuovo, questo è comune a più o meno tutti gli hotel della città.

Per un soggiorno in bassa stagione, ve lo consiglio senza riserve (se non, appunto, la cattiva insonorizzazione).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Padova
Recensito il 6 febbraio 2012

L'albergo si trova in una zona tranquilla, vicinissimo al Rijskmuseum, Van Gogh Museum, Diamant Museum e Stedelijk Museum. Davanti all'albergo ferma il tram 16 che passa per il centro città e raggiunge la stazione centrale.

Le stanze sono esattamente come si vedono nelle foto del sito. La nostra matrimoniale era calda, comoda, spaziosa e pulita, con un grande bagno. Nella camera c'era la tv, la cassaforte, l'asciugacapelli, cuscini in più e la sveglia. Lo staff dell'albergo è sorridente e gentile.

La connessione wi-fi è gratuita e raggiunge anche le camere. Peccato però che i primi 4 giorni la rete funzionava solo nella hall dell'albergo e non nelle camere.

Il rapporto tra qualità e prezzo è assolutamente ottimo, anche perché ad Amsterdam gli hotel sono al quanto cari e molti anche mal tenuti. Vi consigliamo vivamente di scegliere il Conscious.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
Recensito il 22 dicembre 2011

Siamo state in questo hotel lo scorso Marzo. L'hotel é comodo, pulito e silenzioso. Abbiamo preso 3 camere matrimoniali, tutte grandi e spaziose. Nelle stanze da bagno erano presenti dispenser col sapone e bagno schiuma!!! Anche i bagni spaziosi. Una delle stanze aveva qualcosa da sistemare/rotto, ma era assolutamente utilizzabile e queste rotture non creavano disservizi. Non abbiamo usufruito della colazione pertanto non possiamo fare commenti in merito. Hotel basato su un concetto di rispetto ambientale, pertanto OK!! Il personale é disponibile, socievole, cortese e competente al tempo stesso. Ci hanno fatto stare bene. Hotel assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
carbonia
Recensito il 9 ottobre 2011

Posizione centrale ma tranquilla, a due passi dal Concertbow, vicino al museo Vangogh e al Rijksmuseum (a piedi, anche se piove, cosa frequente ad Amsterdam!). La zona è servita da tram e da bus (due società diverse). Dalla stazione centrale, il tram 16, davanti all'hotel, ma anche il 2, ed il 5. Nella zona vi sono numerosi locali dove mangiare, anche economici. Abbiamo soggiornato nel mese di luglio 2011 in una standard family room in tre: molto ampia, pulita, ben dotata, sita al piano primo. Reception abbastanza gentile e disponibile, colazione a buffet ottima e abbondante, internet wireless gratis, veloce e senza password (tante connessioni, si sceglie la migliore!). Ottimo soggiorno, veramente consigliato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Barnegat Light, New Jersey
Recensito il 1 settembre 2011

abbiamo passato 3 giorni ad Amsterdam e 2 notti in questo hotel.
La camera è essenziale ma carina e molto confortevole con delle finestre enormi che danno luminosità alla stanza.
Si trova a due passi dai musei più importanti e comunque di fronte all'hotel c'è una fermata dell'autobus e del tram che porta direttamente nelle vie principali.
Vi consiglio di prendere il pulmann e non il treno per arrivare e ripartire dall'hotel, anche questo ferma proprio lì davanti (noi abbiamo preso quest'ultimo mezzo e abbiamo speso di più e ci abbiamo messo molto più tempo per arrivare). Purtroppo non ricordo il numero, ma l'hotel saprà darvi sicuramente informazioni in merito.
C'è la possibilità anche di noleggiare la bici a pagamento e consiglio a tutti di prenderla per fare un bel giro.
Hotel consigliato!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Legnano, Italia
Recensito il 28 giugno 2011

L'hotel è nel centro di Amsterdam, tutte le mete più importanti si raggiungono agevolmente a piedi.
le camere sono molto spaziose e personalizzate, pulite e comode.
La filosofia di questo albergo è la "coscienza etica ed ecologica" e questo di può vedere nei materiali utilizzati per il mobilio o nel momento della prima colazione, dove vengono serviti prodotti biologici e/o fair trade.
Colazione dolce / salato, ottima. Sala breakfast non molto grande, ma non scomoda.
lo staff è gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amsterdam
Vondelpark
Punteggio 4.0 su 5 844 recensioni
Hotel The Neighbour's Magnolia
Max Brown Hotel Museum Square
The Muse Amsterdam - Boutique Hotel

Conosci Conscious Hotel Museum Square? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Conscious Hotel Museum Square

Struttura: Conscious Hotel Museum Square
Indirizzo: De Lairessestraat 5-7, 1071 NR Amsterdam, Paesi Bassi
Regione: Paesi Bassi > Olanda Settentrionale > Amsterdam > Museumkwartier (Quartiere dei musei) , Museumplein
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 72 hotel per viaggi d'affari a Amsterdam
N. 92 hotel per famiglie a Amsterdam
N. 100 hotel romantici a Amsterdam
Categoria hotel:3 stella/e — Conscious Hotel Museum Square 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Priceline, TripOnline SA, HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Conscious Hotel Museum Square. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conscious Hotel Museum Square Amsterdam
Amsterdam Conscious Hotel Museum Square