“Posizione ottima, ma wi-fi e colazione a pagamento!”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Hotel Estherea

Hotel Estherea
Classificato al n.18 di 364 hotel a Amsterdam
Reggio Emilia
“Posizione ottima, ma wi-fi e colazione a pagamento!”
Recensito il 21 dicembre 2011

Viaggio per lavoro. Questo hotel è un vero 4 stelle, le stanze sono grandi (perlomeno, la mia!) e pulite. C'è anche un angolo vicino alla reception dove ci si può servire di caffè, tè e cioccolata gratuitamente tutto il giorno. Tutto il centro è a distanza raggiungibile a piedi. La colazione è ottima ma a pagamento. Anche il wi-fi è a pagamento, e questo è scandaloso per un 4 stelle. C'è una fitness room ma è piuttosto minuscola e non molto dotata di attrezzi. Non c'è ristorante interno, ma tantissimi a poca distanza. Il personale è gentile, veloce e servizievole.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Recensito il 25 novembre 2011

PRO - Sono stata in quest'hotel nel marzo 2011 ed ho soggiornato nella camera con vista sul canale (letto a baldacchino rosso). Era a dir poco STREPITOSA, arredata divinamente e con moquette e carta da parati fiorata rossa come il letto a baldacchino. Così romantico e di proporzioni enormi. Nella stanza, di fronte all'entrata della stanza, erano presenti tre finestre con doppia vetrata con una vista PERFETTA sul canale Singel.
L'hotel in generale è davvero AFFASCINANTE: la hall presenta un enorme acquario con pesci tropicali, veramente bellissimo. Il tutto è arredato con lampadari in cristallo molto di classe, poltrone e mobili in stile 700, i colori sono caldi e accoglienti prevalgono il rosso porpora e l'oro.
Sempre al piano terra si trovano la zona internet con 2 computer, la biblioteca e la sala della colazione.
Un altra chicca dell' hotel è di fianco alla hall: una macchina automatica per gustare te, caffe, cappuccino, cioccolata e altre bevande, in qualsiasi momento della giornata. Il tutto accompagnato da biscottini, torte e dolcetti sempre freschi e diversi.
Di fronte all'hotel ci sono due panchine dove potrete gustare la vostra cioccolata calda ammirando la bellezza del canale Singel e di tutto ciò che lo circonda. Ci ritornerei altre 100 volte.

CONTRO - La porta del bagno nella camera era fatto a persiana, di legno con tante fessure e quindi non c'era nessun "isolamento" tra la stanza da letto e il bagno.
La colazione è troppo costosa secondo me. E pieno di pasticcerie meravigliose dove con 5 euro puoi gustarti una fetta di torta enorme ed un cappuccino.
Per il resto niente da dire. Tutto meraviglioso, sopratutto l'atmosfera.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Viareggio, Italia
Recensito il 17 novembre 2011

Hotel situato in ottima posizione sul Canale principale della città.
La camera "classic" è troppo piccola mentre quella "de luxe" con vista sul canale è di dimensioni normali ben arredata
Le stanze sono rumorose (sembra che quelli al piano di sopra ti possano cadere in testa da un momento all'altro)
Il Frigo bar è vuoto e non ho capito il perchè
Il Bagno non ha porta: è diviso dalla stanza con un "anta" senza serratura.
L'ambiente è accogliente ed il personale molto disponibile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 4 novembre 2011

Ottimo Albergo situato sul canale Singel a due passi dal Dam e vicino a tutti i luoghi di maggior interesse di Amsterdam.
Si può andare a piedi alla Stazione Centrale, al mercatino dei fiori, al museo dei diamanti e a quello di Van Gogh.
Se poi uno è proprio pigro, c'è una efficiente rete di tram che vanno ovunque.
Le uniche note negative sono un frigobar in camera scarsamente fornito (solo due bottigliette di acqua minerale) per un hotel a 4 stelle e, come al solito, quando si sta all'estero, la mancanza del bidet.
Per il resto la camera è molto calda e accogliente, arredata con gusto e ricercatezza, come pure l'intero hotel è arredato con analoga attenzione.
Da consigliare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 26 ottobre 2011

