“Buone cose ma alcuni problemi” 3 su 5 stelle
Recensione di Hilton Amsterdam

Hilton Amsterdam
Classificato al n.45 di 363 hotel a Amsterdam
Bracciano, Italia
“Buone cose ma alcuni problemi”
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

E' un hotel con una storia importante dietro (pensare solo alla foto di John Lennon e Yoko Ono a letto "Make love not war"... era lì!) e ovviamente, in quanto Hilton in una città importante, sta su livelli veramente alti. Chiaramente è un business ma molta clientela è anche di tipo turistico, ho notato una certa presenza italiana anche perchè immagino che nella proprietà ci sia molto di italiano, e il ristorante dove si fa la colazione (buona) è italiano.
Alcune cose però non possono essere viste di buon occhio oggi come oggi!
Internet: lo hanno detto molti in queste revisioni ed io lo ribadisco. Siamo arrivati a 27 euro al giorno. Eh, no! Questo è un vizio che Hilton si deve togliere. Intanto basta farsi una passeggiata e prendersi un caffè in zona per avere un wifi gratis, ma poi che razza di politica è? Se sei un hotel business, perché devo sceglierti se mi costi tanto su una cosa basilare?
Un po' antiquati gli arredamenti della hall, danno un'aria demodé un po' triste... Le stanze soffrono un po' dello stesso problema, con quella moquette marrone scuro a righe multicolori che fa tanto anni '70... Per fortuna la pulizia è inappuntabile. I prezzi al minibar sono esagerati. Confermo anche i problemi del servizio TV, anche se personalmente non me ne sento troppo coinvolto.
Mi piace la posizione su un canale, anche se poi serve qualche mezzo per andare nei posti più significativi della città, che non sono proprio dietro l'angolo (10 minuti a piedi per il Concertgebouw, 15 per il museo Van Gogh, poco meno di 20 per il Rijksmuseum. Per il centro invece meglio prendere il tram!). E' piacevole prendersi un caffè la sera in quell'ambiente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
HiltonAmsterdam, General Manager alle Hilton Amsterdam, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2011
Gentile Frastor,

La ringraziamo per i suoi positivi commenti espressi a riguardo dei servizi offertiLe dall’ Hilton di Amsterdam.

L’ Hotel e’ situato al centro di quello che e’ stato il quartiere olimpico nel 1928 ovvero, la tranquilla zona residenziale di “Oud Zuid”, il “vecchio sud”, a dieci minuti a piedi dalla zona dei musei e dalla concert hall.

La Suite di John e Yoko e’ solo uno dei nostri gioielli, insieme alla Van Gogh room, ma anche alla nostra terrazza con prato Inglese affacciata sul canale, o al nostro Ristorante Italiano “Roberto’s”, completamente ristrutturato nel 2009.

Il vostro commento riguardante Internet e mini bar sara’ discusso internamente e preso in considerazione per futuri sviluppi. Ho comunque il piacere di informarla che a partire da Febbraio 2012, nelle nostre aree pubbliche offriremo il servizio internet gratuito a tutti i clienti residenti.

Spero di avere il piacere di ospitarla in un prossimo futuro,

Roberto payer
General Manager

1.263
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Grande e tipico Hilton dove si va solo per lavoro, per riunioni, meeting ecc.
Fuori dal centro (ci si arriva in tram) intorno non c'è quasi nulla.
Le camere sono le classiche hilton style, moderne e impersonali, ma comode.
Quello che lascia sconcertati è la pochezza dei canali TV : non esistono canali in lingua italiana, spagnola, portoghese, giapponese, araba, giapponese, cosa che ormai è considerata da standard anche in albeerghi di categoria inferiore.
Trovo ridicolo che poi vi facciano trovare il " menù cuscini" o il "menù sapone" (da comperare, se volete, a soli 17,50 euro a sapone...)
Business center assente, e certo per un hotel di questo tipo è grave tanto quanto la mancanza di canali tv.
Il breakfast non è gran chè, certo non da 5 stelle.
Il ristorante Roberto's invece la sera propone buoni piatti della cucina italiana, ottimo servizio e prezzi in linea.
Mediamente gentili alla reception, molto impersonali.
insomma va bene se andate per farci un meeting, non certo per vacanza.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
HiltonAmsterdam, General Manager alle Hilton Amsterdam, ha risposto a questa recensione., 27 ottobre 2011
Gentile Strimissa,

La ringraziamo per aver espresso la sua opinione a riguardo della vacanza trascorsa in Olanda all’ Hilton Hotel di Amsterdam.

