“Come essere un hotel 4 stelle e perdersi in un bicchier d'acqua.....” 3 su 5 stelle
Recensione di Holiday Inn Amsterdam

Holiday Inn Amsterdam
Classificato al n.133 di 364 hotel a Amsterdam
“Come essere un hotel 4 stelle e perdersi in un bicchier d'acqua.....”
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Premetto che mi sono recata ad Amsterdam con un coupon di Groupon che ha mantenuto tutte le aspettative: due notti all'hotel Holiday Inn+biglietti per la crociera sui canali+sconti in alcuni musei + mappa della città + buoni per drink + sconto sui pasti in hotel.
Detto questo l'Holiday Inn non si trova in posizione centrale ma è collegato benissimo dalla splendida rete di trasporto pubblico: la fermata del tram 4 (che porta in centro) è a pochi passi dall'albergo, così come la stazione della metro e quella del treno (quest'ultimo comodissimo per l'arrivo/partenza per l'aeroporto Schiphol a sole due fermate). L'hotel è sicuramente pulito, le stanze sono confortevoli anche se gli arredi sono un pò superati. Il personale non è proprio il massimo della disponibilità ma abbiamo avuto la fortuna di incontrare una gentilissima signorina (Carmina) che parlava italiano e ci ha dato qualche dritta.
Il giudizio assolutamente negativo è sul costo di alcuni servizi davvero proibitivi: il primo giorno abbiamo deciso di fare colazione in hotel e mi sono vista addebitare ben € 22 a testa (non mi avevano applicato nemmeno lo sconto previsto del 10% per la prenotazione con Groupon)!!! Il cibo era sicuramente vario e buono ma 44 euro in due per una colazione mi sembra veramente eccessivo!!! Inoltre, mi avevano erroneamente addebitato una bevanda in più dal minibar che ovviamente ho fatto levare....Quindi consiglio di non fare colazione in hotel.
Per il resto suggerisco di acquistare la Amsterdam Card: valida per 48 o 72 ore, è incluso tutto il trasporto pubblico (tranne il treno di a/r per l'aeroporto), l'entrata in quasi tutti i musei di Amsterdam (che vale veramente la pena visitare perchè sono stupendi) più una serie di sconti su ristoranti, negozi di souvenir e di specialità, affitto biciclette, ecc. Io ho acquistato la carta per 48 ore al costo di 50€ a persona e l'ho trovata molto utile e conveniente.
Per mangiare non vi aspettate locali tipici olandesi, non ce ne sono o perlomeno non li abbiamo trovati, la cucina che va per la maggiore è quella asiatica: ristoranti cinesi, giapponesi, coreani, indonesiani, indiani e chi più ne ha più ne metta.....
Concludo con un elogio ad Amsterdam e i suoi cittadini: oltre ad essere una cittadina veramente bella è soprattutto molto vivibile. Le macchine circolano pochissimo e tutti si muovono in bici (anche di sera) o con i mezzi pubblici, ci sono molti parchi ed è bellissimo anche solo attraversarli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
Reggio Calabria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

ottimo albergo, accogliente reception. Nonostante sia un pò fuori mano ( la notevole distanza dal centro di Amsterdam non consente di poterlo raggiungere facilmente a piedi), la fermata del tram ( il 4) è a pochi metri dall'albergo. Favorevolissimo è il collegamento tra la vicina stazione RAI e Schipol, raggiungibile in pochi minuti.
L'albergo è pulito , ma con personale a volte poco disponibile ad eventuali richieste di assistenza o di banali spiegazioni ( a differenza di altri alberghi della stessa catena in altre capitali, non esiste al suo interno un solo dipendente che parli in italiano).
Colazione abbondante e di qualità, la stanza assegnataci ( quadrupla) non del tutto ampia ma comunque confortevole. La notte si dormiva con lenzuola imbottite quasi fosse autunno inoltrato ( ma si era solo ai primi giorni di settembre), che certo non favorivano il sonno.
Tutto sommato, dovessimo ricapitare ad Amsterdam, ci ritornerei.
Dario e Anna (Kids: Christian e Alessandro)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

1 notte una camera non male pulita bel bagno anche se un po freddo, non era previsto riscaldamento in quella stanza, personale da dimenticare svogliato al 100% il parcheggio secondo me piccolo e costoso, una notte di parcheggio euro 25 e mi sono pure dovuto arrangiare in un buchino che sono sceso a malapena la colazione abbondante ma una volta terminato il prodotto non richiederlo intanto non ti considerano e poi per un hotel cosi grande solo una macchina per il caffe risultato coda fissa alla macchinetta.
non so se ci tornerei o lo consiglierei pero' non ho dormito male

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Arezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

ciao,
l' hotel Holiday inn Amsterdam anche se un po' lontano dalla citta' e' molto comodo poiche' ha la fermata del treno che porta all' aeroporto accanto cosi' come la fermata del tram che porta in centro in 15 minuti.
l' Hotel e' molto pulito , il bagno e le camere ( noi eravamo in 4 ) sono grandi .
c'e' un ristorante per la prima colazione e per la sera.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
terracina
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

lontano dal centro ma ben collegato con il tram 4 che fa capolinea proprio sotto l'albergo. poco il tempo di attesa tra un tram e l'altro. comodo anche per chi arriva all'aeroporto di schiphol. basta prendere il trenino direzione station rai e con 3 euro e solo 2 fermate si è in albergo.
comodo, pulito, personale gentile (anche se non parlano italiano!!!).

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Assolutamente sconsigliato per una famiglia in vacanza con mezzo proprio.
Nonostante sia ubicato all'estrema periferia della città,e quindi necessita l'uso dei mezzi pubblici per raggiungere il centro, il parcheggio costa 25 euro al giorno!
La nostra camera familiare, non enorme, era dotata di materassi scomodissimi, la televisione proponeva solamente programmi locali (gli altri in pay per wiew). Non è dotato di postazioni internet e l'utilizzo del wi-fi costa 8 euro l'ora o in alternativa 24 euro al giorno. L'hotel dispone di biciclette che affitta a 15 euro al giono (costo più elevato rispetto ad ogni noleggiatore presente in città).
Non abbiamo usufrito della colazione (ovviamente a pagamento).
Insomma, da un hotel a 4 stelle ci si aspetta molto di più!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Avezzano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

In una posizione molto comoda per arrivare al centro con la linea metro o con il tram. Con lo stesso biglietto si può viaggiare sia in metro che in tram.
Comodo da e per l'aereoporto.
La camera che mi hanno dato era piccola e quindi scomoda, eravamo anche in quattro.
Il servizio WIFI è a pagamento.
Colazione buona e ben assortita.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amsterdam
Novotel Amsterdam City
Volkshotel
Volkshotel
N. 46 di 364 a Amsterdam
4.5 su 5 stelle 825 recensioni

Conosci Holiday Inn Amsterdam? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Holiday Inn Amsterdam

Struttura: Holiday Inn Amsterdam
Indirizzo: De Boelelaan 2, 1083 HJ Amsterdam, Paesi Bassi
Regione: Paesi Bassi > Olanda Settentrionale > Amsterdam
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 81 hotel per viaggi d'affari a Amsterdam
N. 81 hotel di lusso a Amsterdam
N. 94 hotel per famiglie a Amsterdam
N. 101 hotel romantici a Amsterdam
Categoria hotel:4 stella/e — Holiday Inn Amsterdam 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, IHG, Odigeo, Expedia, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Holiday Inn Amsterdam. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Holiday Inn Amsterdam Hotel Amsterdam
Holiday Locanda Amsterdam