Hotel favoloso nelle parti comuni, con bevande calde gratuite a disposizione della clientela 24 ore su 24; le camere (tutte diverse) sembrano uscite dalle fiabe: romantiche negli arredi, allegre nei colori, sfarzose nei particolari!! Noi abbiamo soggiornato nella camera tipologia "Deluxe": davvero deliziosa, e al tempo stesso confortevole e pratica. Calda, pulita e silenziosa. Il bagno era perfetto: WC separato, doccia ampia e vasca idromassaggio! La posizione dell'hotel è l'ideale per la visita della città! La zona è tranquilla e si respira il profumo della vera Amsterdam... E' stato un soggiorno indimenticabile! Consigliatissimo!!
Note negative: l'armadio è piccolissimo, la porta del bagno non si poteva chiudere e il prezzo della colazione un po' caro (16 €)!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Recensito il 3 settembre 2011

Posizione incantevole, proprio sul canale: senti passare i battelli e d'inverno i rompighiaccio.
Non avevano la colazione, ma la camera (seppur piccina) era molto romantica, con tappezzeria dai toni scuri.
Non certo economico (circa 150 a notte), ma ne vale la pena.
Due passi da piazza Dam

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
Bari
Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo scelto questo hotel dopo una lunga selezione..ci siamo fidati dei bei commenti e dei giudizi postivi lasciati dai viaggiatori...e ci è andata benissimo!!
La stanza prenotata era una standard room...al nostro arrivo ci viene consegnata una camera al 5 piano, stupenda...rifinita in tutto...piccola ma accogliente..con gli interni in legno e la moquette morbidissima.
La pulizia degli ambienti era ineccepibile cosi come quella della biancheria sia da letto che da bagno.
La camera dava sul cortile interno ma non abbiamo sofferto di questo particolare..xkè non ritengo la vista sul canale una cosa fondamentale anche perchè le camere con vista panoramica ci sono e hanno ben altro costo...quindi i canali abbiamo preferito vederli passeggiando!
La stanza era completa di tutto...doppi cuscini,piumone (in agosto :D ??), condizionatore, cassaforte, ciabattine in camoscio, prodotti da bagno, riviste e wifi gratuito (se prenotate online dal loro sito)...silenziosissima nonostante fosse accanto all'ascensore! Ecco proprio l'ascensore è un punto di forza dell'hotel..perchè dovete sapere che il 99% degli hotel olandesi possiede scale ripidissime...avrei scelto Estherea solo per l'ascensore!!
Il personale dell'hotel è veramente disponibilissimo e molto preparato...tutti da 10 e lode!!
Unica pecca è la colazione servita a 16 euro a testa...ma tranquilli potete benissimo farne a meno perchè attorno all'hotel ci sono varie caffetterie, bar, negozi di dolci che vi permetteranno di sfamarvi a meno! Comunque l'hotel dispone di un angolo con una macchinetta per caffè/the/cioccolate e biscottini/torte sempre rifornito e gratuito per i suoi clienti!!
Se arrivate in macchina contate che il grattino costa 5 euro all'ora in strada per un massimo di 45 euro al giorno. L'hotel dispone di un suo garage interno a 55 euro al giorno..una soluzione molto costosa ma molto comoda perchè comunque i parcheggi di amsterdam costano tra i 45 e i 60 euro al giorno!!!

Buon soggiorno!!!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amsterdam
The Toren
N. 12 di 364 a Amsterdam
2.558 recensioni
Centrum
INK Hotel Amsterdam - MGallery by Sofitel

Conosci Hotel Estherea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Estherea

Struttura: Hotel Estherea
Indirizzo: Singel 303-309, 1012 WJ Amsterdam, Paesi Bassi
Regione: Paesi Bassi > Olanda Settentrionale > Amsterdam > Centrum
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
N. 5 hotel per famiglie a Amsterdam
N. 9 hotel romantici a Amsterdam
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Amsterdam
N. 14 hotel di lusso a Amsterdam
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Estherea 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Estherea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Amsterdam Centro
Hotel Cristallo Mantova