Il nostro albergo e’ situato nell zona residenziale e tranquilla di Oud Zuid, a dieci minuti a piedi dai famosi musei di Rembrandt e Van Gogh, ma anche nelle vicinanze del parco Vondel e della concert hall.

Ci dispiace leggere che non sia rimasto soddistaffo della scelta dei canali televisivi.
Ho il piacere di informarla che da Febbraio 2012 avremo nuovi televisori di grandezza 37” ed un’ ampia scelta di 52 canali, tra i quail i canali RAI.

Inoltre, a partire dalla stessa data, a tutti i clienti residenti in albergo offriremo gratis internet nelle nostre aree pubbliche.

Nel ringraziarla per i complimenti espressi nei confrionti del nostro ristorante Italiano “Roberto’s”, ci auguriamo di avere il piacere di ospitarla in futuro.

Villanova d'Asti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

siamo stati in questo hotel a febbraio 2011....un freddo che non vi dico....però una vacanza bella anche se di 4 giorni....avevamo la junior suite....camera soggiorno e angolo bar (tutto insieme)... anche qui come in tutti gli hotel che andiamo la vetrata è essenziale...quindi ovviamente vista stupenda sul fiume...... il bagno pulitissimo la stanza anche....la colazione abbondante ovviamente all'americana ma non mi dispiace ogni tanto mangiare cose diverse non la solita brioche.....
per arrivare al tram devi camminare un po' ma secondo me è un modo per vedere una realtà diversa da quella che vivo io.....
anche qui le stanze sono care ma ne vale la pena.....

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
HiltonAmsterdam, General Manager alle Hilton Amsterdam, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2011
Gentile Cosinadey,

La ringraziamo per avere scelto l’ Hilton Amsterdam per il vostro soggiorno a Febbraio 2011.

I vostri commenti relativi al servizio, la pulizia e la vista dalle nostre Junior Suites e’ molto gradito e rispecchia alla perfezione il nostro Hotel e la nostra filosofia.

Speriamo di avere l’ opportunita’ di ospitarvi in futuro, e magari in un periodo piu’ caldo e piu’ a lungo.

General manager
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Pensare al giudizio corretto per questa recensione e' stato difficile ma ci provo.
Nota dolente 1: internet a 12€ all'ora o 22€ al giorno per connessione in camera ma la cosa ancora più pazzesca è che anche al business desk si paga 0,35€ al minuto: per me assolutamente inaccettabile nel 2011!
Nota dolente 2: Televione con una programmazione veramente scarsa e la sera nei dintorni dell'hotel non c'e' assolutamente nulla.
La location è un po' scomoda per visitare Amsterdam, occorre camminare circa 10 minuti per prendere i bus che portano in centro. Noi avevamo solo il pernottamento ma comunque' c'è una caffetteria all'interno dove è possibile fare colazione con caffè latte e brioche a prezzi onesti ed a qualità ottima. Abbiamo cenato più volte in hotel perchè distrutti dal fare i turisti: qualità buona ma prezzi assolutamente esagerati quindi ho sempre ordinato il super buonissimo toast accompagnato da patatine ed insalata a 13€ (porzione abbondante). Comunque nelle vicinanze lungo il tragitto per andare a prendere il 16 ed il 2 con una breve passeggiata ci sono locali per colazione, per cena, piccolo supermercato e farmacia (chiude tutto prestissimo -la panetteria alle 17). Facilmente raggiungibile dall'aeroporto: prendere lo shuttle fino alla stazione sud e poi il 5 e scendere alla fermata Apollonaire (20' a 7€ - con il taxi 30' a 35€), andando alla stazione centrale dovrete prendere poi il 2 ma ci metterete almeno 60'. Io vado spesso negli hotel Hilton ma questo non mi e' sembrato all'altezza, non ci tornerei e non lo consigilerei.

• 2 su 5 stelle
HiltonAmsterdam, General Manager alle Hilton Amsterdam, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2011
Gentile Kturista,

La ringraziamo per aver soggiornato all’ Hilton Amsterdam e per la dettagliata descrizione del nostro albergo.

A riguardo del costo dei servizi internet, ho il piacere di informarala che i nostri clienti “Gold” e “Diamond” hanno gia’ diritto al servizio gratuito.
La catena Hilton sta valutando l’ opzione di allargare il servizio a tutti i clienti.

La selezione dei canali televisivi e’ tuttora dipendente dal servizio via cavo. Abbiamo gia’ inoltrato la richiesta per l’ utilizzo del servizio via satellite e siamo in attesa della licenza.

L’ albergo e’ situato nella tranquilla zona residenziale di Amsterdam, il quartiere olimpico “oud zuid”. Con una passeggiata di soli 10 minuti e’ possible visitare i musei Van Gogh, Rijksmuseum, stedelijkmuseum ma anche assistere ai concerti dei maestri del nostro tempo al Concertgebouw.

La ringraziamo per i positivi commenti a riguardo del nostro espresso bar “Issimo” e dell’ Half Moon Lounge, con vista su giardino Inglese, sul canale “Amstel” ed il porticciolo che ospita imbarcazioni tipiche Olandesi.

Nel design del ristorante Roberto’s si riscopre l’ Italia degli anni 60. Il menu rispecchia la pura cucina Italiana. I prodotti tipici vengono presentati in chiave moderna e con rispetto delle tradizioni culinarie regionali e stagionali. Da tre anni facciamo parte del Bib Gourmand dell guida Michelin, ovvero, la guida che premia i ristoranti che offrono ai loro clienti il miglior prezzo/qualita’.

Spero di avare il piacere di ospitarla in futuro.

Direttore Generale
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2011

Un albergo veramente incantevole, il lusso lo vedi ovunque,anche nei corridoi! Il personale disponibile e cortese. La camera con una vista mozzafiato, che quasi non avevamo voglia di uscire per star lì ad ammirare tutta la città dall'ottavo piano!Si trova in una zona molto tranquilla rispetto al centro.Ma è bel collegata con il tram.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
HiltonAmsterdam, General Manager alle Hilton Amsterdam, ha risposto a questa recensione., 27 maggio 2011
Gentile sig. Cofta,

La ringraziamo per il commento rilasciato su trip Advisor.
Siamo contenti di leggere della sua esperienza positiva e speriamo di avere il piacere di ospitarla nel prossimo futuro.

Roberto Payer,
Direttore Generale
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Sono andata con mio marito per la Festa della regina il 30 aprile. La posizione non è il massimo per visitare la città e le sue attrazioni perchè è un po' fuori ma c'è un tram che ti porta direttamente in centro. In verità a piedi si raggiunge la zona delle grandi firme perchè l'hotel si trova in una zona vip della città. Io l'ho scelto proprio perchè un po' fuori dal centro visto che con la festa della regina è IMPOSSIBILE pernottare in centro: consiglio vivamente l'hotel per quei giorni di festa. Il giardino per bere un aperitivo è molto bello e chic.!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
velletri
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2010

anniversario di matrimonio, meglio non potevo passarlo........ottimo il posto, ottima l'accoglienza il personale di sala veramente gentile e preparato, mi sono sentita coccolata,
non solo ci ritorno, ma ve lo consiglio caldamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amsterdam
De Pijp
4.0 su 5 stelle 2.467 recensioni
Crowne Plaza Amsterdam South
N. 18 di 363 a Amsterdam
4.5 su 5 stelle 981 recensioni
Red Light District (De Wallen)
Radisson Blu Hotel, Amsterdam
Bilderberg Garden Hotel
N. 96 di 363 a Amsterdam
4.0 su 5 stelle 1.247 recensioni

Conosci Hilton Amsterdam? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hilton Amsterdam

N. 32 hotel di lusso a Amsterdam
N. 41 hotel per viaggi d'affari a Amsterdam
N. 43 hotel romantici a Amsterdam
Categoria hotel:5 stella/e — Hilton Amsterdam 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hilton EMEA, Hotels.com, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Amsterdam. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Amsterdam Hotel Amsterdam
Hilton International Amsterdam